Oggi è mar 22 gen 2019, 14:57

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Angelo custode ...
Messaggio da leggereInviato: mer 11 lug 2012, 22:52 
Non connesso

Vorrei ascoltare un po' di pareri sugli angeli custodi. Questa figura spirituale non mi ha mai incuriosito molto, se non fosse che ieri sono finita su un sito di una contattista americana che afferma di essere in contatto con gli angeli, che sono contattabili sempre e da tutti e il loro scopo è aiutarci...vivono per quello...e allora mi sono detta....e facciamolo un po' lavorare questo angelo :rolleyes così ho fatto una specie di meditazione ho provato a contattarlo e ho chiesto al mio angelo di aiutarmi in una situazione lavorativa che mi sta facendo impazzire. Morale questa mattina sono successe cose ed eventi che hanno sbloccato la situazione T_T

Coincidenze? -.-

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Angelo custode ...
Messaggio da leggereInviato: gio 12 lug 2012, 10:05 
Non connesso

sbloccato la situazione in peggio?

ci sarebbe da dirne molto sugli angeli custodi, cominciando a capire da dove chi ha creato questa pratica abbia tratto l'idea dell'angelo custode derivando questa da tradizioni abbastanza recenti di matrice prettamente medievale (come quesi tutte le pratiche esoterico-religiose d'altronde).

per capire bene la faccenda angeli va quindi valutata bene la storicità delle informazioni che si hanno sui medesimi, senza scadere in facili desideri e speranze (di cui questi si alimentano a quanto pare).

io consiglio sempre prima di lasciarsi andare in una qualsiasi tecnica di valutarne tutti gli aspetti e documentarsi, tanto io gli unici angeli che conosco sono nocivi o al limite neutrali, e di sicuro non vivono per aiutare il prossimo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 12 lug 2012, 11:24 
Non connesso

Diciamo che apparentemente la situazione si e' sbloccata in meglio. Non posso ancora sbilanciarmi. Resta il fatto che sono rimasta stupita. In generale mi sono accorta (questo prima di aver letto degli angeli)che effettivamente se desidero qualcosa puntualmente la ottengo ma mai come speravo. Questa volta a stupirmi e' stata la sincronicita'.
Citazione
, tanto io gli unici angeli che conosco sono nocivi o al limite neutrali, e di sicuro non vivono per aiutare il prossimo.

Questa e' una riflessione che non avevo mai fatto ed e' un ottimo spunto di riflessione.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 12 lug 2012, 12:20 
Non connesso

esiste comunque una forza che si chiama volontà che nulla ha a che vedere con gli angeli. tempo fa parlando con un "esperto" di angeli costui mi disse che l'angelo è li solamente per proteggere e portare alla maggior consapevolezza la persona e non certo per donare fortuna. in questo senso l'angelo potrei anche accettarlo come figura, dove se per protezione intendiamo il fatto di evitare parassitaggi... la protezione fisica la vedo piu come un gossip da prima pagina di mistero.
in ogni caso vista la sincronicità con cui il mio angelo custode/maestro asceso è scomparso una volta eliminato il lux, personalmente una mia idea me la sono fatta.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 18 lug 2012, 23:42 
Non connesso

In merito al discorso dell'Angelo custode, secondo quello che dice la teologia Cristiana e quello che dicono le varie credenze popolari, sarebbero degli esseri senza corpo, dei puri spiriti.
Dato che anche dalle vostre ricerche è emerso che esistono degli esseri senza corpo, che sono anche stati descritti come per esempio, il Lux, il Ringhio e Ra, io credo che oltre a loro che sfruttano l'energia delle Anime per bloccare il loro processo di invecchiamento, ce ne siano altri di questi esseri che possono essere benevoli nei confronti dell'essere umano, e credo che questo dipenda dal piano con il quale ci si mette in contatto.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 19 lug 2012, 4:57 
Non connesso

Penso che non si possa escludere a priori l'esistenza di entità non ostili o addirittura benevole, ma considerando che quelle ostili ci sono eccome e alcune di esse spesso e volentieri si mascherano da benefattori, io ci penserei due volte prima di affidarmi a un presunto angelo custode o qualsiasi altra entità si "presentasse" con il proverbiale rametto d'ulivo (tanto per restare in tema religioso).
Inoltre mi piace pensare che eventuali entità benevole dovrebbero essere abbastanza consapevoli della "situazione" in cui ci troviamo noi esseri umani, e quindi dovrebbero comprendere il punto di vista di chi di fronte ad una loro offerta di aiuto rispondesse: "No, grazie".
Infine, sempre secondo me, anche ammettendo intenti benevoli di qualche essere misterioso, confidare in un angelo custode qualsiasi o cose simili è perlomeno controproducente, perché si entrerebbe nell'ottica della dipendenza e della subordinazione, e per noi anime che cerchiamo di liberarci anche di questa piaga equivarrebbe ad un grande passo indietro o comunque ad un ulteriore consolidamento delle costrizioni che ci affliggono e da cui sarebbe alquanto opportuno liberarsi.
C'è anche la possibilità che possano esserci entità ben disposte ma che non sanno, non capiscono o non si rendono conto che è meglio se si fanno gli affari loro, ma anche in tal caso, preferirei non accettare l'aiuto di chi ne capisce ancor meno di me. (E ce ne vuole!)

Insomma, cari i miei angeli custodi o comunque vogliate farvi chiamare, secondo me le possibilità sono tre:
1 Siete esseri ostili che cercano di ingannarci---> alla larga!
2 Siete esseri benevoli consapevoli---------------> alla larga!
3 Siete esseri benevoli inconsapevoli-------------> alla larga!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 19 lug 2012, 8:56 
Non connesso

Citazione (Marco80)
In merito al discorso dell'Angelo custode, secondo quello che dice la teologia Cristiana e quello che dicono le varie credenze popolari, sarebbero degli esseri senza corpo, dei puri spiriti.
Dato che anche dalle vostre ricerche è emerso che esistono degli esseri senza corpo, che sono anche stati descritti come per esempio, il Lux, il Ringhio e Ra, io credo che oltre a loro che sfruttano l'energia delle Anime per bloccare il loro processo di invecchiamento, ce ne siano altri di questi esseri che possono essere benevoli nei confronti dell'essere umano, e credo che questo dipenda dal piano con il quale ci si mette in contatto.

ognuno pensa cio che vuole, io però invito ad indagare sulle teologie delle quali non si legge mai nulla (la bibbia per esempio, dove l'angelo custode non viene mai menzionato e dove per esempio dio non è buono, anzi), ma soprattutto a riflettere sulle credenze popolari. le credenze popolari per il puro e semplice metodo con cui vengono trasposte nel tempo, sono poco piu che dicerie che vengono arricchite e distorte sempre di piu fino a prendere connotati mitologici. se devo andare a guardare invece come sono state scoperte le presenze di lux, ringhio e ra, mi accorgo che di base c'è una ricerca, che per quanto incompleta pone comunque dei dati.
a sto punto se proprio devo credere all'angelo custode credo a quello che asserisce di vederlo, che almeno mi da qualche riscontro live delle cose che dice e non strascichi della storia buttati a casaccio.
presenze positive? presenze negative? ripeto: finchè stanno fuori dal corpo di una persona sono quello che vogliono essere, ma nel momento che parassitano e quindi prendono possesso del corpo ed inevitabilmente delle sue energie e ne alterano la coscienza diventano automaticamente presenze negative.
se proprio volete credere nell'angelo custode come un parassita benevolo che dona energia, allora molto probabilmente costui puo essere identificato con anima.

l'unico piano di osservazione intelligente è quello che prevede che ogni creatura energetica o corporea fintanto che non lede altre creature, è libera di fare ed essere cio che vuole, nella sua natura e senza pregiudizi. gli altri piani di osservazione che mettono una di queste su un piedistallo o sulla forca è inevitabilemente una religione, perchè alla base vi è la venerazione nei suoi confronti.

il motivo per cui la gente crede negli angeli custodi?
-sono luminosi (almeno per chi li vede) e quindi per associazione di idee sono positivi... direi che la cosa suona banale per chiunque
-sono caldi (per chi li percepisce). come sopra
-comunicano messaggi di pace ed illuminazione, in sostanza quello che la gente vuole sentirsi dire (per chi li sente) ma quello con la flessione vocale corretta ed il sorriso stampato potrei farlo anch'io pur nascondendo due mitragliatori dietro la schiena
-rappresentano la speranza di non morire: in pratica fanno leva sulla paura primordiale degli uomini che ne condiziona l'intera esistenza
-fanno sentire speciali chi dovesse averceli: in pratica rappresentano lo sconfinato ego umano che persiste nel voler credere di essere speciale in quanto parla e pensa rispetto agli altri animali. in sostanza da la certezza che dio esiste ed ha un occhio di riguardo per l'umanità

tutte ottime ragioni che se uno non è sciocco capisce che sono metodi per strumentalizzare le persone, al pari di qualsivoglia religione o credenza.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 26 gen 2013, 16:09 
Non connesso

Citazione
tutte ottime ragioni che se uno non è sciocco capisce che sono metodi per strumentalizzare le persone, al pari di qualsivoglia religione o credenza.

Sono totalmente daccordo con te e con la tua analisi, Filippo, metto solo un appunto in più, e cioè che effettivamente c'è la (modesta) possibilità che si tratti di qualcosa di senziente, non parassitario e bene intenzionato (direi l'1% ma c'è) che va oltre tutto il resto per ragioni sconosciute ma si tratta di una idea che va oltre il solito "rasoio di occam", può essere o può non essere, fatto sta che personalmente ritengo anche io come te che si tratti di anima stessa sotto un'altra "forma percettiva" e cioè bypassata attraverso una distorsione a specchio probabilmente inizializzata dalla mente.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 28 apr 2013, 3:44 
Non connesso

Qualche tempo fa ne parlai con un mio amico, il quale è parecchio in contatto con studiosi di spiritualità etc. senza distinzione di provenienza, ricevendo la risposta che gli angeli custodi sarebbero degli esseri benevoli assegnati ad ognuno fin dalla nascita o prima, ma che un eventuale Karma negativo della vita precedente può farli sostituire con dei parassiti descritti proprio come il "nostro buon vecchio" Lux.
Stessa cosa durante la vita di una persona, scelte sbagliate, depressione e delusioni portano all'allontanamento di questo ipotetico angelo, con subentro dei parassiti.
Questo secondo le tradizioni indiane da varie fonti, tra veda etc.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!