Oggi è mer 16 gen 2019, 12:31

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 6 dic 2007, 22:20 
Non connesso

In questa sezione vorrei che si elencassero gli incubi che più vi colpiscono...c'è ne avrete di certo di ricorrenti (a volte) vero?
Bene...comincio io...quando faccio gli incubi vedo sempre buio e a volte svolazzo in avanti, mi sento sempre perso, a volte mi autosuggestiono dalla paura e mi sento toccare (come mi è successo l'ultima volta...addirittura nel...tantien)...in ogni caso è una brutta sensazione, mi mettevo a pregare per sentirmi più protetto...fatto sta che mi svegliavo sempre subito dopo 'sti sogni (e a volte mi pare che sapevo già di essere in quel sogno)...chissà qual'è il significato...
voi? EDIT:Perdonatemi...intendevo scrivere "Voi che incubi avete?" non "Secondo voi qual'è il significato?" :P
20

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 6 dic 2007, 22:34 
Non connesso

Ci devo pensare, poi ti dirò... ma sei riuscito a compiere la prima OBE?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 6 dic 2007, 22:45 
Non connesso

Nah...ho imparato a non avere più paura delle OOBE (e cioè a fidarmi di più di me stesso in teoria)...però quando mi stravacco la sera per addormentarmi non ho voglia di provare a fare una OOBE...son pigro e (diciamo la verità) ho altre priorità...comunqe ho anche smesso tutte le pratiche di gestione energetica per ora :cry: ...e poi mi han sempre detto di fare prima "chi kung chi kung chi kung"...altrimenti senza il chi kung non riesco a fare delle belle OOBE...oppure no? :shifty: (a te l'ardua sentenza!Son proprio curioso! )
Comunque ho l'impressione che quegli incubi siano delle vere e proprie OOBE!(tatatataaaaaaaaàn!)
21

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 7 dic 2007, 13:23 
Non connesso

Scusate, ho una domanda: ma i sogni restano limitati al piano "astrale" (almeno credo si tratti di quello) oppure hanno anche legami e influenze sulla realtà materiale?

"La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perchè ho visto l'ombra sulla Luna, e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"
Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 7 dic 2007, 14:15 
Non connesso

Sefanor: bravo, fai il tuo e non stare a forzarti! riguardo al chi kung... no comment! per me è sempre stata una valanga di caz.... ma sappiamo bene che c'è gente che ci crede ciecamente alla "sacra pratica" del chikung! A parte tutto, il chi kung ha comunque una sua ragion d'essere ma è solo un'insieme di tecniche come ce ne sono tante, oltretutto anche molto inutilmente complicato. Penso comunque che i tuoi sogni "nel buio" corrispondano ad una semplice somatizzazione di un percorso evolutivo biologico tuo, ma avrei bisogno di un po' di particolari in più (cosa ti spaventa, cosa ricerchi, cosa vuol dire per te galleggiare nel buio...)

Demo: i sogni non si realizzano sul piano astrale: se ti trovi lì sei in OBE non in sogno. Possono invece sconfinare sul piano materiale come vere e proprie interferenze multi dimensionali; in questo caso ci sono dei precedenti... anche in parte inquietanti, cioè sia buoni che cattivi.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 9 dic 2007, 13:36 
Non connesso

Jena, tu dici che i sogni non si relizzano sul piano astrale, ma è possibile che, se in un mio sogno c'entra anche un'altra persona, questa persona abbia sognato qualcosa di analogo al mio? In pratica: è possibile che le menti siano collegate quando si sogna, come in una specie di "piano astrale"?

"La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perchè ho visto l'ombra sulla Luna, e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"
Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 9 dic 2007, 14:10 
Non connesso

Si certo Demo ma si chiama piano Mentale. Non si tratta solo di una differenza terminologica ma proprio di piani esistenziali diversi che vibrano (suonano) a differenti frequenze.
Lo ricordo a tutti:
classificazione secondo William Bulhman (secondo me la più completa e aggiornata)
PIANO FISICO
PIANO ASTRALE
PIANO ETERICO
PIANO MENTALE
PIANO SPIRITUALE o ANIMICO

l'ultimo è slittato in diagonale rispetto agli altri perché possiede dimensioni ulteriori; la lista è in indice di frequenza, dalla più bassa alla più alta. :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 10 dic 2007, 16:16 
Non connesso

Ah ecco, quindi il piano mentale è superiore al piano astrale. Ma allora perchè è più facile accedere a questo che al piano astrale? Non hai idea di quante volte, e con quante tecniche, ho provato ad accedere al piano astrale ma non mi ci sono mai neppure avvicinato!

Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 10 dic 2007, 20:38 
Non connesso

Non è che sia superiore, è che vibra in una maniera talmente veloce da non potersi fissare bene... è un discorso mica semplice...! Diciamo che più la vibrazione è intensa e più la realtà del piano è fisicamente statica e regolata da leggi ferree, per esempio il piano materiale è durissimo da modificare e il livello di entropia è enorme per questa ragione, il piano mentale invece è volatile e fluttuante ma al tempo stesso molto instabile e il livello di entropia rasenta lo zero...
Ne parlerò meglio appena avrò il tempo di postare qualcosa sugli studi di Bulhman! :-)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 16 feb 2008, 13:33 
Non connesso

ma qui allora non parlate di incubi...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 16 feb 2008, 15:04 
Non connesso

come no?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 16:32 
Non connesso

beh allora qui racconto un paio dei miei incubi più brutti... anche se non ne faccio spesso, di solito lo schema del mio incubo è il seguente:
-ho paura, ma non so perchè
-arriva il mostro e mi insegue o mi cerca di ammazzare
- io invece di scappare evoco altri mostri e non riesco più a muovermi... poi muoio...
oppure quando ho maldipancia:
-devo fare qualcosa, come una versione di greco
-qualcosa mi impedisce di finirla, come una parola strana
-non riesco più a proseguire e non voglio svegliarmi
-mi sveglio e vado in bagno XD
poi... boooh altri schemi non me ne ricordo... faccio anche altri tipi di incubi ma non sono proprio brutti... da bambino sognavo di venir sacrificato, e ogni tanto sogno che una setta satanica mi rapisce XD
il mio sogno più recente su questo era che venivo rapito insieme a 2 miei amici e una tizia satanica ci chiedeva chi era il "veggente" e io dicevo "alessandro" ma poi ammettevo tutto, ma dicendo che avrei risposto a tutto solo se avrebbero lasciato in vita i miei amici, poi mi metto a recitare l'ave o maria a voce alta (non so perchè XD) e mia sorella mi riporta a casa :)
altri incubi... boh che muore puffy, la mia conglietta, e mi metto a piangere, e penso "almeno fosse un sogno!" e poi mi faccio tutti i sensi di colpa su come l'ho trascurata, tipo" le dovevo comprare un compagno... la dovevo lasciare libera in casa, non nel balcone!" e cose simili... poi...
che un pianeta si scontri con la luna e io continuo a guardarli perchè penso "questo modifica l'orbita della terra intorno al sole" oppure "cadrà, cadrà giù, ne sono sicuro" o ancora "questa cosa pesa sul mio sguardo..." oppure sogno di un piccolo pianeta grigio oppure marron che sta per cadere sulla terra... sogni apocalittici XD o ancora... una volta ho sognato di scacciare dei demoni da uno specchio XD e io disegnavo nello specchio una stella di david XD oppure ancora... una volta ho sognato di una strana invasione aliena, un'altra volta che nuotavo in un mare dentro al centro commerciale insieme a mio padre ed era tutto pieno di meduse... poi... boooh non ricordo proprio altri incubi... quando me ne verranno in mente altri li scriverò sicuramente!

altri sogni brutti mi capitano quando sogno di svegliarmi... non riesco quasi mai ad alzarmi del tutto dal letto e i colori della stanza mi bruciano gli occhi... e poi mi sento risucchiare XD oppure... boooh ora non mi ricordo proprio altri sogni...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 22:16 
Non connesso

In merito al tuo post:
1)
CITAZIONE
o mi cerca di ammazzare

"o cerca di ammazzarmi".... ^_^ :P (sì lo so sono un rompicoglioni!)
2) i primi "schemi" sono normalissimi,
3) più preoccupante questo secondo della setta satanica... :( pesante, no? Ma allora, ti propongo, raccontaci le tue esperienze sul satanismo, sennò non si capische un'H
4) gli incubi planetari, malanga insegna, sono dovuti al terrore inconscio di perdere lo spirito. Nulla di grave, ognuno cià il suo terrore! :)
5) quando ti svegli... e non rieci ad alzarti... e i colori della stanza ti bruciano gli occhi... hai descritto il tipico piano Astrale in versione "ho paura ad esplorarlo". Mi sa che tu sei proprio un fenomeno! Ma più che scrivi e più che mi sa di averci ragione! :woot:
(naturalmente sempre che tutte queste cose siano vere, non offenderti, è che devo conservare il beneficio del dubbio all'inizio: leggi la mia firma, metto in dubbio persino me stesso!)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 22:21 
Non connesso

certo che sono vere... sennò non le scriverei neanche... :( comunque a me non piace proprio l'idea di uscire nel piano astrale... no no... mi fa troppa paura...

se vuoi una prova che sono vere... beh non so ma una prova te la devo dare al più presto!!!

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 22:23 
Non connesso

Stai tranquillo ti credo, ti solo messo alla prova ;)
Beh evidentemente sei portato pure al viaggio astrale... te l'ho detto, sei un piccolo Xman! ^_^ prima o poi si farà un esperimento sul campo e potrò così valutare meglio il tutto.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 17 feb 2008, 22:24 
Non connesso

:)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 21 feb 2008, 11:21 
Non connesso

nuovo incubo: sono insieme a un mio amico che mi sta antipatico, esco da un sogno strano sulla scuola, e praticamente siamo vicini alla parrocchia, quando soffia il vento, e io sollevo (con la mente?) una fila di alberi insieme alla loro aiuola, tuttavia questo non suscita stupore... allora per non stare con il tizio antipatico passo dentro a una specie di scuola zoo, dove stanno dei leoni dietro sbarre bassissime, il sole tramonta e si fa notte... a questo punto i leoni si inferociscono e io non so più come uscire... così mi risveglio :) poi ho fatto un'altro sogno che non è un'incubo, ma non me lo ricordo... (i colori di questo sogno erano autunnali, c'era molto arancione, grigio, bianco e color marmo prima del tramonto, poi tutto blu e color notte, a eccezzione dei leoni, che erano sempre gialli... forse c'era anche una tigre bianca

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 25 feb 2008, 21:51 
Non connesso

i leoni in gabbia (c'è pure il luogo comune) generalmente significano costrizione, bisogna vedere in quale contesto, però.
Gli alberi che volano o sono uno stralcio di futuro (viste le tue capacità :) ) oppure una fuga nell'immaginazione, una cosa naturale e temporanea.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 11:43 
Non connesso

il sogno che ho fatto oggi non era un incubo, ma il mondo in cui era ambientato era molto sconfortante...
allora, tutto è incominciato quando scavando abbiamo trovato un anello di valore, che però non era quello che bastava a portarci nel posto dove volevamo andare... era d'oro e un po' spinoso, bello sembrava, aveva tre pietre azzurre che insieme formavano una corona... sembrava una corona degli abissi ora che ci faccio pensare... come se la indossasse il re dell'abisso... ma nel sogno non ci avevo fatto caso :) allora io, mia nonna, e altre persone che non ricordo bene diamo l'anello a una pianta carnivora, che ci fa salire in un vagone tipo miniera tutto arancione per colpa della ruggine che ci porta il viaggio non lo ricordo, in un mondo orribile... arrivato li, guardo il cielo: era nero ma anche rosso, avete presente il colore del sangue di quando vi sbucciate un ginocchio? quello li, beh, arrivato la io dovevo portare qualcosa di importante, che tenevo nel mio zainetto, non ricordo cosa però, che avrebbe salvato qualcuno boh non ricordo... beh... all'entrata c'è una chiesa, a me dava l'idea di satanista, ma non ci avevo fatto caso... beh, ci entro, e ho un'orribile sensazione ma non ci faccio caso... beh, a questo punto, come faccio anche nella realtà, cerco gli angeli nella chiesa, e ne trovo subito uno... ma ci penso bene e scopro che era un demone,forse forse il mio "tutore" visto che aveva qualcosa di simile... io non riesco a vederlo, ma vedo le sue ali da gargoile... cioè.... le percepisco... beh, a questo punto mio padre mi fa guardare la chiesa, mura giallo arancioni, mi sembravano molto "infere"... e nelle mura c'erano dei grossi forconi tridente... la chiesa era quasi vuota per fortuna... allora mi avvicino all'altare perchè il crocifisso che c'era la mi sembrava strano, non aveva la solita boh che ha nella realtà... avvicinato mi accorgo che il crocifisso era mia zia margherita, rimpicciolita che faceva la predica vestita con una tunica bianca messa in posizione del cristo redentore... beh a questo punto esco dalla chiesa, e faccio un po' di strada, ma facevo difficoltà a capire dov'ero, l'unica cosa l'uminosa erano le chiese nere, che birllavano di una luce cattiva, spenta ma forte e avvolgente ma nel modo sbagliato... beh, arrivo a un'altra chiesa, molto più grande, e arrivato la le mie capacità telepatiche ed ESP sono fortissime, tanto da riuscire a farmi vedere tutti i diavoli seduti ad ascoltare il prete parlare... la seconda chhiesa è orribile... mi avvicino all'altare, e vedo un confassionale con una fessura a forma di forcone sopra, e penso "chissà cosa confessano i satanisti... le buone azioni?" avvicinandomi all'altare, divento capace di vedere chi predicava... un enorme diavolo, altissimo, con corna dure, mentone, orecchie da elfo, corpo da culturista e due ali enormi, ma delle alli non sono sicuro... i muri della chiesa sono arancioni, ma è tutto orribile e a me non piace, ed esco il più veloce possibile con i miei amici ( avevo degli amici e papà vicino, ma non ci parlavo molto dentro le chiese) uscendo vedo esseri umani di tanti colori, sgarbati cattivi che ascoltano la messa da fuori, e mi rubano la borsa, io non riesco a riprenderla ma i miei amici riescono a ridarmela... beh a questo punto tre demoni attaccano i miei amici, io non potevo fare niente, ma mi ero accorto che la trama della realtà di quel mondo era molto più modificabile rispetto a quella della realtà normale, e allora disintegro col pensiero i corpi dei demoni, e allora succede qualcosa che non ricordo e il sogno finisce che il cielo è azzurro e vedo mio padre in una città di porto, sdraiato su un albero tutto contento, ma non so se eravamo tornati alla realtà, avevamo convertito que mondo al bene o se quel mondo orrido di prima fosse la stessa realtà normale... boh... ditemi voi! il sogno è durato tantissimo!

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 19:13 
Non connesso

il forcone è anche la lettera PSI greca :) me ne sono accorto oggi mentre facevo una versione di greco... e PSI è la radice di tutte le cose della PSIche... psiche in greco vuol dire anima... PSIcocinesi, PSIonica, ecc... boh forse c'entra qualcosa... l'ho scritto per cercare di dare una qualche interpretazione in più al sogno :)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!