Oggi è gio 24 gen 2019, 15:18

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inizio dei sogni
Messaggio da leggereInviato: ven 27 mag 2011, 16:43 
Non connesso

Ok ammetto che mi sono appena visto Inception e come lo si chiede nel film,la domanda è sorta subito spontanea anche a me:è mai capitato a qualcuno di voi di assistere all'inizio di un sogno,di vedere non so tutto buio e poi bum,una luce che fa iniziare la "scena" del sogno? so che si può prendere coscienza nel bel mezzo di un sogno(sogni lucidi) ma non ho mai sentito nessuno dire di aver ricordato l'inizio di un sogno.Per spiegarmi meglio,come quando anche in questo momento io penso a una cosa,a una scena e perciò assisto all'inizio di essa...ecco la stessa cosa però con i sogni

Il mistero è l'esperienza più meravigliosa che possiamo vivere,l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.Chiunque non la conosca e non sia più capace di meravigliarsi e stupirsi è praticamente morto, e i suoi occhi sono offuscati. (Albert Einstein)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Inizio dei sogni
Messaggio da leggereInviato: sab 28 mag 2011, 14:52 
Non connesso

io l' unica volta che ho fatto un sogno lucido, è stato proprio all' inizio del sogno, sono riuscito a rimanere lucido nel momento in cui mi sono addormentato, ho percepito il momento in cui il pensiero della mente, si è trasformato in sogno, e una volta nel sogno, ero li, cosciente di star sognando e ricordo che mi sono detto: che figata, riesco a controllare il sogno! a quel punto mi sono trasformato in un cane ed ho iniziato a correre, poi mi sono sevegliato.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!