Oggi è sab 18 ago 2018, 10:00

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Inconscio, i due intrusi
Messaggio da leggereInviato: mar 9 apr 2013, 5:54 
Non connesso

Avevo una domanda, siccome i "nemici" che mi assillano nel sogno sono esattamente come i carabinieri... cioè viaggiano in 2 non sono mai di più né di meno. Cioè qualora fosse un nemico da solo ha dei contorni differenti e delle circostanze anch'esse differenti, ma quando gli 'assalitori sono 2 sono sempre ad emozione le stesse.

Cioè non ho proprio chiara una domanda. Ma avete idea di che cosa possa intendere questi due intrusi diciamo. Molte volte tentano di interagire, o di catturarmi come questa notte, si sono presentati con diverse forme, fra cui la forma di due leoni(gli ultimi che ricordo), oppure ieri erano teoricamente una forma umana però stranieri, con cui potevo parlarci solo con l'intermediario(sebbene ne parlassi anche un po' della loro lingua, dovendo dirgli di aspettare un attimo perché dovevo parlare con l'intermediario così che mi potesse capire, e vennero preceduti da 9 furgoni... hmmm). Non sempre nemici, a volte compagni di scuola, sempre stranieri però.

Cioè... non so proprio che cosa chiedere. Ma ci sono sempre queste 2 figure, cambiano le circostanze, ne cambia la forma, sembrano sempre presentarsi in 2 quasi mai in più o meno persone. Le emozioni sono sempre di timore, cambia però la sensazione che non siano sempre gli stessi. Cioè che quando si presenta, chiunque fosse colui che si presenta, non si presenta mai in più o meno di 2.

Cioè... non credo sia la sola rappresentazione del duale perché... a parte che non riesco ricollegarli a niente. Una delle costanti è che mi vogliono mettere in gabbia, cosa che non funziona, soprattutto negli ultimi mesi, dato che se hai la volontà di mandarli a quel paese quelli non ti toccano neanche se vogliono... hmmm 8(

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Inconscio, i due intrusi
Messaggio da leggereInviato: ven 28 nov 2014, 20:49 
Non connesso

Ciao nikeweber,

magari dal momento in cui hai scritto il messaggio avrai già chiarito le idee. Tuttavia mi piacerebbe dire la mia riguardo le immagini dei "carabinieri".
Secondo me, potrei equivocarmi, potrebbero rappresentare un aspetto dell'inconscio - o della Coscienza non ancora consapevole - legato a figure autoritarie o a certe idee, forse a livello familiare ( madre e padre..i due carabinieri.. ) che potrebbero fungere da resistenza nei confronti della realizzazione di qualcosa, forse nella stessa presa di Coscienza di un fatto specifico.
La mia è un opinione con un indirizzo "metagenealogico" ( che studio da un po' ), quindi che cerca di lavorare le dinamiche inconscienti di un individuo in relazione al suo albero genealogico ( dai genitori ai bisnonni...magari il resto dell' "armata dei carabinieri" nel sogno)

Ovviamente è una delle migliaia di possibilità di vedere un sogno o un aspetto della virtualità di tutti i giorni.

Un saluto.

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT