Oggi è gio 24 gen 2019, 15:12

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: per chi lavora: sognare la scuola..
Messaggio da leggereInviato: sab 26 set 2009, 11:42 
Non connesso

trentenni, adulti -.- chi si sogna ancora di andare a scuola o seguire un corso universitario?

Basta! stanotte chi è che mi rompe le pelotas con sto cacchio di tema in italiano?
E' la terza volta consecutiva sogno la scuola da quando ho cambiato nick su forumcommunity.. c'è un significato in tutto questo?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 26 set 2009, 13:59 
Non connesso

si vede che sei rimasto traumatizzato... ;D
comunque questo capita a molte persone che conosco, quindi penso sia abbastanza normale, nel senso che comunque gran parte dei nostri ricordi sono collegati alla scuola, quindi e naturale che ci perseguiti anche nei sogni! S|

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 27 set 2009, 17:37 
Non connesso

Tutto sommato sono scarso in italiano.. potrei prendere lezioni oniriche :fear

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 set 2009, 8:12 
Non connesso

Credo sia legato a qualcosa che riteniamo incompiuto.. per esempio tu se potessi tornare a scuola avresti voluto andare meglio in italiano e rimpiangi di non aver preso voti migliori (inconsciamente) io pure che ormai mi sono diplomata sogno sempre la scuola (anche stanotte) perchè nel sogno non sono cosciente di essermi diplomata (cioè a volte lo sono ma mi dico che devo andare a scuola XD) e ci vado per prendermi 'sto benedetto diploma... una costante invece nei miei sogni sono le presenze.. ho avuto un trascorso burrascoso con le presenze scolastiche e sogno sempre di dimenticare di andare a scuola, di andare saltuariamente o di saltare delle date importanti tipo la data del diploma, mi dissero che se si risolve la questione incompiuta nel sogno questo non dovrebbe ripetersi quindi in questo caso penso che se iniziassi a sognare di andare a scuola tutti i giorni non dovrei fare più questi sogni XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 28 set 2009, 13:44 
Non connesso

io invece avevo l'autobus subito dopo scuola e molte volte lo perdevo e quindi spesso sogno che sto inseguendo l'autobus :crazy

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 9 ott 2009, 21:26 
Non connesso

non ci hai detto se il sogno è positivo o negativo, potrebbe essere anche solo una nostalgia di quando eri giovine e spensierato :P
ovviamente se il sogno è negativo le tesi precedenti sono sicuramente migliori

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!