Oggi è mar 22 gen 2019, 15:29

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 20 giu 2008, 20:10 
Non connesso

Ma t'è partito un embolo o cosa?
chi ha mai parlato d'edonismo.

Io ho semplicemente scritto che chi s'illumina COMPRENDE perchè è la COSCIENZA discesa in terra e può decidere se starsene x conto suo o aiutare gli altri a vedere la REALTA',o meglio,la VERITA'....tra le scelte ci sarebbe anche quella di lasciar andare anche il corpo ma non sembra che molti illuminati lo abbiano fatto(stando alle cronache che ho letto e che stò continuando a leggere).

Vorrei sapere dov'è il problema....sembra che tu ce l'abbia a morte con quanto dico.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 20 giu 2008, 20:30 
Jena, hai presente il concetto in chiave occidentale di "discesa dello Spirito Santo"?
Secondo te, questo sacro spirito, questo principio della Fonte, su chi discende? Su chi ce l'ha già o chi non ce l'ha?

Attenzione, che l'uomo illuminato non è Dio, piuttosto ne é lo specchio (Adam Kadmon, l'uomo primordiale, l'uomo di pieno potenziale).
Chi ordina al sasso di essere un sasso? Se la risposta è "Dio", allora l'illuminato è colui che è cosciente di quest ordine. Potrà anch'egli formulare nuovi ordini, modificando quindi la realtà, ma sempre che per farlo dovrà far passare questo nuovo ordine per tutte le sfere della creazione. Adam Kadmon sfrutta Dio (ne è in comunione), non è che lo crea.

In chiave biblica, Mosé (l'illuminato), aprì le acque chiedendo (evocando).
Ed anche se vogliamo scartare l'ipotesi di un "dio in ascolto", lo fece comunque per mezzo del linguaggio, del gioco di frequenze risonanti. Ma la frequenza, in senso lato, esiste già di suo... è il macrocosmo che Mosé sfrutta, ovvero Dio.

In questo senso, l'illuminazione altro non è che piena coscienza, ovvero Dio che fa esperienza di sé nel modo più efficiente possibile - e qui la termodinamica è conservata.

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 22 giu 2008, 14:02 
Non connesso

CITAZIONE
Ma t'è partito un embolo o cosa?

magari almeno finirei di patire

CITAZIONE
Vorrei sapere dov'è il problema....sembra che tu ce l'abbia a morte con quanto dico

t'è partita la paranoia? non c'è nessun problema e non ce l'ho affatto con quello che dici, semplicemente non avevo capito.

CITAZIONE
Jena, hai presente il concetto in chiave occidentale di "discesa dello Spirito Santo"?
Secondo te, questo sacro spirito, questo principio della Fonte, su chi discende? Su chi ce l'ha già o chi non ce l'ha?

infatti è la stessa cosa che sto dicendo da 1000 anni.

CITAZIONE
Attenzione, che l'uomo illuminato non è Dio, piuttosto ne é lo specchio

infatti.

CITAZIONE
Ed anche se vogliamo scartare l'ipotesi di un "dio in ascolto", lo fece comunque per mezzo del linguaggio, del gioco di frequenze risonanti. Ma la frequenza, in senso lato, esiste già di suo... è il macrocosmo che Mosé sfrutta, ovvero Dio.

esatto. e io che ho detto?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 10:02 
Non connesso

Messaggio della Madonna del 25 luglio 1982
La reincarnazione non esiste?

La Madonna di Medjugorje nel messaggio del 25 luglio 1982 ha detto ai veggenti:

Al momento della morte si lascia la terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora. Al momento della morte si e' coscienti della separazione dell'anima dal corpo. E sbagliato insegnare alla gente che si rinasce piu' volte e che l'anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivra' piu'. Ogni uomo poi ricevera' un corpo trasfigurato. Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena puo' andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica.

Ho trovato questi messaggi in un altro forum, in cui non c'era la fonte... :cry:

Che dite? Se la Madonna lo dice, è vero. Io allora penso che:
1)Le apparizioni mariane siano delle cose aliene, non conosco la storia su quest'argomento
2)I veggenti si inventano le storie

Voi che dite? Io credo alla Madonna, però dubito che insegni cose sbagliate, quindi forse non è lei... boh...
645

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 10:14 
Non connesso

e se la madonna non fosse ben informata? :P

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 10:44 
Non connesso
Amministratore

Parla di confessarsi e di comunicarsi, di qualsiasi cosa pur di non farci rendere conto del nostro potere...avete letto Malanga sui fenomeni BVM?
Maria la Madonna non si è mai manifestata a Medjugorje: qui si parla di alieni.
Non confondete i personaggi storici con la loro strumentalizzazione: l'origine di tale messaggio è tradita dalle parole ivi contenute.
I famosi veggenti ricevono eccome i messaggi, ma non arrivate a conclusioni affrettate con ragionamenti di logica parziale ("sono veramente veggenti, quindi è veramente la madonna").

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 11:13 
Non connesso

CITAZIONE (Sefanor @ 16/8/2008, 11:02)
La Madonna di Medjugorje nel messaggio del 25 luglio 1982 ha detto ai veggenti:

Al momento della morte si lascia la terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora. Al momento della morte si e' coscienti della separazione dell'anima dal corpo. E sbagliato insegnare alla gente che si rinasce piu' volte e che l'anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivra' piu'. Ogni uomo poi ricevera' un corpo trasfigurato. Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena puo' andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica.

finalmente pane per i miei denti! :woot:

Ho trovato questi messaggi in un altro forum, in cui non c'era la fonte... :cry:

potresti linkare, almeno?

Che dite? Se la Madonna lo dice, è vero. Io allora penso che:
1)Le apparizioni mariane siano delle cose aliene, non conosco la storia su quest'argomento

ok, ok... andiamo con calma.
tu le definisci "cose aliene".
con il termine "alieno"intendi dire che sono estranee a te, in quanto non ne sei a conoscenza?

2)I veggenti si inventano le storie

carissimo sef... io ti voglio bene, ma non ti permetto di dire questo.
se non sei informato sui questi fatti, ti consiglio di farlo prima di parlare di qualcosa che non conosci.
pensi forse che questo sia un fenomeno mediatico?
ti sbagli di grosso.
queste sono cose vere, documentate da dottori e scienziati che hanno sottoposto i veggenti ad ogni sorta di prove ( di tipo scientifico, ovviamente) e loro stessi hanno affermato che non sanno spiegare cosa accade loro mentre hanno le visioni... hanno accertato, comunque, che loro vedono la Madonna.se poi tu non ci credi, è un altro discorso.

Voi che dite? Io credo alla Madonna, però dubito che insegni cose sbagliate, quindi forse non è lei... boh...
645

scusami, ma non ti capisco...
prima affermi che le apparizioni a Medj sono "cose aliene", poi che i veggenti si inventano tutto e ora dici che credi alla Madonna e, al tempo stesso, hai "paura" che insegni cose sbagliate?
e cosa sarebbero queste cose sbagliate?
il fatto che non esiste la reincarnazione?
caro sef, secondo me hai una gran confusione in testa, in questo momento...
ti consiglio, se sei interessato, a documentarti su questi fatti ( che non sono gli unici fatti di apparizioni mariane, fra l'altro) e poi ne riparliamo.
ripeto... se la tua è una questione di fede o non-fede, è un altro discorso... ma, permettimi, non puoi sparare sentenze su qualcosa che non conosci... io seguo queste cose da un po' di tempo e so di cosa parlo.
se ti interessa, puoi trovare molte informazioni a questo sito: http://www.holy.harmoniae.com/
io l'ho trovato molto interessante... ci sono entrata una volta per caso ed è stato proprio grazie a questo sito che sono venuta a conoscenza delle apparizioni di Medj e anche delle altre.
in questo sito ci sono anche molti temi attuali, come l'eutanasia, l'aborto, il divorzio e la sessualità.
kiss,

Vanya

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 11:32 
Non connesso

Infatti ho detto che credo alla santità della Madonna, ma non è da escludere che forse siano alieni (alieni malanghiani, non cose estrenee)
anche io ho letto un libro sulle apparizioni della Madonna, e devo dire che effettivamente è provato che i veggenti non si inventano le cose... ma non mi ricordavo, quando scrissi quel messaggio... è vero, non mi ricordavo.
Però la reincarnazione esiste, ecco... per chi ha l'Anima almeno... quindi forse la Madonna esiste, ma quegli episodi son stati fatti da alieni, travestiti da Regina dei Cieli? Possibile... alcuni almeno... ora leggo i documenti di Malanga.
Però i miracoli come li spieghi? Son gli alieni che li fanno? Boh, vedremo, Ken mi ha messo la pulce nell'orecchio ora mi vado a documentare
648

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 12:34 
Non connesso

CITAZIONE (Kenshirou @ 16/8/2008, 11:44)
Maria la Madonna non si è mai manifestata a Medjugorje: qui si parla di alieni.

scusami ken, ma non sono per niente d'accordo con te.
tu stai dicendo che cose che accadono dagli anni '80, di cui tutto il mondo è a conoscenza, sono cose inventate?
ken, ma ti rendi conto che stai infangando il nome della Madonna, affermando che quello che hanno visto i veggenti sono degli alieni?
mi sembra incredibile solo a leggerlo, davvero.
hai mai visto qualche filmato dei veggenti mentre hanno le apparizioni?
hai mai letto qualcuno dei messaggi che la Madonna lascia ogni mese?
hai mai visto video in cui sono i medici e dottori importanti a confermare la veridicità della faccenda?
anche per te, stessa domanda... credi che sia un fenomeno mediatico?
perchè non provate a documentarvi?
forse la verità è che la realtà religiosa e quella aliena non sono conciliabili... almeno dal mio punto di vista... eppure dobbiamo scegliere da che parte stare.
kiss,

Vanya

CITAZIONE (Sefanor @ 16/8/2008, 12:32)
Infatti ho detto che credo alla santità della Madonna, ma non è da escludere che forse siano alieni (alieni malanghiani, non cose estrenee)
anche io ho letto un libro sulle apparizioni della Madonna, e devo dire che effettivamente è provato che i veggenti non si inventano le cose... ma non mi ricordavo, quando scrissi quel messaggio... è vero, non mi ricordavo.
Però la reincarnazione esiste, ecco... per chi ha l'Anima almeno... quindi forse la Madonna esiste, ma quegli episodi son stati fatti da alieni, travestiti da Regina dei Cieli? Possibile... alcuni almeno... ora leggo i documenti di Malanga.
Però i miracoli come li spieghi? Son gli alieni che li fanno? Boh, vedremo, Ken mi ha messo la pulce nell'orecchio ora mi vado a documentare
648

resto della mia opinione, sempre più esterrefatta e irritata: si sta infangando il sacro.
chi ha Fede, creda.
che la Madonna e Cristo vi illuminino, affinchè possiate capire.
kiss,

Vanya

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 12:38 
Non connesso
Amministratore

Vanya sei fuori strada: non ho scritto nulla di tutto ciò, prova a rileggere i miei post; mi sembra che, quando si parli di un qualsiasi argomento dove si hanno delle convinzioni, venga ignorata almeno la metà di ciò che scrivo.

Conosco la figura storica di Maria e gli avvenimenti di Medjugorje da molto prima che tu ne sentissi parlare, per ovvie questioni di età e di interessi.
Le realtà si conciliano eccome: finchè credi che ci siano 2 parti di cui scegliere con quale schierarsi, resti completamente nell'inganno.

Io conosco benissimo ciò di cui parli (a differenza tua, probabilmente, ho anche testimonianze dirette di chi ci è stato e ha portato a casa esperienze e fotografie interessanti), tu hai provato invece a leggere anche un solo documento di quelli che ho linkato tempo fa sul forum, a partire dai fenomeni BVM e dai Vimana?

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 13:33 
Non connesso

CITAZIONE (Kenshirou @ 16/8/2008, 13:38)
mi sembra che, quando si parli di un qualsiasi argomento dove si hanno delle convinzioni, venga ignorata almeno la metà di ciò che scrivo.

cosa intendi dire?

Conosco la figura storica di Maria e gli avvenimenti di Medjugorje da molto prima che tu ne sentissi parlare, per ovvie questioni di età e di interessi.

sono contenta che tu sappia di cosa sto parlando, allora ^_^

Le realtà si conciliano eccome: finchè credi che ci siano 2 parti di cui scegliere con quale schierarsi, resti completamente nell'inganno.

inganno?
per quanto mi riguarda, non c'è molto inganno per chi crede in Dio...

Io conosco benissimo ciò di cui parli (a differenza tua, probabilmente, ho anche testimonianze dirette di chi ci è stato e ha portato a casa esperienze e fotografie interessanti)

non ti nascondo che ti invidio molto...

tu hai provato invece a leggere anche un solo documento di quelli che ho linkato tempo fa sul forum, a partire dai fenomeni BVM e dai Vimana?

sarò sincera: io non ho letto quei documenti, perchè non credo agli alieni, infatti la sezione a riguardo praticamente non la guardo mai... spero che rispetterai il mio punto di vista.
kiss,

Vanya

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 13:43 
Non connesso
Amministratore

Come pensi di poter capire le mie risposte se rifiuti la conoscenza?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 14:36 
Non connesso

conoscenza di qualcosa che, secondo me, non esiste?
kiss,

Vanya

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 17:19 
Non connesso

Vanya chiedi a Jena se sono o non son credente :lol: (credevo che mi conoscessi meglio, o comunque ci arrivassi :o: )

Il punto è che la Madonna che appare a Medjugorje da dei bei messaggi se ci pensi... e ora mi son stupito che Ken mi dice che lei potrebbe essere frutto di fenomeni alieni. Anzi mi è abbastanza dispiaciuto... comunque pure Gesù dava dei bei insegnamenti... allora o son tutti e due alieni o son tutti e due Santi? No... uno è molto probabile che lo sia, l'altro fenomeno (che comunque predica cose leggermente diverse forse...) forse è alieno. Se ho capito bene... :unsure:

Con questo la Madonna non esiste o non è una Santa? Affatto... e poi ne ho incontrati di siti paranoici, non credo sia questo il caso... perciò vale la pena di stare a sentire cosa dice Malanga...

Io voglio vedere... che c'è di male a ricercare la Verità?

Vanya... assolutamente documentati sugli alieni, capperi! E qui tutti scoppierebbero a ridere (ho letto due documenti di Malanga in croce :P ) ma intendo che almeno a grandi linee dovresti sapere come sono, come agiscono, cosa vogliono da noi... perché non te ne interessi o non ci credi?
Tua madre non crederebbe alle percezioni del tuo terzo occhio, ti pare?
Se non esiste secondo te non puoi screditarlo come inesistente... almeno documentati! :o:

Una domanda... ora leggo il documento di Malanga, ma ditemi... la Madonna è apparsa qualche volta? O quella di Lourdes era anch'esso un fenomeno alieno? Sarebbe un peccato :(

Ho trovato questa discussione su internet, riguardo questo argomento e pure io l'ho presa con scietticismo:
Ok... finira' che magari questo post sara' considerato blasfemo ma mi piacerebbe porvi un quesito sulla base di alcune mie considerazioni.

Le apparizioni della Vergine sono vere o sono illusioni negative? Naturalmente mi ripeto, utilizzo il termine "diabolico" solo per indicare alcune forze negative che tendono a destabilizzarci non credendo, io, nel classico diavolone tutto forcone, fuoco e fiamme.

Perche' mi e' venuto il dubbio che sia tutta una bufala?

Cerchero' di farla breve. Dando credito ai primi documenti cristiani, la Vergine non aveva alcun ruolo preminente nel mondo dei primi cristiani. Era certo una donna che aveva avuto un grande privilegio ma non le si dava nessuna importanza. Gesu' stesso, sebbene questi passi evangelici siano contestati nel loro senso dai cattolici, non le ma mai concesso alcun ruolo straordinario.
In seguito Maria ha iniziato ad assumere sempre piu' importanza parallelamente al fatto che le sono state affibbiate caratteristiche pagane. E' noto, infatti, come grossa parte dei suoi titoli e delle sue caratteristiche iconografiche derivino dal culto isiaco e quindi, direttamente, dalla Gran Madre.
Non c'e' nessuna realta' scritturale che ci dica che Maria fosse considerata Regina del Cielo o in altro modo dai primi cristiani e dai suoi contemporanei.
Quindi... di titolo in titolo e seguendo l'escalation della sua importanza giungiamo a tempi piu' vicini a noi.

Ci sono state molte apparizioni, prendiamo conto solo quelle del XX secolo e le piu' importanti... Fatima, Lourdes, Medjugorie... In praticamente tutte queste apparizioni, facendo fede a quello che ne e' stato scritto, Maria stessa si e' presentata con gli attributi pagani attribuitole nel corso del tempo. Le testimonianze stesse dei veggenti spesso ci parlano di Maria che veste il manto azzurro, coronata di stelle, magari con la falce di luna sotto ai piedi che sono tutte caratteristiche di Iside e usate ancor ora dai pagani wicca per identificare la loro Dea in una delle sue facce.
Inoltre, Maria si presenta a queste persone dicendo lei stessa di essere regina dei cieli, della pace, degli uomini e di non si sa quante altre cose e spesso pretende che le si dedichino delle basiliche o delle cappelle sui luoghi della sua apparizione.

Ergo, in considerazione del fatto che:

a) Il Vangelo ci insegna che l'UNICO re e' Gesu' Cristo e che non si puo' raggiungere la salvezza in altro modo che attraverso di Lui mentre la Madonna che compare nelle apparizioni spesso e volentieri chiede ai fedeli di pregarla e adorarla;

b) Che Gesu' ci insegna a diffidare dalle manifestazioni terrene di fede quali offerte materiali e costruzioni di grandi opere religiose;

c) Che gli attributi con cui si manifesta Maria sono di origine pagana e attribuiti arbitrariamente dall'uomo;

Si puo' dedurre che le apparizioni mariane siano nella migliore delle ipotesi casi di suggestione ipercollettiva e nella peggiore delle ipotesi scherzoni delle entita' negative?
D'altra parte, sappiamo che le entita' negative possono prendere la forma di chiunque. http://forum.cosenascoste.com/religioni-mi...-diabolico.html

Mia zia ha una foto (o me l'ha portata a vedere... boh) in cui si vedeva tipo la sagoma della Madonna, la silhouette "di luce" che si era intravista fotografando un qualunque posto di Medjugorje)... molto interessante...
649

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 19:53 
Vanya io capisco il tuo punto di vista,ma secondo me hai interpretato male qualche piccola cosa che nella Bibbia si dice...tu dici di non credere agli alieni,ma è stato dio stesso a dire che esistono tanti universi...questo non ti fa pensare a qualcosa?io sono credente proprio come te e ho fede,cecamente,ma credo anche agli alieni poichè le prove della loro esistenza ci sono,hanno trovato i corpi,li hanno studiati,non si può negare l'evidenza e poi come prima ho scritto qui lo riperto: Dio non ha mai detto che non esistono altre forme di vita al di fuori di noi.
una cosa non esclude l'altra.
forse tu li rifiuti perchè ti fanno paura,ma perchè forse pensi che ci vogliano fare del male...e se invece fossero loro ad avere paura di noi?e perchè bisogna pensare che a tutti i costi debbano esere cattivi?probabilmente solo a causa dei film che si sono sempre visti...
^_^

ET però non era cattivo...con i suoi occhioni azzurri... :lol:

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2008, 22:30 
Non connesso

DOMANDA
perchè mettere in dubbio l'autenticità dell'apparizione?
RISPOSTA
perchè CREDERE significa ARENARSI e smettere di cercare la VERITA'.

DOMANDA
Quindi è giusto credere a quello che dice Malanga?
RISPOSTA
No,se ti affidi a quello che viene da altri sulle sue ricerche....Sì,se invece lo ascolti attentamente DA SOLA e ne trai le conclusioni.

DOMANDA
Quindi Malanga ha la risposta?
RISPOSTA
No,però si/ti aiuta a cercarla tramite la sua esperienza coadiuvata da quella di altre persone.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 17 lug 2008, 20:57 
Non connesso

Scusate sarò un po' fazioso...

@ChocolaKirara
CITAZIONE
è stato dio stesso a dire che esistono tanti universi

Mi puoi citare il passo? Io non ricordo di aver mai letto niente del genere, nella Bibbia almeno. (Penso che ti stia riferendo alla religione cattolica, altrimenti scusa )

@Sefanor
CITAZIONE
E sbagliato insegnare alla gente che si rinasce piu' volte e che l'anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivra' piu'.

E' vero: la dottrina cattolica e cristiana in genere non ammette la reincarnazione.

CITAZIONE
Ogni uomo poi ricevera' un corpo trasfigurato. Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena puo' andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica

Conoscete la storia dei due ladroni appesi sulla croce con Gesù? E quella dell'adultera salvata dalla famosa frase "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra". Comunque non proprio "dritto in cielo" ma in Purgatorio...

CITAZIONE
Parla di confessarsi e di comunicarsi, di qualsiasi cosa pur di non farci rendere conto del nostro potere

Ken, non dice niente di nuovo per la dottrina cattolica. Non ci sono strumentalizzazioni in questo. (A meno che la chiesa non sia in combutta con gli alieni... non mi ricordo se Malanga afferma cose simili, sorry)

CITAZIONE
Inoltre, Maria si presenta a queste persone dicendo lei stessa di essere regina dei cieli, della pace, degli uomini e di non si sa quante altre cose e spesso pretende che le si dedichino delle basiliche o delle cappelle sui luoghi della sua apparizione.

Di solito si prega la Madonna o i Santi perché essi, come fratelli maggiori ci aiutino ad arrivare a Dio, ci indichino la strada. Questo è, sempre secondo la dottrina cattolica, come va interpretata la preghiera ai Santi... loro intercedono per noi. Credere che qualcuno faccia prodigi di suo è idolatria (sempre per la religione cattolica, poi ognuno la pensa come vuole... io puntualizzo solo alcune cose...)

E' anche vero che la religione cattolica ha assorbito aspetti della religione pagana, non solo il culto della gran madre che si è soprapposta in un certo senso alla Madonna, ma anche per esempio alcune feste come il Natale...

Io sinceramente sono sempre un po' dubbioso sulle apparizioni... in fondo chiunque sappia un po' di catechismo potrebbe dire le stesse cose ... nemmeno la chiesa è convinta della genuità delle apparizioni... http://www.radiomaria.it/documenti/dwnl.php?id=167 In fondo lo stesso Gesù mette in guardia dai falsi profeti... o come direbbero altri (mi sono stancato di star a citare la Bibbia... mi sembra di fare proselitismo e non ne ho certo intenzione ) bisogna usare comunque la propria testa :)

@Vanya
Concordo con Sefanor... puoi anche non credere agli alieni al 2012 e tutto il resto, ma almeno documentati... penso sia un gesto di rispetto verso chi la pensa in maniera diversa da te e verso lo spirito di questo forum ... poi se trovi qualche incongruenza... (io sono settimane che sto pensando a come smontare la teoria del S. Spin... scherzo...)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 21 lug 2008, 15:06 
CITAZIONE
E' anche vero che la religione cattolica ha assorbito aspetti della religione pagana, non solo il culto della gran madre che si è soprapposta in un certo senso alla Madonna, ma anche per esempio alcune feste come il Natale...

Io partirei proprio da questo fatto, grazie a BlueOwl.

Prima c'era la grande madre, ora invece la madonna.
Prima c'era il demonio e la sua schiera, ed ora gli alieni.
Ma sempre lì si torna. Cambiano i personaggi, ma i ruoli restano sempre i medesimi.

Ho letto i documenti sulla BVM di Malanga e, sinceramente, mi è sembrato un'impasto un pò forzato.
Ologrammi alieni? Mah, conosco qualcuno che ha avuto "apparizioni", ma di olografico sembrava esserci ben poco.

Ciò che invece mi ha dato sempre da riflettere è proprio la forte contestualizzazione di questo tipo di eventi:
- l'apparizione assume sempre una forma consona alla credenza di chi percepisce;
- l'apparizione, spesso e volentieri, afferma cose che il credente sente già sue (mai esistita una madonna che promuove atti d'odio)
- le varie apparizioni dicono sovente cose discordanti, a seconda di chi le percepisce (qui il discorso dell'incarnazione)

Qualcuno quindi potrebbe benissimo affermare che è tutta colpa di questi alieni che, leggendo nella nostra mente, fanno sì che l'immagine proiettata sia in linea al nostro sistema di credenze. Giusto per farne perno e risultare credibili.
"Ma io l'ho recepita in sogno!" - allora vorrà dire che questi alieni sono ancora più potenti di quanto sembra, benché d'altra parte sono talmente stupidi da non comprendere il concetto di anima.
Lo sciamano lavora con gli spiriti - sono tutti alieni.
Lo stregone evoca gli elementali - sono anch'essi alieni.
Il credente prega i santi - pure loro, tutti alieni.

Sapete cosa mi ricorda? Tutta la letteratura medievale sul demonio.
Lui si trasforma, affascina, attira e confonde.
Da qui l'inquisizione e una paranoia generalizzata sono ad un passo, attenzione.

Vi fornisco però un'ulteriore ipotesi, che ogni ricercatore spirituale dovrebbe sempre tenere bene a mente: la potenza degli archetipi.
Che vuol dire che i personaggi cambiano, mentre i ruoli restano gli stessi? Ruoli=archetipi, personaggi=percezione degli stessi. Basta lavorarci un pò, provare a percepirli in svariati modi per rendersene immediatamente conto.
Lo sapevate che sotto allucinogeni ogni individuo vede apparizioni mistiche che appartengono alla sua cultura più profonda? (apparizioni comprese). Eppure non penso che questi fantomatici alieni stiano lì a monitorarci tutti in attesa che assumiamo una sostanza allucinogena :-P

Solo con gli archetipi si riesce veramente a capire la sottile linea che unisce le varie culture religiose, ed anche il linguaggio espressivo che intimamente è sempre lo stesso, ma di forma differente per ciascuna popolazione.
La madonna, in questo senso, è l'espressione occidentale moderna dell'archetipo Madre. Come nel cattolicesimo Dio è l'espressione dell'archetipo Padre. E' interessante notare che questi due, insieme all'archetipo Figlio, formano quella triade che è la più astratta e originaria percepibile, non a caso sono le uniche figure che non fanno capo a niente - religiosamente parlando sono le prime dalle quali tutto discende (santi, angeli e via ad andare).

Provate a canalizzare un archetipo, uno qualsiasi che vi attiri. Fatelo quindi con un simbolo, e poi con una qualsiasi figura mitologica.
Vedrete che vi saranno elementi in comune tra tutti i percepienti, ma nello stesso tempo anche soggettivi (soprattutto nella forma).
E' percezione, dopotutto.

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 21 lug 2008, 21:19 
Cioè,tu vorresti dire che i migliaia di avvistamenti in tutto il globo,i cerchi nel grano,le abduction sono semplicemente frutto della mente delle persone di oggi,sono archetipi,invece che Satana,ora le persone vedono gli alieni dappertutto?Eh no,caro mio,c'è troppa carne al fuoco per poter essere solo questo,c'è qualcosa di grosso sotto a tutto ciò!

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 21 lug 2008, 22:04 
CITAZIONE (*Agente Smith* @ 21/8/2008, 22:19)
Cioè,tu vorresti dire che i migliaia di avvistamenti in tutto il globo,i cerchi nel grano,le abduction sono semplicemente frutto della mente delle persone di oggi,sono archetipi,invece che Satana,ora le persone vedono gli alieni dappertutto?Eh no,caro mio,c'è troppa carne al fuoco per poter essere solo questo,c'è qualcosa di grosso sotto a tutto ciò!

Rileggi bene ciò che ho scritto.
Non ho mai assunto che forme di vita extraterrestri non esistono, anzi.
Soltanto che le apparizioni dei cosiddetti santi potrebbero essere tranquillamente spiegate in altro modo (è l'oggetto del topic).

Non mettermi in bocca parole non mie, per cortesia.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!