Oggi è gio 24 gen 2019, 3:14

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 28 apr 2005, 9:05 
......Questa notte è stata una notte incredibile ....... credo di essermi ricordato almeno 10 sogni al risveglio.... ora alcuni li ho dimenticati , e di altri ricordo alcuni particolari ............. ma il fatto che mi ha colpito è che mi sono suicidato 2 volte in 2 sogni differenti ......
Il primo sogno non lo ricordo bene...... ricordo solo che avevo una pistola , la ho puntata alla testa e ho premuto il grilletto.
Il secondo sogno aveva molto di leggenda......... era una storia quasi da "videogioco" ma non era fantastica o impossibile .......... nel senso che non era fantascientifica , magica o robe varie.
comunque io , per il bene di qualcuno ( della città forse ) sto compiendo clandestinamente a casa mia una cosa......
( la casa non è mia.... è quella dei nonni , io nel sogno a volte so che è dei nonni , a volte credo sia mia ) .. nella taverna ( che in realtà a casa loro non esiste ) ho scoperto qualcosa , che ha a che fare con la corruzione della polizia( la polizia è corrotta e il male regna ) ....... ( non ricordo cosa fosse ) e devo fare qualcosa ( non ricordo cosa dovevo fare ) ...... ad un certo punto , a cena , sento suonare alla porta... mi alzo per andare a vedere chi è ( la porta è chiusa , dovevo aprire.... comunque gia nel sogno temevo che potesse entrare la persona che è entrata ) ma mentre mi alzo ( ero in cucina per cenare , c erano anche i genitori ) la porta si apre , e arriva in cucina un agente vestito di nero ( a mo di matrix) con una pistola ...... io non ci penso 2 volte ( vuole uccidermi) , non so come , mi ritrovo in mano un coltello nella mano sinistra e glielo lancio ............. come un missile gli arriva al petto e muore sul colpo ........
Io , forse perchè consapevole di avere ucciso un uomo , ma ancora di piu perchè ora sono spacciato ( nel sogno dopo averlo ucciso credevo di essere spacciato , non so perchè ma è cosi ) ....... Prendo un coltello ....... e mi suicido , un colpo nella testa............. dalla parte destra della testa ( la stessa posizione del primo suicidio del primo sogno , solo che ora con un coltello ) ..... inizio a sentire dolore .. e penso :" non è poi cosi doloroso" ...... poi ricordo che arrivano altri agenti ....... Uno di loro si china sul suo collega morto .... poi si gira dalla mia parta e io, a mo di sfida , gli faccio ciao con la mano, me ne vado ..... poi ricordo che nel sogno in quel momento mi sento piu debole.... sentivo i sensi che mano a mano si affievolivano ...........e il sogno finisce.......

Mi ha colpito perchè , soprattutto quest ultimo , è stato un sogno intensissimo........, e , capisco in un sogno , ma in 2 sogni nella stessa notte il suicidio....

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 28 apr 2005, 13:43 
Non connesso
Amministratore

e' stata una notte particolare..tanti sogni..cosi' intensi..2 suicidi..
ora dimmi : c'erano altre ragioni per cui ti toglievi la vita?
non avevi paura di quello a cui saresti andato incontro?
cosa sentivi sarebbe successo dopo la "morte"?

hai aperto un grande topic, se tutti lo guardano, e' una scorciatoia per le obe

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 28 apr 2005, 19:55 
Un po era per quello che ho detto ........ poi , cercando di interpretare il sogno:
_il mondo corrotto e del male puo rappresentare il mondo di oggi , col suo menefreghismo ecc.
_i poliziotti possono rappresentare alcune persone che incoraggiano al menefreghismo , insegnano valori sbagliati ( la televisione ) ecc.
_il mio lavoro clandestino può rappresentare un tentativo di cambiare il mondo , la mia voglia di cambiare il mondo per vivere in un mondo migliore , il mio sogno è un mondo dove regna l armonia in ogni cosa.
_il mio suicidio può rappresentare il fallimento del mio tentativo di cambiare il mondo , perchè ho capito che ,ora come ora , è impossibile .... e il suicidio corporale rappresenta forse anche il "punto" al mio lavoro..... ormai stufo mi rendo conto che non c è niente da fare.......... come ultima frustrazione uccido il poliziotto , ma mi accorgo che il male esiste ancora...... perchè il male del mondo moderno è come l idra di lerna .... a ogni testa che gli tagli , 2 che ne crescono ....... e col suicidio ormai ho capito la situazione e rinuncio a tale cosa.
_Ora che ci penso era stato un villaggio a sperare nel mio successo ... ( e nel sogno la casa dei nonni si trovava in quel villaggio).... e queste persone possono rappresentare le persone che hanno i miei stessi ideali.

Rispondendo alle tue domande:
1_ a questa ho gia risposto
2_non avevo paura... anzi , ero amareggiato , ma quasi provavo soddisfazione .... come a dire :" andate avanti voi , se ne siete capaci, continuate con il vostro modo e vedete come andate avanti , volevate uccidermi ma ci ho pensato io , chissa che non mi rimpiangerete".( questa cosa non la ho pensata... ma dal sogno questa cosa la si puo capire... insomma , mi son svegliato che la sapevo).
3_Non sentivo tante cose.... insomma , sentivo quasi come se il mondo andasse nel caos ..... .. l ultima immagine che ricordo è quella dell 'agente/poliziotto ....

Ora che mi ricordo posto un altra cosa del sogno ... . un altro particolare... forse puo essere importante...
Ricordo che quando arriva un secondo agente quasi non si accorge della mia presenza..... sembra concentrato su qualcos altro ( forse l altro agente morto , ma non credo ) ........ fatto sta , che sono io a toccarlo con il braccio , e solo allora si gira e mi guarda.... e io , in segno di sfida , gli faccio ciao con la mano sinistra.

Secondo me questo menefreghismo dell agente puo rappresentare il fatto del menefreghismo totale a queste cose ( cambiamento del mondo , armonia ecc.) e soprattutto , una totale indifferenza per colore che ci credono ............. ricordo che quando mi ha visto morto la sua espressione era comunque tranquilla

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 30 apr 2005, 10:14 
Non connesso
Amministratore

molto interessante questa visione del sogno, lo specchio della realta' come la percepisci tu, ricreata nel tuo sogno in un modo particolare : quello che le tue percezioni ti hanno consentito di sognare.

ti sei svegliato quando sei morto?
che sensazioni provavi?

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 30 apr 2005, 12:22 
CITAZIONE (Kenshirou @ 30/5/2005, 11:14)
molto interessante questa visione del sogno, lo specchio della realta' come la percepisci tu, ricreata nel tuo sogno in un modo particolare : quello che le tue percezioni ti hanno consentito di sognare.

che sensazioni provavi?

non ricordo ....... cioè non ricordo se mi ero svegliato ... peccato.
comunque quando mi sono svegliato ho provato una sensazione stranissima...... ho provato qualcosa come se avessi perso la mia vita... come se il mio sogno fosse la mia vera vita..... talmente era stato intenso mi sembrava di viverla davvero... e quando mi sono svegliato mi sembrava strano di essere li e di vivere li in quel momento ... mi è sembrato proprio che la mia vera vita fosse il sogno al risveglio .

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 1 mag 2005, 19:38 
non ho capito, i sogni, anche non lucidi vanno raccontati in questa sezione? Servono x descrivere la psiche del sognatore? L' importante è descrivere 1 sogno intenso anche se non è lucido?

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 1 mag 2005, 20:13 
sì, mi pare che kenshirou parlasse anche di sogni non lucidi, ma a loro modo particolari..

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 4 mag 2005, 10:08 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE (Hleb @ 30/5/2005, 13:22)
CITAZIONE (Kenshirou @ 30/5/2005, 11:14)

che sensazioni provavi?

non ricordo ....... cioè non ricordo se mi ero svegliato ... peccato.
comunque quando mi sono svegliato ho provato una sensazione stranissima...... ho provato qualcosa come se avessi perso la mia vita... come se il mio sogno fosse la mia vera vita..... talmente era stato intenso mi sembrava di viverla davvero... e quando mi sono svegliato mi sembrava strano di essere li e di vivere li in quel momento ... mi è sembrato proprio che la mia vera vita fosse il sogno al risveglio .

ora non dimenticare mai quella sensazione di nostalgia che hai provato e di cui ho parlato tempo fa al risveglio dai sogni..

CITAZIONE
non ho capito, i sogni, anche non lucidi vanno raccontati in questa sezione? Servono x descrivere la psiche del sognatore? L' importante è descrivere 1 sogno intenso anche se non è lucido

in questa sezione parliamo dei sogni normali, se per voi hanno un significato particolare o se non riuscite a trovarlo!
nell'altra parliamo di sogno lucidi ed obe.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 4 mag 2005, 14:18 
CITAZIONE
il mio suicidio può rappresentare il fallimento del mio tentativo di cambiare il mondo

Il suicidio potrebbe essere anche il fatto che tu voglia "far morire" alcuni aspetti di te stesso, alcune caratteristiche che vuoi cambiare....

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 6 mag 2005, 8:24 
Non connesso
Amministratore

pare che il tuo suicidio fosse un'azione mirata ad andartene da quel sogno!
perche' in fondo SAPEVI che non saresti morto sul serio..e quello e' un buon passo..per questo ti ho chiesto cosa hai provato al risveglio..eri vicino all'obe

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!