Oggi è mar 25 giu 2019, 12:06

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Musica in sogno.
Messaggio da leggereInviato: mer 14 apr 2010, 16:20 
Non connesso

A Partire dal seguente sogno volevo proporvi una riflessione.

"Sono all'interno di un'aula di una comune scuola. Ci sono tanti banchi, divisi tra loro ( come se fosse in corso una verifica e i vari alunni non si potessero consultare tra loro) e il prof gira tra di essi. In realtà il prof non è niente meno che un "direttore d'orchestra" e appena agita le braccia, parte da un punto non ben precisato dell'aula una melodia dolce ed energica al tempo stesso. Un'alunna si alza in piedi ed inizia a cantare una canzone che non ho mai sentito ma decisamente molto bella: la melodia mi riempe, è come se potessi sentirla distintamente. Appena finisce di cantare, altre alunne ( tutte ragazze!) si alzano a turno e iniziano a cantare; all'inizio, forse per timidezza, la voce esce fioca e debole dalle loro bocche, ma dopo poco tempo la paura sparisce e mostrano capacità canore degne di nota...la musica è davvero bella!"

Ho notato una differenza abissale tra questa melodia e la normale voce di cui sono dotate le persone che sogno. Pensandoci bene, quando una persona nel sogno parla, difficilmente riesco a sentire la sua voce, è come se la pensassi, come se mi arrivasse per una via non del tutto auditiva l'informazione del contenuto delle sue parole e del timbro della sua voce..è come se sapessi che quella determinata persona ha una voce rauca ma non perchè l'ho sentita effettivamente rauca! Invece in questo caso ho distintamente sentito la musica...come se me l'avessero "sparata" nelle orecchie e non solo..arrivava fino nel più profondo della mia anima! :)
Ho qualche difficoltà a spiegare questa "differenza percettiva"...spero di essermi fatto capire..

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!