Oggi è dom 24 mar 2019, 9:37

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Avete mai sognato di essere nella vostra vecchia casa?
No, mai 14%  14%  [ 6 ]
Sì, una volta 2%  2%  [ 1 ]
Sì, poche volte 24%  24%  [ 10 ]
Sì, molte volte, ma non mi succede più 12%  12%  [ 5 ]
Sì, molte volte, e mi succede ancora 48%  48%  [ 20 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sognare l'abitazione precedente
Messaggio da leggereInviato: gio 6 ott 2011, 20:53 
Non connesso

io ogni volta che sogno di essere a casa, sogno la vecchia casa dei miei genitori dove sono nata e cresciuta. Sempre. l'ultimo sogno l'ho fatto lo scorso luglio, mi ero addormentata di pomeriggio insieme al mio compagno Cosimo: sogno che stavo nel tinello dei miei con il mio compagno, mia madre e un amico non ben precisato. a un certo punto suona il citofono e compare Malanga. Con estremo stupore lo ringrazio di essere venuto, scambio poche parole e gli chiedo se vuole qualcosa, mi chiede un tè con dei dolci, possibilmente (sic!)... divertita entro in cucina a prepararlo e dopo un attimo riesco in tinello x chiedere qualcosa (tipo se questi biscotti gli piacevano o qualcosa di simile) e vedo che ha fatto sedere tutti intorno al tavolo con la testa poggiata sul tavolo e tiene con un dito la nuca di Cosimo ( potenziale addotto, che avrebbe voluto incontrare via skype ma alla fine non eravamo riusciti a organizzare, era già estate..). Così mi taccio e resto ad osservare, mentre mia madre, solita scettica e debunker, ogni tanto alza la testa e inizia a dire "ma...blablabla .." e noi l'azzittiamo. A un certo punto dalla nuca di Cosimo esce il lux e scompare.....dopo un pò, sempre con Malanga che gli teneve la nuca, sta x uscire qualcos'altro, credo ringhio, ma.... Cosimo si sveglia di botto e corre nell'altra stanza convinto che suonasse il telefono, svegliando ovviamente anche me. Curioso, no? sembrava tutto così reale...

cec

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 gen 2012, 22:58 
Non connesso

Se può essere utile...a me succede una cosa diversa dal sognare vero e proprio---premetto che io da piccola sono stata un po sbalottata ...in settimana dormivo dai miei genitori, nel week end dai miei nonni. Quando sono andata a convivere (mi è capitato una notte dopo che nel pomeriggio avevo fatto una seduta di ipnosi dove l'ipnologo mi aveva detto di fare attenzione a eventuali sogni di notte) mi sono svegliata e non sapevo più in che casa ero...ero coscente e sveglia ma non riuscivo a capire in quale casa ero O_O
Un panico totale...ho cercato la finestra e di ricordarmi cosa c'era fuori...il vuoto...poi mi sono sforzata e ho ricostruito tutto. Non mi è mai più successo. Ora ho ricambiato casa e spero non succeda più non è stato bellissimo. Scherzi della mente assonnata? Non ne ho idea

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 15 mar 2013, 11:31 
Non connesso

Ho risposto si ma non più, in effetti la mia casa dell'infanzia è stato un sogno ricorrente per molti anni, non mi limitavo ad essere in quella casa, ma ad essere inseguita da un essere altissimo che percepivo come una sorta di scimmione nero che risaliva dalle scale del palazzo e cercava di trovarmi, io vedevo la scena dalla cucina, e appena lo vedevo arrivare fuggivo terrorizzata.
Nell'arco degli anni questo sogno ricorrente si è "evoluto", ma partendo sempre dalla cucina della mia vecchia casa, alla fine, quando ho smesso di sognarlo avrò avuto 16/17 anni e il sogno terminava con me, sulla terrazza di rimpetto a casa mia, che guardavo un cielo rosso e viola con tremendi lampi e una tempesta di sabbia che imperversava , ma ero su un altro pianeta.
Spero che sia servita, e spero che serva a me per capire cosa ho visto e come mai non lo vedo più.

Grazie

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 mar 2013, 0:22 
Non connesso

molto spesso i miei sogni lucidi sono ambientati nella mia vecchia casa...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 11 apr 2013, 20:55 
Non connesso

Mi capita di sognare spesso la vecchia casa dei nonni o la vecchia casa dei miei genitori.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!