Oggi è gio 24 gen 2019, 4:46

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogni vividi nel passato
Messaggio da leggereInviato: mar 31 gen 2012, 4:20 
Non connesso

Salve mi chiamo Andrea e sono un ricercatore archeologico. Qualcuno di voi ha mai fatto sogni vividi o un'esperienza akashica vedendo la nostra storia passata, magari prima delle antiche civiltà egizie e babilonesi? Grazie

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Sogni vividi nel passato
Messaggio da leggereInviato: mar 31 gen 2012, 10:50 
Non connesso

domanda mia (so che è maleducazione e chiedo scusa), ma se anche fosse come faremo ad accorgercene? cioè mettiamo il caso che atlantide sia esistita, cosa dovrei aspettarmi di vedere?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 31 gen 2012, 11:04 
Non connesso

Ti accorgeresti che il tempo e il luogo del sogno sono diversi dal presente. Gli abiti poi sono la chiave di volta. Molti fanno sogni di vite passate senza rendersene conto. Ho aperto un post per tutti coloro che hanno fatto sogni di questo tipo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 31 gen 2012, 11:41 
Non connesso

e come farei a capire che non si tratta del futuro?

esempio sempre atlantide: di atlantide se ne è parlato, e nessuno puo dire che non sia mai esistita visto che anche personaggi del passato citano questo luogo, sta di fatto che di quella civiltà nulla è pervenuto, quindi non si sa se vestissero con semplici indumenti di lana o con tute spaziali, e stesso si potrebbe dire del futuro in caso di tracollo, o catastrofe.
scusa se faccio il rompiscatole, l'argomento è sempre interessato anche a me, ma è talmente fragile che il solo "metodo archeologico" secondo me potrebbe non bastare.
un'altra teoria riguardante per esempio la derivazione delle anime, potrebbe farmi pensare che i sogni di vite pasate o future (secondo la quanticità dell'anima stessa sarebbe possibile) potrebbero potenzialmente essere vissute in altri pianeti in corpi alieni con caratteristiche simili, o addirittura in corpi meccanici e senzienti (ipnosi regressive su soggetti hanno riportato anche simili esperienze).

in sostanza va bene tutto?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 31 gen 2012, 11:47 
Non connesso

Io sono all'inizio con questa ricerca e perciò va bene tutto. Poi quando si capirà bene la dinamica e l'esperienza vissuta, si inizierà a scremare. L'operazione è molto difficile, condivido in pieno quello che hai detto ed è giusto farlo sapere. Secondo la mia modesta opinione, noi viviamo contemporaneamente in più passati e futuri come energie e possiamo conoscere luoghi e tempi mai visti. Tu hai mai fatto sogni di questo tipo?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 31 gen 2012, 11:51 
Non connesso

si beh credo abbastanza vicini al mio vissuto attuale, anche se viste altre mie esperienze non so identificare se siano "vite passate" o "vite presenti", quindi non mi sbilancio. per dettagli se vuoi ne parliamo in privato ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 15 feb 2012, 14:16 
Non connesso

Quando i sogni sono più vividi del solito,non credo vadano trattati come qualunque...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 15 feb 2012, 20:58 
Non connesso
Amministratore

Citazione (Andrea89)
Salve mi chiamo Andrea e sono un ricercatore archeologico. Qualcuno di voi ha mai fatto sogni vividi o un'esperienza akashica vedendo la nostra storia passata, magari prima delle antiche civiltà egizie e babilonesi? Grazie

Il sogno vivido e il sogno ambientato nel passato sono due cose diverse.

I sogni possono essere più o meno vividi e questo dipende da una serie di fattori, che siano fisici, energetici o psichici, e possono cambiare da sogno a sogno, da notte a notte.

Sognare invece scene del passato può essere un'esperienza totalmente fantasiosa così come anche una reale percezione. Ad esempio, tramite Anima si può vivere l'esperienza di un suo contenitore che noi definiremmo "passato", ma che per lei non lo è, ed infatti dal suo punto di vista noi viviamo contemporaneamente, il che ci permette di "vedere" in "tempo reale" con gli occhi dell'altro contenitore tramite il nostro sogno.

Tutto ciò è comunque possibile farlo con il SIMBAD, ad esempio, quindi senza aspettare e sperare in un sogno del genere, che potrebbe anche non capitare mai spontaneamente. Ed anche se capitasse, in quanto esperienza onirica, sarebbe quasi sicuramente inaffidabile, ovvero non si potrà mai stabilire quanto di esso è realtà e quanto fantasia, tranne nel caso in cui ad esso si voglia attribuire forzatamente veridicità per un proprio tornaconto personale, legato al sentirsi rassicurato su una propria credenza o paura.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!