Oggi è mer 20 mar 2019, 16:11

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: dom 25 set 2011, 19:46 
Non connesso

Riporto qui di seguito un mio sogno fatto ultimamente, secondo me molto bello:

[...] Apro una porta di ferro e mi ritrovo immediatamente nel porto della mia città. Come ogni porto,l'acqua è sporca, torbida, il cemento ha preso il sopravvento su tutto.. dovevo prendere un autobus, ma anche se ero arrivato in tempo, l'ho lasciato andare via. Ne passano diversi ma è come se iniziasse a non importarmi. Alcune persone intorno me lo fanno notare ma è altro quello che vedo. Mi guardo intorno, il paesaggio è cambiato: al posto della larga strada ora c'è un sentiero costiero molto caratteristico, pieno di alberi. Il bosco è avanzato e ricopre tutti i palazzi intorno a me..mi giro verso il mare e passo sotto un piccolo boschetto prima di arrivare alla riva. L'acqua è splendida e mi colpisce: è azzurra, dell'azzurro più limpido che abbia mai visto! Il sole è dritto davanti a me e illumina tutto il paesaggio, e mi fa sentire benissimo. Se mi guardo intorno le strutture del porto non ci sono più, o meglio: si sono tramutate in qualcosa di naturale, la natura ha preso il sopravvento e ha reso ai miei occhi un posto apparentemente squallido come il porto una meraviglia..Rimango a fissare il mare cristallino per un bel po, fondendomi quasi con esso...è un esperienza rigenerante!

E' un sogno molto "emotivo", difficilmente riesco ad esprimere a parole le emozioni provate ma le ho riconosciute perchè le provo spesso su di me nella vita di tutti i giorni: riuscire a vedere il bello, il divino, nella vita di tutti i giorni, provare amore incondizionato senza nessun motivo apparente...è la cosa più bella che ci sia :)

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!