Oggi è mar 19 feb 2019, 7:09

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogno ricorrente
Messaggio da leggereInviato: dom 10 apr 2011, 21:29 
Non connesso

E' un periodo che faccio un sogno stranissimo e ricorrente(sarà ricorso 6 volte almeno in due mesi), in pratica mi trovo in un mondo in declino dove il cielo è viola la terra è sabbiosa...... sembra polvere..... dal cielo piove fuoco, io sono al riparo dentro una specie di grotta o sporgenza e guardo attonito il mondo che finisce..... sento dei nomi Lot..... alifax..... astarot, una mattina al risveglio me li sono segnati e li ho cercati in rete....... il primo e l'ultimo hanno a che fare con la bibbia (che non ho mai letto perchè sono ateo) alifax, (è stranissimo) è una ditta italiana che produce una macchina per esaminare i liquidi organici del corpo umano.
Non so che dire....... ricordi inconsci condizionati dal vissuto o dalle tante boiate di fantascienza americane...... non credo...... sogno premonitore...... sarei poco originale tanto lo si sà che non finiremo bene se continueremo a stuprare il pianeta...... mi sono avvicinato all'ufologia proprio per "conoscere me stesso" (quale titolo per un blog fu mai così azzeccato......), se qualcuno ha una spiegazione che non sia la "peperonata con le cozze"........

Buona vita a tutti.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Sogno ricorrente
Messaggio da leggereInviato: lun 11 apr 2011, 10:02 
Alifax o Eliphas?

Messaggio da leggereInviato: lun 11 apr 2011, 16:34 
Non connesso

è assonante....... potrei aver ricordato male o avere bugs culturali...... probabilmente.....

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 27 mag 2011, 22:48 
Non connesso

Ultimamente faccio anche io un sogno ricorrente (anche se non proprio uguale ma la musica é sempre la stessa), in pratica sogno sempre di trovarmi in auto lungo una strada e a un certo punto finisco sempre per deviare e andare alla mia sinistra (in un sogno sono sceso dalla macchina e nell ultimo che ho fatto ho preso un sentiero).
In entrambi i sogni non sono io alla guida ma sono sempre seduto sul sedile posteriore devo dire, comunque fatto stà che alla fine finisco sempre nei guai, nel primo sogno (quello dove scendo dall'auto) finisco su un fiumiciattolo dove vorrei andare a pescare però qualcosa va storto e non so come mi ritrovo aggrappato a un albero mentre sono investito da un ondata d'acqua (come se si sia rotta una diga più su a monte).
Nel secondo sogno dopo che percorro un pezzo di strada in macchina mi ritrovo di nuovo a piedi e anche in questo caso è qui che inizia l'avventura. mi ritrovo su un dirupo con sotto un fiume (stavolta molto più grande ma con le stesse tonalità verde acqua smeraldo e verde scuro a chiazze) dove dedicido di arrivare calandomi con delle corde, poichè pare che quesa sia l'unica strada perseguibile, tuttavia appena arrivo sul fondo e sfioro l'acqua col piede vengo aggredito da strani granchi (che a dirla tutta avevano laspetto di zecche grandi quanto un arancio proviste di tentacoli), i quali mi saltano addosso e mi convincono a suon di morsi a tornare su. una volta su mi faccio una inniezione di un antidoto ai morsi e cosi più o meno finisce il sogno.Da dire che in entrambi i sogni non ero mai solo.

Avete mai fatto un sogno simile? e se si qualcuno potrebbe aiutarmi a dare un significato a questo sogno che se pur diverso sotto alcuni aspetti si è già presentato diverse volte?

Vi ringrazio in anticipo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 29 mag 2011, 19:53 
Ciao Hope! Non faccio questo tipo di sogni, ma se hai letto i lavori di Malanga e sentito la puntata di ufoacst dedicata appunto ai sogni saprai che l'elemento acqua rappresenta archetipicamente la mente (tra l'altro in un sogno l'acqua da te descritta è verde che è il colore propio di mente nel TCT), la macchina potrebbe rappresentare il corpo...non saprei che altro farti notare perchè alla fine tu solo puoi davvero comprendere il senso onirico della tua esperienza, sicuramente i granchi velenosi ti impediscono di immergerti...quindi forse c'è qualcosa che ti impedisce di approfondire il tuo rapporto con mente. ^_^

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!