Oggi è lun 25 mar 2019, 14:45

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 30 apr 2005, 18:07 
Allora visto che era da molto che volevo raccontare questa esperienza quasi reale che mi è capitata lo farò qui dove mi sembra ci siano le xsone adatte =)))
Una notte poche settimane fa', stavo dormendo, quando mi svegliai, mi guardai attorno ed era tutto apposto...
Poi mi riaddormento ero coperto e non ricordo quale posizione adottavo.. (mi sembra laterale, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque quello era un periodo in cui avevo quasi smarrito la mia fede in Dio, o meglio avevo conosciuto un'altra religione che quasi mi si addiceva di più, e siccome io sono un tipo che si fa trasportare molto dalle emozioni e dalle passioni, sono andato a cercare notizie ed a parlare con alcune persone che professavano questa fede (wicca).
Premetto a volte sentivo strane voci provenire da dentro di me, ma fino a poco tempo prima non ci facevo caso... Io credo e ancora ho qualche perplessità, che sia il mio inconscio a generare queste voci (forse x la mia poca autostima, comunque lo credo tuttora...), invece un mio amico, che professava la religione wicca, mi disse che poteva essere qualche entità ostile (cattiva) a perseverare cercando di farmi cambiare strada, mi ha detto solamente di NON ASCOLTARLE in quanto pericolose...
In quel periodo parlavo e sentivo spesso storie di questi demoni, quindi può essere solamente autosuggestione... (scusate tutti sti puntini XDDDDDD ma sinceramente ne sto' a fa' troppi XDDD)
Quella notte comunque, dopo essermi riaddormentato, mi ritrovai in un posto a me familiare, una città che passo ogni mattina per andare a scuola, ero in mezzo alla strada, l'ambiente non ricordo com'era, ma mi sembrava fosse sfocato, ciò che intravedevo da lontano era solo una sagoma fiammeggiante, un fuoco rosso e con sfumature gialle lo avvolgeva, tutti gli altri colori mi sembravano sfocati, quella sagoma molto lontana era umana! Essendo spaventato persino in sogno, mi svegliai di soprassalto eil sogno svanì.
E' molto strano, io di solito i sogni non me li ricordo mai, ma quella volta lo ricordai, certo le cose che ci piacciono e le cose orride si ricordano sempre no?
Comunque resta il fatto che io non sono sicuro di quello che ho visto, all'infuori della sagoma.....
Forse può essere un fatto di autosuggestione legato al fatto che (scusate la ripetizione.) io in quel periodo avevo sempre in testa quelle cose, e il cervello legando un luogo e tutto ciò che avevo pensato nella giornata abbia creato questo sogno, dandogli una credibilità ottima...
Lascio a voi i giudizi =/

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 30 apr 2005, 19:15 
ma sei sicuro che sia lucido ?? io credo che tu non abbia capito bene cosa siano i SL ..... i sogni lucidi sono i sogni in cui tu , all interno del sogno , sei cosciente.. ........ ovvero , se all interno del sogno dicevi , per esempio :" ma questo posto è famigliare...... un momento : sto sognando! " ... allora , si , era un sogno lucido..... penso che tu non abbia capito.

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 1 mag 2005, 18:12 
sisi sapevo di essere nel sogno, ma la presenza mi faceva paura ugualmente

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 4 mag 2005, 10:55 
Non connesso
Amministratore

innanzitutto attenzione a cosa come la wicca.
prima sapevo quello che mi serviva, poi ho anche conosciuto una ragazza che la praticava in modo parziale che mi ha confermato cosa pensavo e mi ha insegnato qualcosa..altro me lo dovra' insegnare.
queste sono praticeh magiche con religioni..una specie di mix..la religione e' un modo di vedere la realta' e la natura..le pratiche magiche non c'entrano molto.
infatti questa ragazza che conosco fa le pratiche magiche ma non condivide la religione.
la wicca mette al centro dell'esistenza la donna come madre e moglie, come generatrice di vita, come dea.
effettivamente e' cosi' in un certo senso..se solo non fosse che l'essere superiore in assoluto non ha sesso.
la wicca e' prevalentemente utilizzata dalle donne.
cosa credete che fossero le streghe?
giovani donne che seguivano la wicca..le dipingevano brutte ma non lo erano affatto..forse quelle vecchie..nessuno capiva il loro credo ma guardavano solo le pratiche magiche, ne avevano paura e le uccidevano.
esatamente come se oggi ci fosse un'inquisizione, io sarei considerato uno dei massimi stregoni, e sarei ucciso..vi pare giusto?
questo lo dico per i pregiudizi sulle pratiche che non si conoscono.

tralasciamo la wicca di cui mi piacerebbe parlare (per informazione non perche' la condivido o la consiglio) in seguito su un topic magari se arriva qualcuno che la conosce; parliamo del tuo sogno ora.

come esperienza non mi dice molto, mi soffermo piuttosto sulle percezioni che descrivi : le voci.
ecco, e' difficile che si formino nella testa..sono le spiegazioni degli psicologi che nulla sanno di queste cose.
ogni cosa che percepisci la percepisci con i tuoi 7 sensi perche' esiste..persino i sogni esistono
ma i sogni sono l'unica cosa che puoi dire che e' nella tua testa, perche' lo fai mentre dormi..di giorno non puoi sentire voci o vedere cose nella tua testa.
se avessi una malattia al cervello, allora si, ma tu non ce l'hai, non staresti qui a parlare, e' palese.
ecco..la ragione di queste voci e la provenienza hanno molte possibilita'..e non sempre hanno un messaggio preciso ne' sono indirizzate a te..pero' il tuo amico ti ha detto bene : non ascoltarle.
almeno per il momento.
perche' io approfondirei la cosa, mi domanderei chi e' e cosa dice, a chi lo vuole dire e perche' lo fa.
sono sempre i 4 punti da risolvere con queste percezioni :
-l'entita'
-il messaggio
-il destinatario
-il motivo

il sogno credibile non e' comunque un sogno lucido, credibile e' una qualita' che puo' avere un sogno lucido o normale.
se tu eri lucido nel sogno..ecco vorrei sapere QUANDO hai acquistato lucidita ed in seguito a COSA (non ti chiedo COME perche' non lo si puo' sapere..non e' stato scoperto e non ci sono arrivato nemmeno io..ancora..altrimenti saprei fare un sacco di cose a quest'ora ).
e poi..dal momento che eri lucido..cosa e' cambiato per te?
cosa hai deciso di fare?

insisto molto sui sogni lucidi perche' a breve descrivero il passaggio da sogni lucidi ad obe

il fatto che non ricordi i sogni che fai non e' bello..per niente..io ti consiglio di rivedere il tuo stile di vita, orari, alimentazione, attivita', abitudini, utilizzo del corpo e della mente..se vuoi possiamo vederlo insieme..solo cosi' posso aiutarti a raggiungere un buon stato di salute del tuo corpo astrale.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!