Oggi è gio 24 gen 2019, 4:50

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I miei sogni recenti
Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 1:37 
Non connesso

Mi aiutate a interpretarli? Io non ci ho capito granchè

23/2/2010

"Eravamo io e il mio ragazzo in una biblioteca piena di cose strane si voleva andare al piano di sopra. Arrivano due ragazzini, penso siano fratello e sorella, ci mette in guardia che al piano di sopra ci sono cose strane, tipo video di persone che lottano e dicono che non si vogliono ritirare (?) e che ci sono i fantasmi, la ragazza è terrorizzata, ci andiamo e vediamo uno schermo sospeso a mezz'aria e una strana sensazione di malinconia, in questo schermo c'è una specie di battaglia. La biblioteca aveva degli scaffali con spazi molto stretti, era vecchia e polverosa, ricordo che era buia che bisognava prendere una lanterna ad olio per orientarsi"

"Scopro nel cellulare del mio ragazzo un sms e penso che mi avesse tradito, e mi infurio. In realtà era uno scherzo di un suo cugino"

25/2/2010

"Io e il mio ragazzo incontriamo un suo vecchio non più amico, che mi sta antipatico, io prendo per mano il mio ragazzo e ci vogliamo nascondere in modo che non ci veda ma poi ci trova e non so come ci ritroviamo tutti a cena in un ristorante di lusso. Lui parla, ma noi non lo consideriamo molto, il mio ragazzo si mette a guardare uno show di un cameriere che fa l'equilibrista con i bicchieri ( :lol ). Mi versa del vino e io chiedo al mio ragazzo "E' dolce?" e lui mi risponde di no che è secco, lo lascio nel bicchiere. Arriva un prete (o un vescovo) che si pulisce le mani sporche di sugo di pomodoro al mio tovagliolo, il suo ex amico se ne va e siamo contenti"

"Io ei l mio ragazzo vediamo una donna tutta impellicciata da capo a piedi, gli controlliamo la borsa piena di pellicce, e lei dice che erano sintetiche, gli guardo nell'etichetta e c'è scritto "Pelo di lince e gatto", le rovesciamo la borsa e scorgiamo uno stivale di pelliccia rosa con pallini neri"

Sogno di stanotte

"C'era un ragazzino in una gabbia, credo fosse uno zingaro, la gente lo teneva lontano non so perchè e lo chiamavano Gufo , aveva un occhio di colore verde e uno blu, non aveva le pupille, i capelli riccioli neri. Lo libero e diventa mio amico e mi si affeziona, gli presento il mio ragazzo e si affeziona a entrambi, poi ci porta in un posto pieno di siringhe per terra, una specie di parco. Appare un tizio con una balestra che spara le siringhe, e un altro compare alle spalle del mio ragazzo e gli infilza una siringa nella schiena. A quel punto mi sveglio impaurita"

Premetto che non fumo canne o altro...ma cosa vogliono dire questi sogni? Secondo me non hanno molto senso... :unsure

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: I miei sogni recenti
Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 2:12 
Non connesso

allora... ti sparo (questa è la parola giusta visto che non conoscendoti, credo sia impossibile attuare una corretta interpretazione) la mia lettura, che sarà vaga (proprio per quanto scritto sopra)

1 sogno: situazione di partenza abituale/familiare (tu e il tuo ragazzo) il piano di sopra rappresenta mistero, i due bimbi curiosità innocente, il sogno poi si perde, non posso evincere altri significati validi, forse colpa delle tue vicende/paure recenti o non .
2 sogno: la prima parte proprio non sò, ma nelle ultime righe forse confronti le tue certezze, con l'impatto sulla realtà (avevi un opionione sulle pellicce che sembrava verificata dai ritrovamenti.. però poi salta fuori una pelliccia non naturale a conferma della non colpevolezza della donna (crollo delle certezze).
3 sogno: di nuovo come sopra. Ti fidi dello "strano" ma hai paura che questo comporti complicazioni alle certezze che hai..

Guarda, son tutte cose a cui non posso dare alcun ordine preciso.. ci ho provato così per gusto ^_^
i miei saluti ^_-

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 14:55 
Non connesso

Umh....c'ho capito poco ^^" Ma per avere un interpretazione più ricca come devo fare? Devo dirti le mie sensazioni?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 15:53 
Non connesso

l'interpretazione più ricca te la puoi dare solo tu, che conosci bene la tua vita e sai a cosa possono collegarsi gli elementi dei tuoi sogni, comunque non escludere il fatto che i tuoi sogni possano anche non nascondere niente

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 16:33 
Non connesso

bravo davide, nella maggior parte dei casi è ciò che non elaboriamo mentalmente con la parte conscia, che poi viene ricreato nel sogno sotto forma differente (aspetto esteriore) ma simile magari nelle sensazioni o emozioni (quindi piu affidabili ad una corretta interpretazione)... in questo senso è il subconscio che proietta il sogno, raramente (credo) si mette in gioco l'inconscio che si limita ad un ruolo passivo (banca dati)

Non sò se vi trovate d'accordo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 17:18 
Non connesso

Mi trovo d'accordo con davide e Zeross, in un certo senso l'inconscio percepisce in maniera diversa dalla parte cosciente per cui una volta che le rielabora le mostra sotto un'ottica diversa che è comunque interpretabile in base alla propria esperienza vissuta. Credo che sarebbe bene partire dal fatto che in tutti i sogni sei con il tuo ragazzo, di conseguenza tutte le esperienze vissute in sogno potrebbero essere il riflesso di qualcosa che percepisci del tuo rapporto con il tuo ragazzo, come ad esempio il suo disagio nel rivedere il vecchio amico...in tutti i sogni vivi esperienze poco piacevoli, dalla paura all'antipatia e all'orrido del vedere le pellicce nella borsa della donna, o la reclusione forzata e al contempo l'isolamento del ragazzino in gabbia per una sua diversità (gli occhi). Non so anche questa è una libera interpretazione, cambierà sicuramente di persona in persona in base alle associazioni che facciamo, però un punto è chiaro e sempre ben definito, sei sempre con il tuo ragazzo. ^_^

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 27 feb 2010, 23:31 
Non connesso

Quindi da come ho capito ci potrebbe essere un problema nel nostro rapporto? Non mi sembra di avere particolari problemi...però inconsciamente nessuno può dirlo

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!