Oggi è gio 24 gen 2019, 4:52

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogno sulla fine del mondo
Messaggio da leggereInviato: sab 13 ott 2012, 14:12 
Non connesso

Salve a tutti, approfitto di questo spazio per sottoporvi un sogno che feci 3 o 4 anni fa.
Un sogno sulla fine del mondo e su come dovrebbe finire.
Mi trovavo in un luogo aperto, con tante altre persone.
Ero tranquilla perchè stavano con me tutti i miei familiari, che cercavo di consolare.
Le persone erano molto spaventate e consapevoli di quel che stava accadendo, ma non si trattava di immagini apocalittiche come sarebbe naturale immaginarsi. Era qualcosa che veniva dall'alto, dal sole.
Non so esattamente se fossero radiazioni, ma il processo era piuttosto lento ma inesorabile.
Alla fine del sogno ricordo una forte luce sul giallo, che avanzava verso di noi. La "luce" può essere come quella che si vede durante la funzione del forno a microonde. Comincio a corrodere gli organi interni, come se li "cuocesse", e io sapevo che stava avvenendo. Lo sentivo su di me, tutto il processo di deterioramente. Iniziò prima con quelli interni e dopo con quelli esterni: la luce divenne accecante e gli occhi si chiusero. Ricordo di aver abbracciato qualcuno dei miei cari per proteggerlo. Poi il silenzio, ma un silenzio molto vuoto, un silenzio quasi assordante, e la sensazione di corrosione di tutti gli organi quali pelle, occhi e lingua. A questo punto mi sono svegliata!

Ho letto recentemente di teorie su una possibile tempesta solare, rammentando con orrore i particolare di quel vecchio sogno! Grazie per aver letto. :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Sogno sulla fine del mondo
Messaggio da leggereInviato: sab 13 ott 2012, 15:48 
Non connesso

beh anche nella peggiore delle ipotesi i flare solari al massimo rischiano di bruciare tutto il sitema elettronico internazionale, e quindi lasciare tutti "al buio" con conseguenze ovvie tra cui il fatto di rimanere senza acqua potabile, o vedere centrali atomiche che saltano in aria come petardi... nel qual caso l'ipotesi potrebbe avvalorare il tuo sogno.

in ogni caso i sogni sono delle cose che possono spaventare anche se irreali, anche se teoria vorrebbe che non si puo vedere cio che non si è mai sperimentato, ma chiaramente cose come film e videogame possono inquinare questo tipo di dato.

io in ogni caso augurandomi che non ti succeda mai nulla del genere metto le mani avanti :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 13 ott 2012, 20:56 
Non connesso

Citazione
Ho letto recentemente di teorie su una possibile tempesta solare

Il sole percorre un ciclo di 11 anni, all'apice del quale si registra un aumento di attività. Come ogni 11 anni stiamo per attraversare questo periodo di "apice"... su questo però si sono costruite notizie su tempeste solari distruttive o quant'altro. Ma sono senza fondamento scientifico, ripeto non c'è nulla che faccia pensare ad un picco diverso dai precedenti almeno secondo le previsioni fatte.

Esulando dallo scientifico poi in tanto parlano di tempeste solari imminenti, ma vai capire se è collegato al discorso del 2012 che è evidentemente null'altro che un discorso commerciale. Forse sei rimasta un pò influenzata da ciò che si dice in giro...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 14 ott 2012, 0:44 
Non connesso

@Filippo77: non so, ma all'epoca non immaginavo proprio una fine del mondo del genere, piuttosto un fuggi fuggi generale, auto in fiamme, persone impazzite che scappano :O poi questo sogno mi lasciò proprio stupita... Anche se terribili quando si fanno questo tipo di sogni è come stare dentro ad un film, tanto è solo un sogno hihihih grazie :)

@giuseppe90: grazie per le rassicurazioni scientifiche :) di sicuro è del "materiale" che la mia mente ha attinto da film, libri o video. Però, che fantasia ha la mia mente hihihih grazie ciao

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 15 ott 2012, 15:54 
Non connesso

Citazione (giuseppe90)

Il sole percorre un ciclo di 11 anni, all'apice del quale si registra un aumento di attività. Come ogni 11 anni stiamo per attraversare questo periodo di "apice"... su questo però si sono costruite notizie su tempeste solari distruttive o quant'altro. Ma sono senza fondamento scientifico, ripeto non c'è nulla che faccia pensare ad un picco diverso dai precedenti almeno secondo le previsioni fatte.

Esulando dallo scientifico poi in tanto parlano di tempeste solari imminenti, ma vai capire se è collegato al discorso del 2012 che è evidentemente null'altro che un discorso commerciale. Forse sei rimasta un pò influenzata da ciò che si dice in giro...

sbagliato, tra una sequenza e l'altra ci sono uteriori sequenze piu forti delle altre. l'attività che il sole ha dall'anno scorso e per i prossimi 13 anni si è verificata piu di 300 anni fa l'ultima volta. è stato appurato che l'attività di quell'occasione avrebbe l'effetto di lanciare delle emanazioni elettromagnetiche capaci di annullare quelle terrestri per un po di tempo. all'epoca non esistevano le lampadine quindi nessuno si sarà accorto di nulla o quasi, forse a parte forti mal di testa o qualche terremoto in piu del solito, stavolta sarebbe ben peggio. questo solo per la cronaca. dati NASA.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 15 ott 2012, 17:11 
Non connesso

Citazione (filippo77)

sbagliato, tra una sequenza e l'altra ci sono uteriori sequenze piu forti delle altre. l'attività che il sole ha dall'anno scorso e per i prossimi 13 anni si è verificata piu di 300 anni fa l'ultima volta. è stato appurato che l'attività di quell'occasione avrebbe l'effetto di lanciare delle emanazioni elettromagnetiche capaci di annullare quelle terrestri per un po di tempo. all'epoca non esistevano le lampadine quindi nessuno si sarà accorto di nulla o quasi, forse a parte forti mal di testa o qualche terremoto in piu del solito, stavolta sarebbe ben peggio. questo solo per la cronaca. dati NASA.

Che uno dei cicli possa essere moooolto più potente degli altri non l'ho mai messo in dubbio... che questo debba essere proprio il prossimo non l'ho mai sentito dire dalla NASA, ma solo sbandierare da altri siti online i quali affermavano l'avesse detto la NASA ma non riportavano la fonte.
Mi spiego meglio, una cosa è dire "può ripresentarsi nuovamente una tempesta solare come quella di 300 anni fa", cosa che non ho mai negato (come potrei anche dire che può ricadere un meteorite come quello di Tunguska di 100 anni fa, magari su una città stavolta, chi potrebbe obiettare?). Altra cosa però è dire che questo evento si verificherà durante questo ciclo o nell'immediato, come hanno pubblicato alcuni siti online sbandierando come fonte la NASA (ma senza riportare il link... a questo punto ipotizzo che sia falso).

Ebbene, ripeto nuovamente, per il prossimo picco di attività solare corrispondente al nostro ciclo, secondo gli studi non è previsto nulla di straordinario:
"... But there is no special risk associated with 2012. The next solar maximum will occur in the 2012-2014 time frame and is predicted to be an average solar cycle" (e qui riporto la fonte, NASA http://www.nasa.gov/topics/earth/features/2012.html).
Poi potrei anche sbagliarmi, ma finchè non leggo la notizia direttamente sul sito NASA non riuscirei a convincermi, anche perchè lì dicono totalmente l'opposto.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 15 ott 2012, 17:22 
Non connesso

li dicono solo che non ci sono rischi, ma che comunque sarà un ciclo solare fuori dall'ordinario, io non ho mai parlato di fine del mondo, anzi. in ogni caso non ho messo link perchè non avevo voglia di cercare ma ti posso dire che il discorso del ciclo simile a quello di 300 anni fa lo lessi nel sito della nasa da solo. figurarsi se credo a cio che scrivono i vari link di disinformazione controllata.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 15 ott 2012, 18:22 
Non connesso

Citazione (filippo77)
li dicono solo che non ci sono rischi, ma che comunque sarà un ciclo solare fuori dall'ordinario

Quando dici "lì dicono" immagino ti riferisca al mio link... ma lì non dicono affatto che il ciclo solare sarà fuori dall'ordinario, anzi dicono "an average solar cycle" cioè un ciclo solare nella media.
Tu parli di un altro articolo, sempre NASA, però ora è una parola trovarlo...
Comunque tagliando la testa al toro, secondo news recenti sembra che questo ciclo solare (il 24 per l'esattezza) sia più debole del previsto http://solarscience.msfc.nasa.gov/image ... dict_l.gif

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!