Oggi è lun 17 giu 2019, 10:57

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogno intenso
Messaggio da leggereInviato: sab 7 gen 2012, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: mer 26 ott 2011, 22:13
Messaggi: 4
Un saluto a tutti, volevo raccontarvi un sogno fatto poco tempo fà:

abitavo in una famiglia numerosa, e avevo la possibilità di parlare con gli animali, soprattutto con un cucciolo di leonessa la quale era la mia amica.
Mia madre durante un pranzo mi chiede .... "cosa vuoi che ti preparo?" e io gli rispondo "una fettina di carne con la sottiletta (di cui sono molto goloso :D )" e lei mi risponde ma non posso farti la bistecca con la sottiletta tu sei il profeta, non possiamo cambiare le tradizioni di 2000 anni (perchè a pasqua si mangia l'agnello) e da adesso in poi tutti a pasqua mangeranno le bistecche con la sottiletta!
Dopo questa scena il sogno si soposta un pò più in la con il tempo, mi ritrovo a giocare, correre con la leonessa di prima, che è diventata grande, corriamo ci divertiamo parliamo .... a un certo punto trovo delle persone che mi dicono ma tu non puoi continuare a giocare con lei (la leonessa) tu sei il profeta, ed io non li ascolto e vado avanti con lei fino ad un certo punto dove ci fermiamo e ci sdraiamo a terra a parlare..... ad un certo punto vediamo che una parte di cielo si illumina e sento una voce che mi dice "tu sei il profeta smettila di giocare fai quello che per cui si nato" (una cosa del genere non ricordo essattamente le parole), io non ci bado e in quel momento dal cielo incominciano a piovere fulmini su di me, nello stesso istante creo una bariera intorno a me e alla leonessa e li continuiamo a parlare senza badare ai fulmini che ci piovono addosso!!!

Tutto il sogno è stato come un film mi ha dato una sensazione di tranquillità assurda mi sono svegliato contento. A si l'ambientazione del sogno era nella savana.

Qualche interpretazione di ciò???
Un grazie a tutti

Emanuele


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno intenso
Messaggio da leggereInviato: mer 18 gen 2012, 0:46 
Non connesso

Iscritto il: lun 19 dic 2011, 1:47
Messaggi: 135
Località: teramo
Ci provo :
La leonessa è la tua anima,o il tuo spirito,comunque il tuo contatto con la natura e la realtà "non divisa" (parlare con gli animali,i propri istinti) e difendi il tuo diritto a non separartene,a poterci comunicare, continuando ad essere libero anzichè obbedire ad improbabili ruoli messianici spesso imposti dall up(o dio)... che poi comunque verrebbero meno se te ne separassi.
Al di là di tutto è chiaro che avere la forza (leone) di essere e sentirsi indipendenti ,in pace , senza soccombere a presunti doveri imposti (che siano familiari o che vengano "dall alto") dà una bella energia,di rilascio psichico nei confronti del quotidiano,spesso vissuto come opprimente.
Che dici?


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sogno intenso
Messaggio da leggereInviato: dom 29 gen 2012, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: mer 26 ott 2011, 22:13
Messaggi: 4
Si potrebbe essere una bellissima interpretazione (anch'io ho immaginato che l'animale fosse la mia anima).... anche perchè dal ultima volta che ho fatto il TCT non riesco più a mettermi in contatto (come prima) con la mia anima, e questo ha soperito la mancaza di comunicazione che ho da un pò di tempo!
Non so effettivamente il perchè ma da quando "ho sistemato le cose" non riesco più a mettermi in comunicazione con la "triade" come facevo prima. E devo dire che la cosa mi manca.... Per cui tornando al sogno mi ha fatto molto piacere l'unica cosa che non ricordo e di cosa parlassimo!!! [guilty.gif]

comunque grazie per l'interpretazione!


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


cron


Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010