Oggi è gio 20 giu 2019, 17:32

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 dic 2007, 14:12 
volevo fare 1 domanda...mi sento 1 po in imbarazzo perchè mi sembra 1 po sciocca......però lo voglio kiedere ugualmente....
tempo fa, quasi 3 anni fa mi era successo x 1 periodo che facevo sogni che ricordavo benissimo e che anche se 1 po complessi se decifrati mi descrivevano le cose + importanti del gg dopo...ma non gli davo tnt peso...
poi l'ultima settimana mi siccedeva che puntualmente sognavo il giorno dopo tt i gg, a 1 certo punto mi sognai 1 cosa strana che mi fece sospettare che il giorno dopo avrei avuto 1 compito in classe a sorpresa e x scrupolo mi misi a studiare tt il giorno.
il giorno dopo ci fa il compito e proprio grazie a questo mi salvai l'anno e non venni bocciato, ma da quel giorno i pochi sogni che mi sembrava che avessero 1 senso di futuro era come se presentassero 1 futuro "alternativo" ossia di cose che mi sarebbero successo se fossi stato bocciato, cose che poi pensandoci sarebbero probabilmente successe

io kiedo è possibile che io ogni tnt sogni 1 futuro "alternativo" oppure è 1 fissa mia?

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 2 dic 2007, 14:59 
CITAZIONE (zork @ 1/1/2008, 13:12)
facevo sogni che ricordavo benissimo e che anche se 1 po complessi se decifrati mi descrivevano le cose + importanti del gg dopo...

che figata !!!

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 2 dic 2007, 23:18 
CITAZIONE (The Prophet @ 2/1/2008, 13:59)
CITAZIONE (zork @ 1/1/2008, 13:12)
facevo sogni che ricordavo benissimo e che anche se 1 po complessi se decifrati mi descrivevano le cose + importanti del gg dopo...

che figata !!!

spesso erano davvero molco complessi e quando li capivo era quasi gia tardo pomeriggio e meta delle cose era successo.....
però ora niente....quello che mi sembra di capire non centra assolutamente nulla cn quello che accade, l'unica cosa di rilevanza è stata la perdita di 100 euro successa però 2 mesi dopo che la ho sognata e quasi sicuramente è sl 1 coincidenza.....
nessuno sa niente???

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 4 apr 2008, 12:50 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE (zork @ 1/1/2008, 14:12)
volevo fare 1 domanda...mi sento 1 po in imbarazzo perchè mi sembra 1 po sciocca......però lo voglio kiedere ugualmente....
tempo fa, quasi 3 anni fa mi era successo x 1 periodo che facevo sogni che ricordavo benissimo e che anche se 1 po complessi se decifrati mi descrivevano le cose + importanti del gg dopo...ma non gli davo tnt peso...
poi l'ultima settimana mi siccedeva che puntualmente sognavo il giorno dopo tt i gg, a 1 certo punto mi sognai 1 cosa strana che mi fece sospettare che il giorno dopo avrei avuto 1 compito in classe a sorpresa e x scrupolo mi misi a studiare tt il giorno.
il giorno dopo ci fa il compito e proprio grazie a questo mi salvai l'anno e non venni bocciato, ma da quel giorno i pochi sogni che mi sembrava che avessero 1 senso di futuro era come se presentassero 1 futuro "alternativo" ossia di cose che mi sarebbero successo se fossi stato bocciato, cose che poi pensandoci sarebbero probabilmente successe

io kiedo è possibile che io ogni tnt sogni 1 futuro "alternativo" oppure è 1 fissa mia?

Il fenomeno del "sogno premonitore" consiste semplicemente in un sogno costruito non solo sulle nostre percezioni, sui nostri pensieri e sui nostri ricordi, ma anche su quelli di qualcun altro, che percepiamo, o semplicemente dell'universo.
In un sogno premonitore, ad esempio, possiamo percepire l'intenzione del professore di fare un compito il giorno successivo, e la riconosceremo vivendola.
Oppure semplicemente possiamo percepire un disastro, anche se non ne è a conoscenza nessuno e nessuno lo sta pensando, semplicemente percependo ciò che è "scritto" nell'universo a proposito dell'incidente che sta per capitare, magari per specifici motivi tecnici riguardanti materiali fuori posto, usurati o non funzionanti.
E' quindi normale sognare eventi futuri, proprio perchè li si percepisce: l'abilità sta nel capire quali sogni siano premonitori e quali no, per poterne così sfruttare il contenuto.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!