Oggi è gio 24 gen 2019, 15:13

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogno lucido?
Messaggio da leggereInviato: ven 26 feb 2010, 18:24 
Non connesso

Il mio ragazzo Marco ha fatto un sogno e pensiamo sia un sogno lucido da diverso tempo circa un mese che tiene un diario dei sogni dove li segna regolarmente. Potete dirmi di più del suo sogno?

"Mi alzo dal letto c'è una forza che mi vuol far tornare nel letto, sono come incollato, i miei muscoli sono atrofizzati, c'è qualcosa che mi fa capire che sto sognando, cado a terra vicino al letto e mi metto in posizione di meditazione, chiudo gli occhi e comincio a ruotare su me stesso come una trottola.
Mi alzo provo ad azionre l'interruttore della luce ma non succede niente c'è sempre buio, provo a fare la stessa cosa con gli altri interruttori di camera mia ma niente sempre buio e dico "Questo è un sogno!"mi avvicino alla scrivania e vedo la mia radiosveglia dove sono le tredici mentre è piena notte e mi sembra strano. I numeri diventano illeggibili. Sempre nella scrivania c'è il menu di un ristorante vegano dove vado con la mia ragazza nella realtà, di S. valentino, provo a leggerlo ma mi è impossibile perchè le lettere sono disposte a caso (vcndfdk) e ogni volta che lo guardo cambiano disposizione. Decido di uscire e vado in camera di mio fratello voglio visualizzare una chitarra visto che è un sogno penso che lo posso fare ma non ci riesco allora mi accontento di suonarla con le mani
Voglio vedere se riesco ad attraversare un muro con un dito, lo tocco e diventa giallo e morbido. Trovo al bagno mio padre e gli dico "Ho fatto un sogno lucido" lui mi dici "Bene" ma non sembra interessato esco e riprovo ad accendere la luce ma funziona ancora male.

Grazie :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Sogno lucido?
Messaggio da leggereInviato: ven 26 feb 2010, 23:09 
Non connesso

mmmm a me sembra un sogno di sogno lucido :) forse il tuo ragazzo si è così fissato coi sogno lucidi da sognare di farne uno :)

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 26 feb 2010, 23:44 
Non connesso

cioè? °_° Come sarebbe?? Ha sognato di fare un sogno lucido? E' possibile una cosa del genere??

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 0:44 
Non connesso

certo io ho sognato di fare un viaggio astrale, il bello e che ci stavo tentando prima di addormentarmi, dopo che mi sono svegliato mi sono sentito preso in giro da me stesso :) mi è successo solo una volta per davvero ma non sapendo di cosa si trattasse non ho un buon ricordo, anzi...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 1:14 
Non connesso

Credo stia succedendo anche a me di sognare di fare sogni lucidi,in pratica se ho capito bene nel sogno ti rendi conto che puoi creare ciò che vuoi, però in un certo senso lo fai con la coscienza del sogno (non con quella di chi sogna), che sebbene siano la stessa persona, nel primo caso non si riesce ad uscire dagli schemi (previsti dal sogno in corso) anche se nel suo contesto si è liberi .

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 1:24 
Non connesso

Non pensavo si potesse °_° Quindi può essere un sogno di sognare di fare un sogno lucido? Wow. Perchè girava come una trottola?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 1:29 
Non connesso

per quanto riguarda l'interpretazione di un sogno, sono un buon sostenitore del fatto che nella maggior parte dei casi la miglior interpretazione del sogno la può fornire solo chi l'ha compiuto..
Penso che il sogno sia una proiezione onirica del proprio inconscio, ma soprattutto (per quanto possibile) del proprio subconscio e nel caso dei sogni quasi lucidi, in parte del proprio conscio...
Opinioni completamente mie eh, da prendere con le pinze

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 1:39 
Non connesso

Io non mi intendo molto di sogni lucidi anche se assieme abbiamo letto un libro sull'argomento, e anche a me interesserebbe farne. Sono daccordo con te sul fatto che può essere oggettiva. però ho postato i miei sogni lo stesso se mi potete dare una mano a interpretarli

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 1:56 
Non connesso

passami il link e provo a dargli un'occhiata sìsì
ma ti dico subito, che se non hai incluso emozioni e sensazioni nella descrizione avrò poco da interpretare..
Ah, cè un altro particolare, non conoscendoti affatto, non credo potrò esserti utile per questo :shy

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 1:58 
Non connesso

Eccolo qua

viewtopic.php?f=23&t=2597

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!