Oggi è mar 26 mar 2019, 15:20

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 5 gen 2013, 20:17 
Non connesso

Citazione (Luciano)

Ma quale delusione? Forse per chi veramente si aspettava che per magia (o per maledizione) accadessero certe cose :P

Diciamo che pure un certo Malanga ci ha sguazzato su sta benedetta fine del mondo, quindi se la aspettano-aspettavano proprio tutti i "guru".
Certo non ha detto "21 dicembre", ma qualche mezza cagata l'ha sparata ugualmente.
Prima nel 2008 precisando perfino il mese di maggio. Poi nel 2010 si è messo ha parlare di anime che in ipnosi parlano di un apocalisse dopo 1-2 giri della terra intorno al sole (e a farsi due conti viene 2012).
Non è che magari trattandosi di "addotti" potrebbero essere immagini veicolate da qualcun altro, o perfino fatte in modo da pigliare per culo ? In effetti dopo il fail sul meteorite nel mediterraneo se n'è andata un bel pò di credibilità e sicuramente ha fatto comodo ai signori che si divertono a fare i rapimenti di notte.

Si, ok che l'impasto sulla bolla di probabilità che può far spostare la data ecc. ecc. funziona bene da paracadute di salvataggio... anche se poi si è messo a dire che la data difficilmente sarebbe andata oltre i 5-6 anni... però non è che magari è proprio il concetto "apocalisse imminente" ad essere fasullo?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 gen 2013, 20:23 
Non connesso

Per me le date fregano nel senso che non è possibile dare una data certa come è possibile che le cose possano cambiare. Quanto agli addotti che vengano presi per il culo è altresì possibile se non probabile nel in quanto l'anima spesso si è dimostrata un "oca credulona" oltre che rimbambita.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 gen 2013, 20:43 
Non connesso

Citazione (Ortega)
Quanto agli addotti che vengano presi per il culo è altresì possibile se non probabile nel in quanto l'anima spesso si è dimostrata un "oca credulona" oltre che rimbambita.

quello che mi dispiace è che anche le "grandi menti" come quella di Malanga finiscano per diventare oche credulone, solo perchè se una cosa l'ha detta Anima allora va preso per oro colato...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 gen 2013, 21:34 
Non connesso

Anima è ingenua mentre Malanga non mi pare , Anzi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 gen 2013, 22:14 
Non connesso

Citazione (Ortega)
Anima è ingenua mentre Malanga non mi pare , Anzi.

non si può certo definire ingenuo un genio che ha elaborato il 90% delle teorie su cui si parla in questo forum. Ma a quanto pare anche lui commette degli errori, dopotutto è un essere umano non una divinità. Purtroppo agli sbagli non c'è abituato e reagisce in modo piuttosto patetico... nel 2008 si para il culo dicendo che era un "esperimento mediatico". Nel 2010 non contento incappa di nuovo nella stessa presa in giro... "se lo dice anima, perchè non crederci?"... parole sue.
E allora è un vizio...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 gen 2013, 23:33 
Non connesso

Citazione (giuseppe90)

non si può certo definire ingenuo un genio che ha elaborato il 90% delle teorie su cui si parla in questo forum. Ma a quanto pare anche lui commette degli errori, dopotutto è un essere umano non una divinità.

Hai già detto tutto. Chi fa ricerca sbaglia e sbaglia perché appunto tasta un sentiero non ancora battuto. Se riconosce di aver sbagliato significa che ha la possibilità di correggersi per continuare a cercare. Questa secondo me è il lato positivo di un fallimento (se lo si vuole chiamare tale). Anzi ti dirò di più, credo che serva anche l'umiltà di doversi correggere quando necessario perché in mancanza di ciò non è possibile continuare.

Citazione
Purtroppo agli sbagli non c'è abituato e reagisce in modo piuttosto patetico... nel 2008 si para il culo dicendo che era un "esperimento mediatico". Nel 2010 non contento incappa di nuovo nella stessa presa in giro... "se lo dice anima, perché non crederci?"... parole sue.
E allora è un vizio...

Fermo restando che ovviamente non siamo nella testa della gente, io posso solo descrivere ciò che ho compreso e mi pare essere andato più lontano di tanti altri. Poi se era manipolato da qualcuno questo non lo posso sapere. Sono d'accordo sul fatto che ultimamente ha cambiato modo di affrontare la sua ricerca e sono anche d'accordo che la cosa possa sembrare ambigua poiché in certi sui arrivi sembra ricalcare un po quello che fino a poco tempo fa accusava. Il dubbio si chi si sta seguendo c'è sempre come lo ha anche chi sta leggendo questi miei interventi ma potrebbe farlo anche con i vostri. Cosa facciamo ci imparanoiamo e facciamo come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia? Non è possibile.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 6 gen 2013, 0:13 
Non connesso

Citazione (Ortega)

Hai già detto tutto. Chi fa ricerca sbaglia e sbaglia perché appunto tasta un sentiero non ancora battuto. Se riconosce di aver sbagliato significa che ha la possibilità di correggersi per continuare a cercare. Questa secondo me è il lato positivo di un fallimento (se lo si vuole chiamare tale). Anzi ti dirò di più, credo che serva anche l'umiltà di doversi correggere quando necessario perché in mancanza di ciò non è possibile continuare.

Appunto sono d'accordissimo, non ha avuto l'umiltà di dire "scusate, quella profezia sul 2008 era una cagata". Non solo ha inventato una scusa patetica, ma dopo è ricaduto nello stesso tranello.

Citazione

Fermo restando che ovviamente non siamo nella testa della gente, io posso solo descrivere ciò che ho compreso

Anche io, posso giudicare solo da ciò che so e da quel che vedo.

Citazione
Poi se era manipolato da qualcuno questo non lo posso sapere. Sono d'accordo sul fatto che ultimamente ha cambiato modo di affrontare la sua ricerca e sono anche d'accordo che la cosa possa sembrare ambigua poiché in certi sui arrivi sembra ricalcare un po quello che fino a poco tempo fa accusava. Il dubbio si chi si sta seguendo c'è sempre come lo ha anche chi sta leggendo questi miei interventi ma potrebbe farlo anche con i vostri. Cosa facciamo ci imparanoiamo e facciamo come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia? Non è possibile.

Valutare quali sono le argomentazioni alla base di un affermazione (che sia di Malanga o di chiccessia) non è paranoia. L'argomentazione di Malanga è "me l'ha detto anima", ed è la stessa che lo spinse a parlare di un apocalisse che non c'è mai stata. Come sopra, valuto quel che vedo... viceversa sarebbe un accettazione incondizionata e questo comprendi che è errato.
POI, volendo, si può anche discutere se non ci sia un tentativo da parte di qualcuno, lassù, che voglia prendere per il culo il sig. Malanga... questa è una possibilità, ammettendo che sia una falsa paranoia questo non significa che anima dica sempre la verità, dal momento che se è addotta è proprio perchè qualcuno gli fa credere il falso.
Ancora, il cambio di strada di Malanga è un altro discorso che si aggiunge al tutto, che per approfondire richiederebbe diverso tempo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 gen 2013, 13:38 
Non connesso

Se ti butti nell'analisi approfondita del comportamento umano rischi di prendere della cantonate mostruose. Siamo bravissimi a raccontarci le balle a noi stessi creandoci scuse e convincendocene, figurati se è più difficile convincere gli altri. Tutto questo anche involontariamente. La mente oltre che saper mentire può essere talmente furba da fregarsi da sola.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 gen 2013, 15:03 
Non connesso

Citazione (Ortega)
Se ti butti nell'analisi approfondita del comportamento umano rischi di prendere della cantonate mostruose. Siamo bravissimi a raccontarci le balle a noi stessi creandoci scuse e convincendocene, figurati se è più difficile convincere gli altri. Tutto questo anche involontariamente. La mente oltre che saper mentire può essere talmente furba da fregarsi da sola.

Sono daccordo :) Ti riferisci a quanto ho detto su Malanga?
In tal caso l'analisi del suo comportamento ha importanza secondaria perchè le mie conclusioni non si basano sul suo comportamento ma sull'analisi di un argomentazione. Non sto dicendo "Malanga si sbaglia perchè è ingenuo/ha la mente offuscata/è deviato da altro" ecc. Quello che invece sto dicendo è che l'argomentazione di Malanga non mi convince a livello essenzialmente logico... dopodichè posso anche azzardare un ipotetica analisi sul perchè si comporti in un certo modo ma è solo una valutazione aggiuntiva che può essere anche sbagliata ma ciò non intacca quanto detto in precedenza. Anche se per assurdo fosse un pazzo dichiarato io innanzitutto analizzo quanto dice in modo neutrale, dopodichè posso fermarmi a dire "si ma forse dice così perchè è pazzo".

Essenzialmente è quanto ti ho già detto nell'ultima parte del mio post precedente a questo :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 16 gen 2013, 21:31 
Non connesso

Nessuno , tranne Piero Angela e il Cicap o similari .. ha mai parlato di FIne del Mondo, semmai a livello esoterico si parlava del cambio d' ERA ...
E' deludente vedere che si parla di questo argomento in maniera così materialistica.
Il cambiamento avviene o è avvenuto a livello animico attraverso opportunità evolutive nella vita personale di ognuno che chiaramente coinvolge anche la collettività.

Io ho invece assistito a eventi che mai avrei creduto possibili !!
Finchè vi ostinerete a osservare tutto da un'ottica duale e fenomenica ... non vedrete mai nessun cambiamento.

I testi esoterici che stampati anni fa ... in primis la A. Bailey e Steiner riportano la data come un momento in cui sulla terra sarebbe stata riversata nuova luce e alcuni veli sarebbero stati levati ...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 16 gen 2013, 21:41 
Non connesso

Ma ti sembra possibile che pochissime persone (magari addotte) se ne siano accorte mentre le altre no? Tutti s-t-r-o-n-z-i e pochi "eletti" quindi?.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 1:01 
Non connesso

Esattamente il contrario .... molti eletti e pochi ... che più che s-t-r definirei dormienti.

Se si vuole considerare la portata del salto evolutivo a livello di coscienza di massa : MAI come oggi stanno saltando le istituzioni , i poteri forti come le multinazionali del farmaco (Big Pharma), le Banche, il Clero e le altre Dittature (vds paesi Arabi), il Sistema politico e finanziario, crolla il lavoro dipendente e con esso le altre dipendenze, mai come adesso il NUOVO si sta facendo avanti. L'informazione è, ed è stata il cardine essenziale per togliere uno dei veli della maya .

C'è il vecchio che ovviamante fa resistenza ... ci vorrà tempo per smantellare i sepolcri imbiancati, ancora c'è chi tenta di mantenere lo stauts quo, ma come avevano esattamente profetizzato i Maya siamo entrati nella Nuova Era ... poi se qualcuno vuole continuare a dormire [yawn.gif] ... beh prenderà il prossimo treno e riuscirà prima o poi a liberersi dalle catene che come spiega Malanga e non solo lui ... dipendono solo dall'Ego e dalla mente illusoria.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 2:51 
Non connesso

Citazione (Sere)
Nessuno , tranne Piero Angela e il Cicap o similari .. ha mai parlato di FIne del Mondo

...e Vojager, e Giacobbo nei suoi libri, e Mistero, e la TV, e i giornali, e il 90% dei blog-forum su internet, e quelli su Niburu o il ritorno degli alieni o la tempesta solare... anche tantissime fonti esoteriche hanno parlato di un onda quantica, che avrebbe portato pochi in una nuova dimensione e gli altri a morire... si fa prima a dire CHI non ha parlato di apocalisse asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 11:18 
Non connesso

Sere io rispetto il tuo punto di vista ma non mi sento di accettarlo perché i cambiamento citati dalle profezie che possono essere riflessi in vari aspetti tra cui anche quelli galattici, sono assolutamente lenti e si parla di centinaia di anni...almenp 300-500 anni. Ti pare che possa influire a persone con una vitalità media che varia dai 70 agli 80 anni? (forse). Ma pensiamo alle cose da fare e vivere nel più breve termine invece di proiettarsi con la testa SEMPRE nel futuro e che appunto aliena dal presente.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 12:35 
Non connesso

Futuro ??? Ma quale fututo ... io sto parlando del presente ...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 12:44 
Non connesso

Citazione (giuseppe90)

...e Vojager, e Giacobbo nei suoi libri, e Mistero, e la TV, e i giornali, e il 90% dei blog-forum su internet, e quelli su Niburu o il ritorno degli alieni o la tempesta solare... anche tantissime fonti esoteriche hanno parlato di un onda quantica, che avrebbe portato pochi in una nuova dimensione e gli altri a morire... si fa prima a dire CHI non ha parlato di apocalisse asd

Ha si Giacobbo ahh ahhhh ah , fanno parte tutti della stessa parocchia d'informazione di stato pilotata ! Sinceramente non pensavo che chi frequenta un forum che si chiama "Conosci Te Stesso" desse credibilità alle trasmissioni RAI ... la vera informazione è ben altro ..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 13:18 
Non connesso

Citazione (Sere)

Ha si Giacobbo ahh ahhhh ah , fanno parte tutti della stessa parocchia d'informazione di stato pilotata ! Sinceramente non pensavo che chi frequenta un forum che si chiama "Conosci Te Stesso" desse credibilità alle trasmissioni RAI ... la vera informazione è ben altro ..

Guarda che è quello che sto dicendo, più che informazione è DISinformazione. Non so di che forum stai parlando... mi pare che in questo il 90% degli utenti la pensi diversamente da Giacobbo&co. incluso me ^O^'

Comunque io sarò un "dormiente" ma non ho notato assolutamente nessun cambiamento a parte il solito schifo. Anzi, forse si è aggiunta la crisi economica ed una generazione di giovani viziati inclini al consumismo iphone/D&B ecc.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 13:19 
Non connesso

Hai ragione Sere ma non significa che ha idee diverse deve per forza condividerle con sconosciuti...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 14:13 
Non connesso

Sere vorrei onestamente sapere il tuo lobo destro quali cambiamenti epocali ha riscontrato. Non mi rispondere che se io non li so non posso comprenderli perchè ti trascino in una flamewar. Continui a dare predominanza alla struttura encefalica come se questa potesse essere direttamente collegata allo spirito in chiave stimolo-risposta il che è una delle più grossolane falsità che siano mai state inventate.
Te lo chiedo per capire, eh, senza offesa!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 15:32 
Non connesso

Citazione (Iena)
Continui a dare predominanza alla struttura encefalica come se questa potesse essere direttamente collegata allo spirito in chiave stimolo-risposta il che è una delle più grossolane falsità che siano mai state inventate.

Effettivamente da quando Malanga ne parlò a suo tempo, si semplifica un pò troppo a riguardo. Per esempio sul fatto che il lobo destro sia creativo/emotivo ed il sinistro razionale/logico... è vero solo in linea molto di massima, ma in realtà le cose sono più complesse. Per esempio, forse non sapete che l’emisfero sinistro è specializzato nelle emozioni positive.
Per cui probabilmente è un pò difficile dire dove effettivamente si leghi anima o spirito...

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!