Oggi è sab 19 gen 2019, 21:08

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogni lucidi con "intrusi".
Messaggio da leggereInviato: mer 3 ott 2012, 13:10 
Non connesso

Premetto che ho iniziato a fare spessissimo sogni lucidi dalla scorsa estate, prima non mi era mai accaduto.
Racconto un'esperienza che ho avuto.
Stavo sognando di parlare con delle persone. Quella sera ci sarebbe stato un concerto di cui mi ero dimenticata e, dopo aver capito di stare sognando, ho pensato di volare letteralmente al concerto per arrivare in tempo. Una volta in aria, ragionando sul fatto che mi trovavo in un sogno, ho provato a deviare la situazione ed ho deciso di volare su Londra. ^^ Mentre stravo svolazzando e ammirando la città dall'alto, il paesaggio è scomparso ed è diventato tutto buio. Vedevo solo nero. Ho avuto paura e mi sono svegliata di colpo. A questo punto, mi sono sentita strattonare di lato per la caviglia e il polso. Io cercavo di aggrapparmi al letto, ma ero sospesa in aria e non ci riuscivo e qualcuno mi tirava verso sinistra con forza. Questo tira e molla ansiogeno è durato per un po'. Non sono riuscita a vedere chi fosse questo "intruso". Ad un certo punto ho sentito un forte colpo. Mi sono svegliata in preda al panico e ho capito che quello di prima si trattava di un falso risveglio e che era caduto un libro dalla libreria. :D

In un'altra occasione ho visto un'ombra scura in fondo al letto, e sempre si trattava di un falso risveglio, cioè nell'intervallo fra il sogno lucido e il vero risveglio.

Mi chiedo se queste "presenze" in sogni lucidi facciano parte del sogno o se siano veri e propri intrusi. Che ne pensate?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Sogni lucidi con "intrusi".
Messaggio da leggereInviato: mer 3 ott 2012, 15:46 
Non connesso

beh è chiaro che se "qualcuno ti tirava" di sicuro c'era una presenza, anche se ora come ora non saprei dire cosa possa essere

per quanto riguarda la immagine scura, non saprei... io di solito in questi casi faccio delle indagini via simbad. sono cose che si sono ripetute anche di recente o riguardano un periodo?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 3 ott 2012, 19:57 
Non connesso

Esperienza interessante! A quanto ricordo nei sogni lucidi il 99% degli eventi sono manifestazioni dell'inconscio che cerca di comunicare, anche attraverso immagini spaventose. Quanto ad eventuali "presenze" di solito si tratta di congestioni emesse da noi stessi, il riflesso delle nostre paure insomma. Specialmente se in camera hai accumulatori sottili come dei cristalli, quelli assorbono tutto quello che emetti e lo proiettano! Te ne parlo per esperienza diretta sul campo (tecnica energo vibrazionale). Quelle volte che mi sono trovato a "disinfestare" una casa a parte parecchio inquinamento elettromagnetico e congestioni umane non trovavo altro. Poi per carità ci sono un infinità di variabili, parlo almeno della presenza che hai avvertito. Ad esempio può essere qualcosa a cui hai lasciato le porte aperte durante la giornata e che è rimasta attaccata per un pò. Perchè alla fine siamo noi con le nostre emozioni e con ciò che mettiamo in cantiere nelle nostre vite ad attirare questi o altri tipi di "entità". è una cosa molto comune (tanto che nel 99% dei casi poco ci tocca), solo che raramente arrivamo a percepirli.
Ad ogni modo consiglio personale pulisci tutti i cristalli della stanza, pulisci le eventuali macchine sottili (radionica, ecc), rinforza il sistema immunitario magari con una bella corsa all'aria aperta per stimolare lo scarico di tossine (tanto fisiche quanto mentali) e dormi serena!

Sui sogni lucidi ho trovato molto interessante quanto diceva questo ragazzo http://www.charliemorley.com/ e http://www.luciddreaming.co.za/home sui sogni lucidi consigliava di usarli come tempo extra per praticare meditazione (lui parte da un retroscena di buddismo kagyu) e comunicare direttamente con se stessi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 3 ott 2012, 20:29 
Non connesso

Citazione (Albaleo)
Quelle volte che mi sono trovato a "disinfestare" una casa

In che senso ? Di che ti occupi, se posso permettermi, sei una specie di ghostbuster ? :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 9:50 
Non connesso

Filippo: sono successe negli ultimi due mesi. Ho notato che la mia attività onirica è aumentata tantissimo, non so a cosa sia dovuto. Il simbad mi sta un po' stretto, è già da un po' che non ne faccio uno. Riproverò :)

Albaleo: la cosa delle congestioni, l'avevo pensata anche io, soprattutto perchè episodi così mi sono successi dormendo non nel mio letto. Non so se possa incidere. Non credo di avere avuto cristalli congesti vicino. Grazie per i consigli, leggerò i link che hai postato.

giuseppe90: per disinfestare credo si riferisca allo sciogliere congestioni energetiche nocive con la TEV (tecnica energo vibrazionale, Roberto Zamperini). Se vuoi approfondire trovi notizie nella sezione Energie Sottili.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 9:56 
Non connesso

si beh mi interessava sapere il periodo perchè ho notato che anche a livello "planetario" accadono cose che si ripetono e non solo congestioni energetiche come diceva albaleo. in ogni caso utilizza i metodi che preferisci, il simbad dicevo per me che lo usavo come metodo di verifica.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 10:01 
Non connesso

cose che si ripetono in che senso?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 10:10 
Non connesso

cose come periodi boom di sogni lucidi o di OBE, oppure periodi in cui tutti vedono qualcosa piuttosto che no, in sogno o anche semplicemente nella vita comune. si sa che siamo soggetti a fenomeni di frequenze (che siano queste energie particolari o semplici suoni poco importa) ed in questo periodo di emanazioni solari molto potenti ho sentito diverse storie. chiaramente sono valutazioni che sto facendo in privato senza alcun tipo di riscontro oggettivo replicabile.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 10:21 
Non connesso

comunque per i sogni lucidi ti lascio un link piu esaustivo seppur banale: http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica in cui hai diverse cose interessanti gia spiegate ed anche riferimenti bibliografici piu accurati.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 19:17 
Non connesso

La cosa che dici riguardo ai periodi di boom potrebbe essere, anche se non ho trovato riscontri di persone a me vicine. Ultimamente ogni mattina mi sveglio e racconto i sogni che ho fatto e sono incredibilmente lunghi, dettagliati e "cinematografici", e spesso lucidi. Mi è venuto in mente un altro episodio di qualche mese fa. Non so se ho avuto un OOBE o era un sogno, ho visto un uomo incappucciato vestito con un saio, di lato, in fondo al letto. Il cappuccio mi impediva di vedere il volto, ma poi si è girato e ha sorriso in modo un po' strano. Dopo ho cercato di svegliarmi ma anche lì falso risveglio. Chissà che mi vuole comunicare il mio inconscio. :D Grazie per il link, in effetti anche lì si parla di sogni lucidi e falsi risvegli come se fossero correlati.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 20:09 
Non connesso

Scusa filippo77,puoi spiegare meglio cristalli e macchine sotili?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ott 2012, 22:32 
Non connesso

Vi racconto una mia esperienza di qualche anno fa'.
Cercavo di sperimentare viaggi astrali e dopo parecchi tentativi "riesco" a fare un sogno lucido o un viaggio astrale, non saprei identificare quale dei due.
Sento il corpo che si rilassa come se si addormentasse ma la mente rimane vigile.
Sento fischiare le orecchie, un bang e dopo qualche secondo mi ritrovo "dall'altra parte".
Inizio un sogno diciamo a sfondo sessuale ... per poi rendermi conto dopo qualche secondo
che non era un essere umano quello con cui stavo facendo l'amore ... ma una sorta di "essere" tipo verme anche se di forma umana..di colore bianco tutto raggrinzito.
Cerco allora di spingerlo via ma..... mi rendo conto che non ci riesco.
Questo anche perche' la consistenza dell'aria, l'ambiente non rispondeva alle leggi fisiche normali diciamo nostre , "terrestri".
L'essere infatti sembrava fluttuare sopra di me, io cercavo di mandarlo via tirandogli anche pugni ma lui non reagiva assolutamente e sembrava quasi che stessi prendendo a pugni un palloncino infatti come lo spingevo via ..tornava indietro.
Per la paura rischio di perdere il collegamento con il sogno e di risvegliarmi.
Ad un certo punto ho capito (piu che altro ho visto- avevo una visuale di 360 gradi e potevo vedere esternamente il mio corpo -) che questo essere non riuscivo a mandarlo via perche' aveva la sua bocca attaccata al mio collo
( come una sorta di vampiro anche se la bocca poteva a dire il vero ricordare una sanguisuga).
Lo spavento e il terrore mi assalgono e inizio a cercare di togliermelo dal collo ma l'essere sembrava completamente indifferente alle mie percosse.
Decido allora ... di provare a fargli male... ai genitali... :lol sempre per cercare di staccarlo...
ma nel tentativo ...mi rendo conto che questo essere e' ... piatto...assessuato...a questo punto per la paura. mi sveglio...
So che sembra molto assurdo ... ma il sogno era molto molto lucido..
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
grazie

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 5 ott 2012, 9:40 
Non connesso

Citazione (lametta63)
Scusa filippo77,puoi spiegare meglio cristalli e macchine sotili?

http://www.procaduceo.org/it_strum/tev.htm

http://zaro41.wordpress.com/comunicazioni/

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 5 ott 2012, 16:50 
Non connesso

aragog: hai già provato a compilare il TAV?
viewtopic.php?f=35&t=2507

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 6 ott 2012, 21:51 
Non connesso

si, ma Malanga mi disse che secondo lui non c'erano i presupposti..
Perche' di esperienze/sogni con gli alieni ne feci solo due. E parecchi anni fa'.
E poi piu nulla.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 7 ott 2012, 15:52 
Non connesso

grazie filippo 77

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 8 ott 2012, 22:30 
Non connesso

@Babet: un anno e mezzo fa feci un sogno lucido strano e che mi inquietò molto. Stavo sognando. A un certo punto mi rendo conto di sognare e come spesso accade quando lo faccio, il tempo nel sogno si blocca. Tutto attorno a me diventa bianco e poco dopo si materializza di fronte a me una strada che conosco. Tra me e questa strada si frappone un muro in pietra che nella realtà non c'è. E qui accade una cosa strana. Qualcuno mi parla nel sogno con voce severa. Mi dice di sforzarmi a uscire. Mi incita con forza. Io dapprima gli do ascolto e "spingo". Mi sento come se fossi dentro un cono di vento. Poi però la paura, mista a diffidenza, mi prende e allora mi fermo. Quella voce non ricordo cosa abbia detto. FAtto sta che da allora non l'ho più sentita. Mai più. Nel frattempo ho però fatto alcuni simbad e tct (ma in particolare simbad) e mi sono distaccato da UP e ho pian piano acquisito un'identità mia. Non ti saprei dire cosa fosse, se fosse UP o altro. Ma non ho più avuto contatti onirici. Ultimamente, negli ultimi mesi, per quanto mi riguarda i sogni lucidi sono aumentati di molto. L'ultimo l'ho avuto proprio ieri notte. E qualche giorno fa ne ho avuto uno in cui ho deciso di volare e alla fine puntavo verso l'alto dove c'era una luce bianca. Quello che ti posso suggerire è di sforzarti di continuare con le simulazioni mentali, non solo il simbad. Prendi il kahiki ad esempio. Alla fine studiando te stesso come persona, trovi la sicurezza e la tranquillità e spariscono i rompi balle. Perchè i sogni sono sogni per quanto possano essere sogni lucidi (da svegli mentre dormi si potrebbe dire) e quindi non si sa bene cosa faccia parte del sogno e cosa no.

Il tuo più grande avversario sarai sempre tu stesso. Non mollare mai!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 gen 2013, 22:20 
Non connesso

Ciao ARIA, ho visto la tua risposta solo adesso. Esperienza interessante. Non ho mai avuto a che fare con UP, almeno non si è mai "palesato" durante le simulazioni e non so se quegli "intrusi" in sogno lucido possano ricollegarsi ad esso, ma credo che la spiegazione di Albaleo sia più plausibile.
Il kahiki continuo a farlo, mi piace molto, fra le simulazioni mentali è quella che mi riesce meglio. :)

Per quanto riguarda l'uomo incappucciato, ho letto su altri forum esperienze simili di incontri con questi "guardiani". Ne sapete qualcosa?

Volevo farvi un'altra domanda, dato che si parlava di frequenza e ricorrenza di esperienze come sogni lucidi, OBE ecc. in questo periodo come siete messi? Chiedo perchè dopo quel periodo di "intensità" io non ne ho più avute.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 16:53 
Non connesso

Sono curiosa,anch'io vorrei provare la tecnica dei cristalli.. :) Vediamo come va...

Comunque su queste esperienze Pre risveglio con strani incontri :ehm
Anche io avrei tante domande da fare.

Facendo un brevissimo elenco di alcune delle diverse situazioni(la mia personale osservazioni).

Intrusi cattivi,aspetto inquietante.Esperienza,il più delle volte orribile ! t.t

Intrusi d'aspetto mistico,trasmette una sensazione di sicurezza,pace,amore,esperienza,di solito,molto piacevole..!

Intrusi che sembrano difunti..Esperienza varia.Indifferente,piacevole o molto spiacevole,dipende da cosa succede.. =|

Intrusi non definibili.Esperienze non comprensibili.... :S

Intrusi non visibili,si sente solo una voce,pocchi elementi o nulla da osservare.Come stare dentro una specie di vuoto..A volte forte vibrazioni durante questa esperienza..Non comprensibile..

Altre volte non ci sono intrusi,ma ci si vede in altro corpo,altro tempo,e vedi rapidamente,come in un film tutta una vita,che pero non è la tua..Ma ti lascia delle sensazioni molto intense come se veramente l'avesse vissuto..Puoi aprire gli occhi,guardare la stanza,cambiare posizione,ma la mente e come affondata dentro quella situazione che stai vivendo,che sta pasando davanti a i tuoi occhi..

Qualche tempo fa,ero convinta,che tutto ciò era parte dei sogni.Sogni lucido o strani scherzi della mente..Anche davanti a segni reali.Cercavo sempre di dare una ragionevole e sana spiegazione.

Poi ho cominciato a perdere la battaglia con la sana convinzione quando ho vissuto queste esperienze vicino alla persona che amo di più..
Quando da una parte ho dovuto intervenire con tutta la mia voluntà per allontanare gli intrusi..E da l'altra ho dovuto giustificare l'accaduto..
Scusami amore ! La mamma,ti ha fatto uno scherzo....!

Ma i bimbi crescono e prima o poi,le mie scuse....

Vorrei avere delle risposte definitive,delle soluzioni definitive.Dare un significado a tutto ciò..Ma più vado avanti e più si complicano le mie idee..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2013, 19:51 
Non connesso

Potrei chiederti qual'è l'aspetto di questi intrusi cattivi?

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!