Oggi è dom 24 mar 2019, 9:40

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I miei sogni ...
Messaggio da leggereInviato: sab 19 giu 2010, 2:31 
Non connesso

I miei sogni nella maggior parte dei casi, 80 % si avverano: un 15% riguarda una specie di bilancio fantastico della giornata trascorsa e il 5 % sono sogni che riguardano incontri con i miei defunti.
Non faccio da anni incubi, analizzo sempre al risveglio le sensazioni che mi ha lasciato un sogno e da queste, se sono positive, neutre o strane traggo le mie conclusioni per l'interpretazione...
Di solito quel che sogno, mi riferisco all'80% è quello che succederà, con pocchissimi cambiamenti nella realtà: es. = se sogno che bevo acqua da un bicchiere rosso, dopo 2 giorni in qualche momento della giornata berrò acqua da un bicchiere rosso !!! Sempre dopo 2 giorni !!! Questo è il tempo necessario perchè l'evento accada !!!
Invece nei sogni con i miei defunti, che sono sogni lucidi, di grande effetto su di me, il tempo non ha senso !!! Per cui non ci penso proprio di considerare i soliti 2 giorni perchè il sogno s'avveri !!! Se loro mi danno un'informazione, non mi "dicono" il tempo !!!
Purtroppo non sogno la grande vincita al superenalotto !!! (non capisco perchè ;) ...)

... Voi invece, come vi rapportate con i vostri sogni ???

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: I miei sogni ...
Messaggio da leggereInviato: sab 19 giu 2010, 23:11 
Non connesso

:O sogni sempre quel che avverrà.. hooo..

Io ho fatto in tutta la mia vita 2 o 3 sogni che son riuscita a ricondurre a un avvenimento della mia vita, ma parliamo di qualche anno di distanza anche XD.

Di solito faccio sogni di avventura
Qualche volta in ambiente troppo diverso da considerarla la mia vita quotidiana, altre volte son luoghi e persone che fan parte della mia vita ma son avvenimenti che non potrebbero succedere mai (o forse non li ricordo o son da leggere in un altro modo) XD.

Spesso sembrano come delle vite alternative, tanto che mi sveglio e dico : a si vero, è questa la mia vita vera.
XD un giorno pensa te mi son svegliata stanchissima (mentalmente) e ho pensato: ora capisco perchè la mia vita quotidiana è così normale e tranquilla, se dovessi avere una vita avventurosa anche nel reale non riuscirei proprio a sopportarlo e non potrei rilassarmi un po' (avevo appena sognato come se fossi un agente segreto in missione, pieno di azione e allerta ....).

Di solito non sogno mai incubi terribili, tranne alcune eccezioni.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 21 giu 2010, 4:52 
Non connesso

... ti potrei rispondere così: i tuoi sogni sono la valvola di sfogo per la vita tranquilla che fai, quindi i sogni sono una specie di realtà opposta ...
hai mai provato di sforzarti di sognare una certa cosa ??? una persona a te cara, magari non vicina fisicamente !!! dopo qualche tentativo ci riuscirai benissimo !!! ti dico una persona perchè più ci sono sentimenti in ballo più diventa facile sognarla, al contrario, se ti dicessi prova a sognare un palla verde, con cui non hai nessuna attinenza, magari non ci riusciresti !!!
la chiave sarebbe questa: più c'è carica emotiva, più si sogna una certa cosa !!!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 21 giu 2010, 17:57 
Non connesso

Non mi è mai successo che più c'era carica emotiva personale e più sognavo quello che volevo...
Anzi è più reale il contrario :P.

Volevo raccontarti qualche sogno abbastanza assurdo, ma verrebbe troppo lungo. Un poema abissale.^^"

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 27 giu 2010, 2:51 
Non connesso

peccato ... a me succede così, se mi piace una persona oppure voglio sognare i miei amici mi impongo di sognare, nella fase prima di addormentarmi tengo fissa nella mente l'immagine... ma ormai dopo anni di studi personali sui miei sogni è una questione d'istinto, perchè anche i sogni vanno educati !!! (parlo di me come persona normalissima, senza, credo, problemi di abductions !!!)
... un'altra cosa importante, scrivete sempre al risveglio il sogno e le sensazioni che vi ha lasciato ... ecco... in questo modo avrete la possibilità di controllare quanto di esso si è avverato, oppure no...
comunque tenere un diario dei propri sogni è stimolante e appagante, perchè con il tempo ti renderai conto che alcuni sogni sono lucidi, altri trattano di viaggi astrali (tipo sai, ho sognato un posto strano con delle torri ... poi vai vedere con google e quel posto esiste per davvero !!!) altri ancora sono un miscuglio della giornata passata ... e allena la memoria dei sogni scrivendolo !!!
buon divertimento !!!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 29 giu 2010, 17:52 
Non connesso
Amministratore

Ho spostato la discussione nella sottosezione ESPERIENZE, fatta apposta.

Questi sogni, che possiamo definire "percettivi", da un lato canalizzano informazioni nel tempo (il futuro, in questo caso) e dipendono principalmente da Anima, dall'altro nello spazio e nell'energia (dimensioni e luoghi diversi dal piano dove viviamo noi, ovvero dove sono i defunti) e dipendono principalmente da Spirito. Se questi sogni non ti danno fastidio direi che sono un ottimo segno della corretta attività della tua psiche. Se invece ti lasciano disturbata allora si può pensare a mettere qualche freno e quindi a non percepire determinate cose o meglio ancora a scegliere cosa, quando e come percepirle. Lo stato onirico è uno stato alterato di coscienza dove si può vivere qualcosa di prodotto - manifestato - dalla propria psiche, o di percepito da essa. A seconda di come ti senti e di cosa vuoi modificare o comunque ottenere, puoi agire di conseguenza con un dialogo interno, anche in stile psicodramma se vuoi.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 30 giu 2010, 4:40 
Non connesso

grazie Luciano ^^
il mio mondo onirico è bellissimo e volevo condividere con voi alcuni "passi" per imparare a sognare, se si può dire così, tutto qui ...

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!