Oggi è lun 24 giu 2019, 14:30

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 5 set 2007, 15:49 
non so se e il caso di postare qui, perche io non ci capisco molto di queste cose, ma forse mi potete aiutare...o almeno vorrei chiedervi consigli..allora innanzitutto vi parlo dei miei sogni, a volte mi capita, ora non piu tanto spesso, ma prima molto di piu, di avere dei sogni che al momento del risveglio non ricordo quasi mai...ma k poi si ripresentano a me come dejavu...cioe non so come spiegarmi bene, vi e mai capitato di avere la sensazione di un dejavu, di aver gia visto quella determinata scena? ecco, la prima cosa k io faccio qnd mi capita, e pensare a dove l'ho gia vista in k situazione, bene quando faccio di questi sogni, immediatamente riesco a comprendere k quella scena l'ho vista in un sogno, non so nemmeno io spiegarvi il perche, ma e cosi...
vi faccio un esempio cosi forse vi faccio capire meglio, tempo fa in tele facevano una specie di varieta con dei cani...ora io mi trovai a guardarlo con la mia famiglia una sera...bene quando arrivo il momento di presentare i gareggianti, i cani, alla vista in primo piano di uno di essi, ecco, senti di averlo gia visto, di aver gia visto proprio quella scena, quelle movenze tutto...proprio come se avessi appena riavvolto una scena in una cassetta...il cane era nero, ora la razza non la ricordo, ma qnd lo vidi dissi:"vince questo..." cosi senza motivo ad inizio gara...e vinse...ora io vi chiedo, ci sono spiegazioni a questi tipo dejavu k mi capitano?? sono sogni o no?? e se lo sono, sapete qualche modo per ricordarli magari??
io non sono molto credente, lo dico gia da ora, sia nella religione k in qualsiasi altra cosa, mi interessano molto, a volte mi informo, ma non ho ancora trovato una religione, un credo da seguire...spero voi possiate aiutarmi a trovare un po di spiegazioni a queste cose che mi succedono...
sempre se ci sono spiegazioni...e non mi sento dire, avrai avuto solo fortuna ad indovinare come mi dissero quella sera... :)
grazie in anticipo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 5 set 2007, 20:14 
Non connesso

tutto normale
continua vedrai che capirai...
non vedo che ci sia di sbagliato

il tempo in realtà e simultaneo nello stesso "attimo"
è la nostra consapevolezza che si sposta
con il tempo, l evoluzione la nostra consapevolezza si "allarga" abbracciando piu "spazio nell ipotetico righello infinito che è il tempo, prima ad esempio percepivamo 1 mm alla volta e poi 3... eccc)

piano piano per gradi
se hai scelto di evolverti ti evolverai non vedo il problema...

non ci sono limiti solo quelli che ci imponiamo noi

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 5 set 2007, 20:21 
ma che intendi con l'evolvermi??? dici che potrei far si di ricordarmi questi sogni?? perche a volte mi sembra proprio di rivivere le situazioni, pure in classe mi capita di "rivivere" certi momenti...e mi sento un po stupido sinceramente in quei casi, perche pur sapendo come si svolge l'azione, l'istinto mi fa agire alla stessa maniera di quello che avevo sognato...

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 6 set 2007, 13:14 
Non connesso

CITAZIONE (Flame13 @ 5/10/2007, 21:21)
ma che intendi con l'evolvermi??? dici che potrei far si di ricordarmi questi sogni?? perche a volte mi sembra proprio di rivivere le situazioni, pure in classe mi capita di "rivivere" certi momenti...e mi sento un po stupido sinceramente in quei casi, perche pur sapendo come si svolge l'azione, l'istinto mi fa agire alla stessa maniera di quello che avevo sognato...

evolversi.. evoluzione
se la tua anima "ha scelto" di avere tali doti è normale che le avrai...

imparerai imparerai... e certo...
anche a me capitava proprio cosi all inizio...

non aver fretta!

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 9 set 2007, 12:38 
Non connesso

Flame 13, anche a me capita la stessa identica cosa, sempre più spesso negli ultimi mesi: Durante la giornata capitano eventi che istantaneamente mi ricordano un pezzo di sogno, ma solo quel pezzo, altre volte mi ricordo di aver sognato quello stesso pezzo (non solo me lo ricorda ma è uguale), altre volte in modo più normale mi capita il tipico dejavù di aver vissuto una certa scena, però ultimamente in questi casi riesco a trovare le differenze tra quello che sta accadendo e quello che credo di aver già vissuto....

Devo andare, alla prossima!!

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 6 ott 2007, 19:31 
Non connesso
Amministratore

Ciao Flame, il deja vù è un fenomeno molto diffuso e dalle diverse spiegazioni: qualunque sia la sua natura, quando permette delle premonizioni esatte allora va coltivato per ottenere benefici nella vita materiale e in quella spirituale: se continui sulla strada della ricerca, questo fenomeno ed altri del genere avverranno sempre più frequentemente migliorando le tue percezioni e la tua evoluzione di cui si parlava :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!