Oggi è sab 23 mar 2019, 1:25

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 16 giu 2005, 13:09 
Arrivato in cima, davanti a me si apre un panorama incantevole. Sono sulla sponda di un fiume, che scorre alla mia destra e punta dritto nella mia direzione. La sponda è coperta di erba e sovrastata in parte da alberi. Il colore è di un verde intenso, tutti i colori sono molto accesi e saturi. Mi incammino seguendo il corso del fiume, vedo che in fondo il fiume finisce (forse dopo c'è una cascata) e c'è un sole al tramonto con delle piccole nuvole intorno. Mi accorgo di stare sognando, ricordo nitidamente i miei pensieri. "Certo, questo è un sogno". "Potrei buttarmi nell'acqua, ma non ho voglia di inzupparmi anche se stò sognando". "Ora cosa dovrei fare, concentrarmi su questa realtà, sul colore e il disegno di quelle nuvole? Forse non devo fare niente, solo lasciarmi andare. L'unica cosa che riesco a pensare è... che meraviglia questo posto!". Perdo lucidità e mi trovo nel mio letto. Penso che è un peccato, e che stavo sognando un fiume perchè ne ho uno vicino, anche se non così bello. Poi mi sveglio davvero. Stavo ancora sognando, vicino alla mia camera non scorre nessun fiume!

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 16 giu 2005, 13:47 
CITAZIONE ([PaUrA] Jobba @ 16/7/2005, 14:09)
Arrivato in cima, davanti a me si apre un panorama incantevole. Sono sulla sponda di un fiume, che scorre alla mia destra e punta dritto nella mia direzione. La sponda è coperta di erba e sovrastata in parte da alberi. Il colore è di un verde intenso, tutti i colori sono molto accesi e saturi. Mi incammino seguendo il corso del fiume, vedo che in fondo il fiume finisce (forse dopo c'è una cascata) e c'è un sole al tramonto con delle piccole nuvole intorno. Mi accorgo di stare sognando, ricordo nitidamente i miei pensieri. "Certo, questo è un sogno". "Potrei buttarmi nell'acqua, ma non ho voglia di inzupparmi anche se stò sognando". "Ora cosa dovrei fare, concentrarmi su questa realtà, sul colore e il disegno di quelle nuvole? Forse non devo fare niente, solo lasciarmi andare. L'unica cosa che riesco a pensare è... che meraviglia questo posto!". Perdo lucidità e mi trovo nel mio letto. Penso che è un peccato, e che stavo sognando un fiume perchè ne ho uno vicino, anche se non così bello. Poi mi sveglio davvero. Stavo ancora sognando, vicino alla mia camera non scorre nessun fiume!

davvero particolare ......... bellissimo .... anche io ho spesso fatto dei sogni cosi belli , anche se non lucidi ....... comunque ..... bisogna continuare *** , quando si è abbastanza pratici si possono sognare tutte le notti ste cose ... si entra in un SL e si creano col pensiero .... ...

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 18 giu 2005, 19:29 
Non connesso

Un sogno dentro ad un altro sogno,eh?
Questi fenomeni si sono già manifestati in me.......spesso però accadeva(sono passati anni da quando non se ne "crea" 1)in particolari casi:
quando cioè mi addormentavo il pomeriggio x 2 ore e quando mi risvegliavo,perchè magari avevo da fare in città,in realtà stavo ancora sognando........sognavo d volermi svegliare ma continuavo a dormire e la cosa era + o - comprensibile da parte mia.

La lucidità in queste fasi è annebbiata e se c'è è praticamente minima.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 29 ott 2005, 12:19 
Non connesso
Amministratore

e' diffuso il fenomeno di sogno nel sogno o di falso risveglio..l'ho provato anche io, pensate anche con la mia prima esperienza astrale.
gatsu ad esempio ne ha provati moltissimi!
il sogno, quando parli di colori molto vividi e saturi, mi fa pensare proprio ai colori nell'astrale, credo sia anche per quel fattore che hai acquistato lucidita' : le percezioni alterate.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 29 ott 2005, 14:04 
A me è capitato di recente. Sapevo che era un sogno ma ho voluto proseguire. Poi mi accorgo dell'ora (guardo l'orologio) e decido di svegliarmi. Mi sveglio, ma sono ancora in sogno. Per fortuna, però, che la vera sveglia mi da' una mano, ed ritorno alla "realtà".

Chissà se è possibile fare un triplo sogno? happy.gif

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 28 feb 2006, 17:14 
Non connesso
Amministratore

avevo trovato la causa dei falsi risvegli, peccato che ora ho confusione mentale e non mi viene in testa.
appena ritrovo i miei ragionamenti li posto in un topic.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 25 mar 2007, 16:59 
Non connesso

A me è successo diverse volte di sognare di svegliarmi, uno di questi era un incubo in quanto ho sognato di svegliarmi, di andare in cucina per fare colazione, e di vedere le teste dei miei genitori che si gonfiavano (per poi esplodere? non ricordo scusate) fatto sta che me la sono presa piuttosto male in quanto pensavo di essermi già svegliato. :(

Un altro episodio ero abbastanza piccolo, ma ricordo che ho sognato di svegliarmi molte volte di fila, tanto che in me si era formata una terribile paura di non svegliarmi più davvero. Se non ricordo male era qualcosa di simile a questo:
Davanti a me apparivano immagini di diversi tipi di merendine una dopo l'altra, e per svegliarmi dovevo "scegliere" quella giusta, ma ogni volta era sempre più difficile, ed avevo pure un senso di delusione per non riuscire. Lo so non ha molto senso :huh: .. ma così è stato (circa..pensandoci ora mi viene in mente qualcosa come una slot-machine). Per fortuna poi mi sono svegliato sul serio per cause esterne. Per me è stato un sollievo tornare alla realtà! :D

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 28 mar 2007, 10:24 
Non connesso
Amministratore

particolare :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 6 ago 2007, 20:35 
Non connesso

cito un mio schema "classico"

-sogno
-nel sogno ad un certo punto ricordi del luogo del sogno (lunghi a volte lucidi che danno informazioni chiare)
-ritorno al sogno con i ricordi e la storia del luogo-fatti accaduti collegati...

questo è uno schema classico che ho ultimamente

particolare vero?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 15 set 2007, 17:46 
anchi avvolte sogno di essermi alzato dal letto invece mi ritrovo nel letto ancora in pigiama

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 19 set 2007, 21:35 
Non connesso

ciao sono nuova di qui.spessissimo faccio dei sogni lucidi,la scorsa notte ne ho fatto uno assurdo..ed è la seconda volta questa settimana che mi capita.in pratica ho dei fenomeni di psicocinesi!!insomma nel sogno mi trovavo a casa di una mia amica,colore dominante bianco,e bastava che ordinassi ai cassetti o alle finestre di aprirsi e chiudersi,ma lo dovevo fare a voce alta perchè accadesse..poi ho capito che puntando le mani senza aprir bocca succedeva lo stesso in fine dovevo utilizzare solo la mente.le mani le dovevo usare solo se gli oggetti che volevo muovere erano pesanti..quando mi sono svegliata ero stanchissima :blink: :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 7 ott 2007, 10:55 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE (donagh @ 6/9/2007, 20:35)
cito un mio schema "classico"
-sogno
-nel sogno ad un certo punto ricordi del luogo del sogno (lunghi a volte lucidi che danno informazioni chiare)
-ritorno al sogno con i ricordi e la storia del luogo-fatti accaduti collegati...
questo è uno schema classico che ho ultimamente
particolare vero?

Questo direi invece che è classico non solo per te ma per molti :)

CITAZIONE (gildos @ 15/10/2007, 17:46)
anchi avvolte sogno di essermi alzato dal letto invece mi ritrovo nel letto ancora in pigiama

Sono i falsi risvegli :)
Avvengono probabilmente quando lo stato di coscienza muta in modo diverso dal normale tra il sonno e la veglia.

CITAZIONE (mvenusia @ 19/10/2007, 21:35)
ciao sono nuova di qui.spessissimo faccio dei sogni lucidi,la scorsa notte ne ho fatto uno assurdo..ed è la seconda volta questa settimana che mi capita.in pratica ho dei fenomeni di psicocinesi!!insomma nel sogno mi trovavo a casa di una mia amica,colore dominante bianco,e bastava che ordinassi ai cassetti o alle finestre di aprirsi e chiudersi,ma lo dovevo fare a voce alta perchè accadesse..poi ho capito che puntando le mani senza aprir bocca succedeva lo stesso in fine dovevo utilizzare solo la mente.le mani le dovevo usare solo se gli oggetti che volevo muovere erano pesanti..quando mi sono svegliata ero stanchissima :blink: :)

Ciao :)
Questo genere di sogni è molto prossimo ai sogni lucidi, tieni a mente spesso queste esperienze durante il giorno, così nei sogni le ricostruirai più frequentemente, andando anche oltre :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 20 ott 2007, 20:54 
Non connesso

@mvenusia: Anche a me è capitato, addirittura mi è capitato che imparavo a muovere gli oggetti con un mio amico, che mi faceva quasi da insegnate, che nella realtà è molto scettico e materialista... (ma ho come l'impressione di averlo già scritto.. se non è sul forum, sarà sul diario dei sogni che ho tenuto per qualche giorno :P)

Edit: trovato su questo forum: http://kenshirou.forumfree.net/?t=7059186&p=175794483

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 10 feb 2008, 13:20 
Non connesso
Amministratore

Questo è il link a tutto il topic e non solo a quel post: http://kenshirou.forumfree.net/?t=7059186

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 10 feb 2008, 20:59 
Non connesso

anche a me capita di svegliarmi nei sogni :) una volta guardavo il cielo dalla finestra e una facciona mi voleva aspirare XD ma di solito non mi alzo neanche dal letto quando mi sveglio nei sogni :) una volta mi alzavo e mi spostavo intorno al letto :) per fortuna non ho mai sognato di andare in bagno XD

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 0:44 
Non connesso

ero in dormiveglia invece e o pensato che prima di fare un obe avevo letto di una protezione che si fa prima di uscire.. allora o sognato subito dopo che ero nella stanza dei miei (era identica)!!!! e mi sono specchiato nella porta finestra!!!!! cosa era non lo so, ma era cosi reale..

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 1:07 
Non connesso

magari era... booooooooooh

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 18 feb 2008, 0:17 
Non connesso

ciao ricc.. non credo.. perche non ti specchi in un obe..pero era talmente bella come cosa.. il bello che mi son visto nel vetro.. poi o procurato tutto semplicemente dal dormiveglia.. poi mi son addormentato subito e tac.. eccomi li

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 6 apr 2008, 17:15 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE (Riccardo2016 @ 10/3/2008, 20:59)
anche a me capita di svegliarmi nei sogni :) una volta guardavo il cielo dalla finestra e una facciona mi voleva aspirare XD ma di solito non mi alzo neanche dal letto quando mi sveglio nei sogni :) una volta mi alzavo e mi spostavo intorno al letto :) per fortuna non ho mai sognato di andare in bagno XD

Com'era fatta la facciona?
Quando sognavi di svegliarti, ti sembrava di essere nel mondo fisico, o ti spostavi senza camminare?
Inoltre, la tua casa era come nella realtà, con anche stessi oggetti e persone?
Ed il momento (l'ora) era quella effettiva oppure no?

CITAZIONE (And86zlatan @ 17/3/2008, 00:44)
ero in dormiveglia invece e o pensato che prima di fare un obe avevo letto di una protezione che si fa prima di uscire.. allora o sognato subito dopo che ero nella stanza dei miei (era identica)!!!! e mi sono specchiato nella porta finestra!!!!! cosa era non lo so, ma era cosi reale..

Se ho capito bene, il pensiero di "proteggerti" prima di fare l'OBE, ti ha fatto addormentare facendoti fare quel sogno particolare?
In quel sogno, eri lucido, eri consapevole di sognare?
La stanza era identica anche come ora della notte e persone che ci dormivano in quel momento?
Cosa vedevi nello specchio?
Infine, in che consiste questo metodo per "proteggersi"? Sai, ne girano tante :D

CITAZIONE (And86zlatan @ 18/3/2008, 00:17)
ciao ricc.. non credo.. perche non ti specchi in un obe..pero era talmente bella come cosa.. il bello che mi son visto nel vetro.. poi o procurato tutto semplicemente dal dormiveglia.. poi mi son addormentato subito e tac.. eccomi li

Ti specchi eccome :)
Ricorda che in OBE vedi con gli occhi del 2' corpo, quindi puoi vedere il riflesso del 2' corpo; inoltre, a quanto pare, gli specchi hanno questa proprietà particolare (magica, secondo alcune filosofie e conoscenze che gli attribuiscono proprietà soprannaturali) di riflettere le cose anche sopra il livello fisico.
Come facciano esattamente non lo so, non sono mai andato di fronte ad uno specchio in OBE: ma il fenomeno è raccontato da tantissime persone, più che altro da diverse persone che ritengo affidabili.
C'è anche la remota possibilità che non ci si possa specchiare, ma avendo lo specchio delle particolari proprietà, misteriose direi, non escludo che il fenomeno possa avvenire, con una spiegazione ipotetica del tipo che anche il 2' corpo dello specchio assume la stessa possibilità di riflettere in seguito alla lavorazione della parte fisica...del resto, come si dice: così sopra, così sotto...in questo caso, così sotto, così sopra :D

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 apr 2008, 17:15 
Non connesso

ciao ken.. è da tanto che non scrivo.. comunque dicevo tanto tempo fa che quando è capitata questa cosa la protezione avevo letto che si pensava appena in obe di essere circondati da una luce o un involucro.
poi mi son addormentato ed ecco muovermi in stanza dei miei (parallela alla mia) e specchiarmi nel vetro.. le proporzioni della stanza erano le stesse.. però mi colpì il fatto che a parte la lucidità (da sogno lucidissimo) mi son visto con una canottiera e dei pantaloncini verdi!!
che dici.. ?
mi aveva sorpreso come cosa..

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!