Oggi è dom 18 nov 2018, 23:07

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: interpretazione sogno
Messaggio da leggereInviato: ven 22 giu 2012, 23:21 
Non connesso

stanotte ho sognato che morivo , praticamente guidava mia madre ed in macchina con me c'erano altri 2-3 ragazzi lei stava guidando molto male quando ad un tratto prende il gardreil ( non so se si scrive cosi ) e finiamo giu in un precipizio e mentre cadiamo mi arrabbio con lei e la ringrazio di avermi fatto morire, la particolarità del sogno è che io non ero io cioè ero io ma nel corpo di un altro ragazzo !
Il sogno continua che anche se il mio corpo era morto io continuavo a vivere tipo da fantasma e insieme agli altri ragazzi morti ci allontaniamo dall'auto e camminiamo verso un bosco fatto da stradine difficoltose da percorrere dove c'erano anche altre persone mi pare con qui però non abbiamo interagito molto e li finisce il sogno.
Non so bene se dopo la morte ero tornato nel mio corpo o ero ancora in quello del ragazzo non ne sono sicuro, mia madre era solo morta non era diventata una sorta di spirito o fantasma come noi

Ricordo che pero nel sogno non avevo paura di morire perchè pensavo che dopo la morte fisica la coscenza sopravvive, è un p'o quello che penso poi non so se sia cosi...

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: interpretazione sogno
Messaggio da leggereInviato: sab 23 giu 2012, 10:15 
Non connesso

il significato del sogno è abbastanza semplice. la morte nei sogni significa rinnovamento, ed il fatto che tu e gli altri ragazzi vi siate trasformati in spiriti significa che hai la visione che state cambiando o potete cambiare, mentre tua madre non la vedi in grado di avere lo stesso cambiamento. avendo tu 17 anni (95 suppongo sia l'anno di nascita) sei in una fase ovviamente di cambiamento, ed il fatto che ringrazi sarcasticamente tua madre per averti fatto morire, significa che attribuisci a lei anche se parzialmente il cambiamento (guidava male, quindi le dai una colpa), forse perchè ti sta spingendo a maturare o a prenderti delle responsabilità, mentre magari tu preferiresti crogiolarti alla sua ombra.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 24 giu 2012, 12:52 
Non connesso

stanotte guidavo io , siamo andati a finire in un fosso , siamo apposto :asd:

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 19 dic 2012, 15:48 
Non connesso

Citazione (simo95)
stanotte ho sognato che morivo , praticamente guidava mia madre ed in macchina con me c'erano altri 2-3 ragazzi lei stava guidando molto male quando ad un tratto prende il gardreil ( non so se si scrive cosi ) e finiamo giu in un precipizio e mentre cadiamo mi arrabbio con lei e la ringrazio di avermi fatto morire, la particolarità del sogno è che io non ero io cioè ero io ma nel corpo di un altro ragazzo !
Il sogno continua che anche se il mio corpo era morto io continuavo a vivere tipo da fantasma e insieme agli altri ragazzi morti ci allontaniamo dall'auto e camminiamo verso un bosco fatto da stradine difficoltose da percorrere dove c'erano anche altre persone mi pare con qui però non abbiamo interagito molto e li finisce il sogno.
Non so bene se dopo la morte ero tornato nel mio corpo o ero ancora in quello del ragazzo non ne sono sicuro, mia madre era solo morta non era diventata una sorta di spirito o fantasma come noi

Ricordo che pero nel sogno non avevo paura di morire perchè pensavo che dopo la morte fisica la coscenza sopravvive, è un p'o quello che penso poi non so se sia cosi...

Ciao il tuo sogno potrebbe significare che tua madre ti sta "tarpando" le ali per come vorresti agire in questo periodo o nella vita o perché semplicemente non ti consente di essere te stesso, vedi che lei guida la macchina (mezzo di locomozione che vi trasporta entrambe ma dove tu non hai potere decisionale) e lei sbagliando fa si che anche tu deragli da quello che sarebbe stato il desiderio della tua vita. Trovi quindi che il ragazzo morto non ti assomiglia perché lei cerca di trasformarti in quello che non sei e tu arrivi a capire che sei come morto dentro e che quello che lei e gli altri vedono e cercano di conoscere non sei tu.
Il fatto poi che tu ti veda che insieme ad altri ragazzi fantasmi (cosa che indica che ti rendi conto che non solo tu hai quella iella di avere una madre che cerca di renderti come vuole e non aiutarti a diventare ciò che sei) significa che dentro di te capisci di aver perso una parte importante del tuo vero essere.
Se posso consigliarti e se non faccio nulla che vada contro il regolamento vorrei indicarti due siti dove potresti trovare risposte sulla ricerca della propria anima secondo un principio sciamanico, poiché nella cultura sciamanica esiste un modo di vedere che indica come una persona possa ammalarsi o non sentirsi bene per via del fatto che perde una parte della sua anima intendendo con questo un fatto che ci fa perdere il contatto con il nostro vero io superiore che cerca sempre di farci raggiungere la felicità e la realizzazione personale.
http://indianiamerica.it/cultura-indiani/capanna-sudatoria
http://runelore.it/sciamanesimo/il-viaggio-sciamanico.html

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 ago 2013, 8:03 
Non connesso

Parole così bello. Sono rimasto molto colpito

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!