Oggi è gio 24 gen 2019, 4:49

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kahiki e sogni lucidi
Messaggio da leggereInviato: ven 25 set 2009, 18:29 
Non connesso

da bambina facevo spesso sogni lucidi, ma ho smesso perchè non mi piaceva decidere il sogno, volevo che fosse in un certo senso "una sorpresa". adesso me ne pento perchè mi piacerebbe molto fare sogni lucidi. qualche giorno fa ne ho fatto uno ma cortissimo, perchè appena mi ero resa conto che era un sogno mi sono svegliata. comunque scrivo perchè mi è venuta un'idea...: e se in un sogno lucido si cercasse di entrare nel kahiki? secondo me sarebbe bellissimo perchè probabilmente si riuscirebbe a visualizzare molto meglio! comunque io faccio molti sogni a notte (cioè vabbè, tipo 7, poi dipende) ma nonostante questo per ora non mi riesce di fare sogni lucidi, am appena ci riusciro provero a entrare nel kahiki dal sogno... secondo voi è una buona idea?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: kahiki e sogni lucidi
Messaggio da leggereInviato: dom 27 set 2009, 21:28 
Non connesso

anche io avevo pensato a questo una mattina che mi sono svegliata dopo aver fatto un sogno lucido.
Stavo fuggendo, ero stata braccata ed ero in un vicolo cieco quando ho deciso di far esplodere un lampo di luce e cambiare paesaggio.
Quindi come ho fatto qst potrei fare anche il kahiki, basterebbe fare altri sogni lucidi.
magari anche la mattina qnd mi sveglio e mi riaddormento continuando il sogno... mah, proverò!!!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 set 2009, 13:51 
Non connesso

ei ciao morgana! :PP rofl
il difficile è riuscire a fare sogni lucidi... io ora sto usando il metodo dei "test della realtà" (mi pare che si chiami così) ma niente, poi boh, gli altri metodi mi sembrano troppo difficili, almeno quelli che ho trovato sul sito che mi avevi postato. ah si sto tenendo il diario dei sogni però visto che subito dopo che mi sveglio non ho tempo di scrivere, a volte scrivo quando torno da scuola, am altre volte quando torno da scuola non mi ricordo già più il sogno. e un'altra cosa, i sogni che faccio io sono davvero MOLTO realistici (vabbè non sempre) però la maggior parte delle volte si è quindi forse è anche per questo che non mi accorgo che è un sogno, e comunque i miei sogni sono normalmente molto diversi fra loro e quindi non riesco ad individuare nessun dream sign... ultimamente mi è capitato un falso risveglio. se trovi dei modi più semplici per fare sogni lucidi fammi sapere!!!
ciaooo!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 set 2009, 19:04 
Non connesso

iiiiiiiiii che bello!!! oggi ho fatto un sogno lucido!!! proprio molto lucido, come quelli che facevo una volta. il problema è che appena mi sono accorta che era un sogno lucido mi sono svegliata.... uffa.
però è già un buon inizio... la prossima volta proverò a usare la tecnica di sfregarmi le mani per non svegliarmi quando sono in un sogno lucido, così vedo se funziona. ma si! practice makes perfect!! XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 set 2009, 19:46 
Non connesso

Interessante...
Mi domandavo, se due persone che riescono a fare sogni lucidi facilmente si mettessero d'accordo e alla stessa ora sognassero, potrebbero poi incontrarsi in un "sogno di mezzo" e così fare un sacco di cose divertenti, come volare ecc....
che ne pensi?
rofl rofl rofl rofl rofl rofl

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 set 2009, 19:56 
Non connesso

:D bè io direi che appena saremo delle "esperte" di sogni lucidi ci dobbiamo assolutamente provare!!!!
e potremmo anche fare un kahiki insieme!!
e un sacco di altre cose divertenti! :woot
ma ci pensi se poi sognamo davvero la stessa cosa??
sarebbe trooooooooppo bello!!
sisi impegnamoci->stanotte sogni lucidi mi raccomando!! :P

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!