Oggi è gio 24 gen 2019, 15:14

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: ven 7 ott 2011, 16:41 
Non connesso

guarda che era solo un appunto il mio per dire una semplice cosa che penso che pure malanga approverebbe in quanto scienziato ovvero:
dato che tu sei tu e malanga e' malanga la tua visione delle cose per quanto possa concordare con la sua non potra' mai essere uguale proprio perche' siete 2 persone differenti e quindi avete un ottica differente di vedere le cose, che poi magari e' molto simile ma non uguale
quindi era quello il senso avrai anche tu un tuo punto di vista su cio' che dice malanga perche' se non e' cosi' vuol dire che tu prendi x buono tutto quello che lui dice un po' perche' ti ci ritrovi ma anche dove magari non ti ci ritrovi lo prendi x buono e questo dal mio punto di vista vuol dire essere succube di una persona.. sicuramente non e' il tuo caso
per farti un altro esempio che mi puo' riguardare io quando canto una cover preferisco non imitare mai la voce di chi la canta perche' ho un determinato concetto di eseguire un pezzo non mio, ovvero mi piace renderlo mio almeno nell interpretazione anzi se posso anche nella musica
metti caso invece che io volessi cantare uguale a quello che canta la canzone magari la mia voce sembrerebbe la sua magari sarebbe praticamente = all orecchio di inesperti ma non puo' essere cosi' perche' ci sono troppe componenti in gioco quando si parla di voce e nessuno ha la voce = ad un altra per quanto puo' essere simile
forse ho solo incasinato cio' che volevo dire haha pero' adoro st'esempio

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 7 ott 2011, 17:17 
Non connesso

il fatto di "condividere" o meno delle idee è una cosa, il fatto di ritrovarsi in una casistica è un'altra. è questa la differenza. poi è chiaro che io non ho avuto esperienze simili ad altri, così come alcune cose che per il prof malanga sono sacrosante a me non mi sono mai successe, ma un conto è avere un'idea sulla propria situazione rapportata alla casistica, un'altro invece è ricostruire la casistica sulle proprie idee.

non è perchè uno si ritrova parte di una casistica che deve per forza essere assoggettato, e viceversa non è perchè qualcosa delle mie esperienze non rientra nella casistica che per questo io debba metterla in discussione. io ho semplicemente letto qualsiasi documento esistente sul discorso abduction, e tratto le mie conclusioni. le mie conclusioni corrispondono per un buon 90% con quelle di malanga.

cosa devo dire? che ho un super spirito nel piu sacro dei miei meandri che mi suggerisce che sono piu potente degli altri e che so ogni cosa dell'universo come fa qualche mitomane?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 7 ott 2011, 23:14 
Non connesso

haha si ci ho parlato con federico e quando ho cominciato a fare come qui' (ovvero rompergli i *** e chiedere spiegazioni su ogni cosa mi venisse in mente) mi ha allontanato, penso perche' ha capito che non mi facevo abbindolare come molti ed effettivamente spesso non mi dava risposte e diceva "se te le dico io le cose tu non impari perche' non fai la tua esperienza" che poi puo' essere anche giusto ma se io non ho i mezzi per capire se posso farle ste esperienze non le faro' mai anche se teoricamente posso farle..
poi tra l'altro era davvero scontroso e infatti glie lo facevo notare e gli dicevo pure che una persona che teoricamente e' cosi' "illuminata" dal mio punto di vista e' strano che si comporti cosi'
si poi io son un po' stronzetto e stuzzico apposta pero' effettivamente e' cio' che penso

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 8 ott 2011, 0:03 
Non connesso

ah che significato attribuite nel sognare spesso di andare a rallentatore? cioe' io provo a correre ma non riesco mi sento proprio rallentato e vado davvero a rallentatore :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 8 ott 2011, 9:22 
Non connesso

Citazione (Manuel Wild)
haha si ci ho parlato con federico e quando ho cominciato a fare come qui' (ovvero rompergli i *** e chiedere spiegazioni su ogni cosa mi venisse in mente) mi ha allontanato, penso perche' ha capito che non mi facevo abbindolare come molti ed effettivamente spesso non mi dava risposte e diceva "se te le dico io le cose tu non impari perche' non fai la tua esperienza" che poi puo' essere anche giusto ma se io non ho i mezzi per capire se posso farle ste esperienze non le faro' mai anche se teoricamente posso farle..
poi tra l'altro era davvero scontroso e infatti glie lo facevo notare e gli dicevo pure che una persona che teoricamente e' cosi' "illuminata" dal mio punto di vista e' strano che si comporti cosi'
si poi io son un po' stronzetto e stuzzico apposta pero' effettivamente e' cio' che penso

infatti lui non è ne libero ne illuminato

Citazione
ah che significato attribuite nel sognare spesso di andare a rallentatore? cioe' io provo a correre ma non riesco mi sento proprio rallentato e vado davvero a rallentatore :P

se vuoi ti dico una scena di FFVII ( XD ) in cui il protagonista aveva il tuo stesso problema in un sogno e nel suo caso non riusciva a trovare il modo per raggiungere il suo obiettivo... cioè si sentiva impotente e senza speranze. <_<

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 8 ott 2011, 11:37 
Non connesso

bhe effettivamente quello che vorrei di piu' nella vita e' vivere di musica ma al giorno d'oggi e in italia soprattutto e' mooooolto difficile

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 8 ott 2011, 11:51 
Non connesso

piu che altro è una questione di fortuna e o di saper vendere lapropria immagine. in tutto questo comunque la musica non c'entra nulla. tutti i miei amici che vivono lavorando nela campo dellamusica vanno a montare palchi o fanno i tecnici del suono o delle luci.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 8 ott 2011, 14:22 
Non connesso

e ma beati loro, mi andrebbe bene pure quello! comunque il punto e' questo al momento non sono ancora cosi' disperato da voler vendere la mia immagine, come non voglio fare generi di musica piu' commerciali solo per vendere, piuttosto vado a suonare in metro o per strada :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 10 ott 2011, 16:26 
Citazione (Luciano)
Non ci sono gli elementi né del sogno lucido né del sonnambulismo: nel sogno lucido si è consapevoli di sognare e nel sonnambulismo non si riesce a correre e ad urlare.

Posso assicurare che possono sussistere entrambi: essere consapevoli di star sognando, e parallelamente compiere tutte le azioni del sogno anche nella realtà.
Nella mia infanzia ho avuto una manciata di esperienze di questo tipo, dove la mattina i miei mi chiedevano cosa stessi combinando durante la notte. La loro descrizione coincideva a grandi linee con il sogno che avevo fatto, inoltre in questi sogni spesso parlavo e correvo, idem nel riporto dei miei.
Naturalmente la mattina non mi sentivo così "carico", ma chi lo sarebbe dopo aver vagato fisicamente per molto tempo durante la notte XD

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!