Oggi è mar 19 giu 2018, 6:55

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mer 19 dic 2012, 2:27 
Non connesso

Secondo voi quanta gente , preso atto che dal 22/12/2012:

1) Gli ufo non sono atterrati.
2) Il NWO non è stato distrutto.
3) Il mutuo da pagare è ancora lì che aspetta le rate.
4) L'uomo non è asceso.
5) Ci si dovrà ancora alzare per andare a lavorare e mangiare.
6) Ci si dovrà ancora alzare per pagare le tasse.
7) ecc ecc...

come la prenderà la gente che sperava in un evento che gli risolvesse tutti i problemi? Io credo che tra la rabbia e la delusione ci sarà un rebound "interessante". Una sorta di depressione di massa (tra simili) perché hanno creduto davvero che qualcuno li venisse a salvare alla fine da loro stessi. Sarà interessante leggere i mille motivi propinati per cui non è successo ma questo dopo che si ho preso davvero coscienza che era tutta una gran ***@t@.

"non è cambiato nulla a VOI (a loro sì però) perché non eravate pronti" oppure "non eravate in sintonia con gli essere di luce" oppure ancora "il NWO ha bloccato l'ascensione b@st@rdi!!!"

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 19 dic 2012, 2:37 
Non connesso

Si rinvierà tutto al mese prossimo e poi a quello ancora fra "la data è sbagliata", "l'apocalisse è già in corso ma ancora non ve ne siete accorti, ci metterà un pò", e "per febbraio 2013 è atteso il meteorite (che poi è di appena 50 metri)". Il tutto a toni sempre più smorzati finchè col tempo non ce ne saremo dimenticati.

Con la profezia dell'anno scorso di Harold Camping, nonostante che gente ha venduto pure casa e donato a lui, c'è stato un rinvio dopo l'altro e poi tutto è passato in sordina nonostante ci fosse pure qualcuno da accusare. Per il 2012 invece non c'è da addossar colpe a nessuno nemmeno a Giacobbo... sarà la solita noia

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 19 dic 2012, 11:55 
Non connesso

LOL grande Ortega, sei un po in anticipo con i tempi ma il post ci sta tutto. in realtà la depressione comincia gia a farsi sentire, gente sempre meno convinta, di nibiru non se ne parla piu da mesi ormai (come era anche ovvio) e comunque sento sempre nuove teorie dell'ultima ora. adesso c'è la menata della nuova era, ma ne parleremo fra 10 anni e vedremo di cosa si sta realmente parlando. se dovessi ascoltare aleister crowley l'epoca di horus è iniziata nel 1904 e dura per 2000 anni, quindi potenzialmente dovrebbe esserci sta merda per altri TOT anni.
sarà divertente in ogni caso.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 19 dic 2012, 17:43 
Non connesso

Comunque se ci pensate è paradossale parlare addirittura di "delusione" perchè la fine del mondo non è arrivata :D
Di solito ci son due casi: quelli che si spaventano perchè facilmente impressionabili, ma poi andandosi ad informare capiscono che non c'è alcun pericolo. E poi quelli che si son rotti le palle di vivere e sotto sotto gli piace l'idea di finire schiacciato da un meteorite asd insomma spesso se ci credi è proprio perchè non aspettavi altro, ci marciano su questa cosa

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 19 dic 2012, 18:20 
Non connesso

La delusione potrebbe esserci non per mancata fine del mondo ma per mancato cambiamento. Poi del resto chi ha voglia di "prosperare" in questo periodo anche solo in Italia?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 dic 2012, 14:36 
Non connesso

Questo tizio fa un riassunto:
http://www.blogzero.it/2009/08/01/21-dicembre-2012-fine-mondo/

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 dic 2012, 15:24 
Non connesso

Ad ogni modo...ipotizzo "a livello personale e privo di alcuna ragionevole prova che confermi minimamente un tale eventualità" : che nei primi mesi del 2013 quando si concretizzerà la possibilità che nessun salvataggio o nessun "regalo" da chicchessia sarà avvenuto e si dovrà scontrare la dura verità che l'umanità dovrà continuare a "sgurare" per bene negli anni a venire se non cambia modo di ragionare...ecco forse potrebbe paventarsi il rischio che qualcuno vada in escandescenza manifestando la sua ira verso il mondo o semplicemente sia primariamente molto deluso e poi gravemente depresso.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 dic 2012, 16:50 
Non connesso

Pare che la selezione naturale funzioni ancora:
http://www.leggilo.net/85368/profezia-m ... ebook.html

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 21 dic 2012, 13:39 
Non connesso

stupendo: http://it.notizie.yahoo.com/video/lora-esatta-cui-il-mondo-151802521.html
ecco il primo segno di insistenza da parte dei fautori della fine del mondooooo :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 21 dic 2012, 17:40 
Non connesso

la cosa bella del giorno: la gente con le strane sensazioni addosso...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 21 dic 2012, 18:57 
Non connesso

Io devo essere sincero, ero tra coloro che un po' ci credevano. Seppur in termini di salto quantico o come si vuole chiamare. Insomma però ci credevo, e il fatto che non sia avvenuto nulla sinceramente non mi delude anzi. Ho un bimbo di 15 mesi e l'idea che non potesse viversi il mondo non mi lasciava indifferente. Poi ho 29 anni e sono nel pieno della mia ricerca marziale e spirituale e col cavolo che mi andava di "saltare" ora. Quindi io ci credevo, ma non sono deluso del contrario :PP

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 21 dic 2012, 19:29 
Non connesso

guarda, io non sono contrario ad un salto quantico, se qualcuno una volta sola, con nozioni serie, anche spirituali mi dicesse che caspita è.

personalmente ritengo che è sempre facile parlare di concetti, ma molto piu raro metterli in pratica (anche in altre realtà eh). io ho mio malgrado testimonianze di persone obiettive che possono smontare tutto il castello di carte in un attimo e con i medesimi mezzi di chi invece ci crede.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 21 dic 2012, 19:38 
Non connesso

All'inizio qualche anno fa quando era una cosa nuova ci credevo di più anche io. Poi nel frattempo sono successe tante cose che credo abbiano fatto capire che c'è gente che strumentalizza questo tipo di informazione per la manipolazione mentale o per lucro e la gente più ignara ci ha ovviamente creduto perché in buona fede ed è proprio qui che bisogna soffermarsi. Le balle ormai non stanno più in piedi. Neanche quella che raccontano ai TG. Il 21/12/2012 nessuno ha mai parlato di distruzione ma di cambiamento. Questo cambiamento credo che possa avvenire soprattutto all'interno anche con sollecitazioni esterna.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 21 dic 2012, 19:59 
Non connesso

Sono d'accordo con Ortega quando parla di strumentalizzazione. Secondo me queste idee di catastrofi, apocalissi ecc. magari vengono diffuse appositamente perchè la gente inconsciamente modifichi anche di pochissimo la propria vita sulla base che "forse" accadrà qualcosa e quindi non vale tanto la pena darsi da fare per il futuro... oppure comunque per influenzare in qualche modo i comportamenti. Se non erro Filippo postò tempo fa un contattista che sconcertato riportava le dichiarazioni della fonte, la quale ammetteva di essersi inventata una profezia apocalittica (con tanto di salvataggio per i più degni) solo per fare un test.
Ovviamente a tutto ciò si aggiunge il marketing vario sul tema come libri, trasmissioni e roba simile.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 21 dic 2012, 21:56 
Non connesso

Infatti è così, anche secondo me fa parte un po' di politica del terrore, che cosa triste... -.-'

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 dic 2012, 6:01 
Non connesso

filippo77 ha scritto:
guarda, io non sono contrario ad un salto quantico, se qualcuno una volta sola, con nozioni serie, anche spirituali mi dicesse che caspita è.

Dopo aver controllato un pò mi son reso conto che alla fine a sto salto quantico accenna in modo molto lieve anche Malanga a modo suo. Naturalmente nessun riferimento a date e tantomento al 2012.
Ebbene Malanga descrive il sogno della grande onda inserendolo fra quelli catastrofisti (assieme a terremoti, meteoriti ecc.), ne deduce però un significato puramente archetipico da non ricondurre all'acqua in sè, e dice:

La grande onda rappresenta sì, la cosa che darà la morte, ma in una accezione totalmente simbolica, e preparerà, in realtà, all’idea della rinascita in un mondo successivo (non necessariamente migliore, ma sicuramente diverso).

Ora tutto sta all'interpretazione naturalmente. Com'è ovvio però Malanga s'è guardato bene dall'accordarsi al filone new age e compagnia bella, a cui dopotutto sembra quasi aver dichiarato guerra, non a torto. Però ricordo bene un ipnosi di Malanga (accessibile nella sezione audio, ma non ricordo quale) in cui l'anima di un addotto afferma di essere vicina all' "illuminazione" e pronta per il cambio di dimensione che dovrebbe avvenire a breve. Malanga sembra non volersi esprimere a riguardo, a parte premesse velate che potrebbero voler dire tutto ed il contrario di tutto.
C'è da dire che su internet si trovano ipnosi fatte da altri (e di cui naturalmente non conosciamo l'attendibilità) nelle quali vengono dette le medesime cose. Un onda quantica che sta per arrivare ed investirà la terra, portando ad un cambio di coscienza e "dimensionale". Nulla si sa di preciso, c'è chi dice che si tratti di un impulso generato ad intervalli regolari dal centro della galassia, e che quando "passa" causa incrementi vibrazionali che permetterebbero dunque l'accesso ad una diversa virtualità.

Sinceramente avrei pensato ad una bufala totale ma che se ne parli pure in un ipnosi di malanga, oltrechè presso altre fonti, mi lascia perplesso. Che sia anch'esso un messaggio indotto, da entità esterne, in qualche modo? E perchè?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 dic 2012, 11:47 
Non connesso

perchè la superstizione crea controllo, così come la religione.

con anima non in ipnosi ci ho parlato anch'io, coloro che dicono di aver canalizzato o aver fatto meditazione sono sicuri che tutto cio che vedono è assolutamente reale, ma la mia anima non è molto convinta di tutto questo. chiaramente essendo io anima puo essere benissimo che io mi sbagli, anche perchè diciamocelo, non è affatto detto che una cosa che puo vedere nel tempo sia anche in grado di sapere tutto, soprattutto considerando i parassitaggi di horus e UP che condizionano inesorabilmente la visione del divino che la gente ha. tra l'altro le persone sottoposte a quel genere di ipnosi erano persone che erano ancora parassitate o comunque non fuori dal problema.

io sinceramente mi metterei un po la mente in pace, tutti dicono che vibrano, hanno problemi, sentono ronzii, ebbene anche a me queste cose capitano, ma da molto tempo, non certo da ieri.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 dic 2012, 12:33 
Non connesso

un esempio sciocco di spiegazione che a me non da alcuna spiegazione è questo: http://www.milanofree.it/milano/metafisica/salto_quantico_parte_1.html dove si mette in relazione la fisica che di fatto sentenzia una serie di seghe mentali strutturate, con la metafisica che le rende reali. tra l'altro basterebbe solo scegliere senza troppi salti inventati o attribuiti a date precise per fare quanto scritto a fondo articolo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 dic 2012, 12:41 
Non connesso

Il tizio dell'articolo pare che cerchi di far riferimento a uno dei concetti di base della fisica quantistica, il punto di vista dell'osservatore. Finché un fenomeno non viene osservato non esiste realmente. Comunque non è così brutto dai, anche se la parte finale in effetti, non solo non c'entra niente con la fisica ma si potrebbe praticare tutti senza stare a tritarci la mente su mille congetture.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 dic 2012, 17:43 
Non connesso

Infatti credo anch'io che poi troppa "induzione psicoquantistica" possa portare un po' fuori strada, e poi credo inutile cercare una vibrazione di una dimensione che dovrà arrivare, quando ancora non siamo nemmeno in grado di "vibrare" a questa dimensione...
Una domanda scema: ma se cambiamo dimensione con l'ipotetico salto quantico non fianiamo nella dimensione di Secondo Creatore? O_o

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT