Oggi è mar 25 set 2018, 11:37

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mer 19 feb 2014, 23:25 
Non connesso

Ciao a tutti, è tutto il gg che penso a cosa voleva dirmi ol sogno di stanotte ma non riesco a capire, credo sia collegato alla mente x farmi intendere da chi a letto i lavori di malanga.

praticamente mi trovo davanti ad una casa con un piccolo cortile sul davanti e sono insieme ad un bambino di circa 10/12 anni. Questo bambino ha una ciotola davanti a se ed è seduto sull'erba. Lo osservo e gli domando cosa fa e lui mi spiega che guarda nel futuro con quella. Al che mi avvicino ed osservo ed era come entrare con la testa in un altro spazio. Cioè la ciotola non ha più il fondo ma come se avesse un portale all'interno. Allora dico al bambino ganzo ma ci posso provare anch'io? E lui mi osserva come se fossi di fuori e mi dice ma non tutti ci riescono. Ed io ma dai io ci riesco. Allora mi passa la ciotola e mi da una cosa rettangolare marroncina che dovevo grattare sopra la ciotola. Dopo con una sorta di spatolina bianca comincio a fare delle spirali e la polvere comincia a ruotare e a diradarsi al centro. Quando questa è abbastanza ampia guardo dentro e dico guarda ci sono riuscita perché vedevo c'era qualcosa dentro e mi immergo con la testa fino a metà corpo per afferare l'oggetto che era una sorta di plastico e riproduceva un complesso di edifici con una statua strana al centro che sembrava quasi la famosa pietra nera ed accanto nel momento che lo tiro fuori c'era anche un albero di natale che subito sparisce come un battito di ciglia. Il bambino mi guarda perplesso ed io capisco che non ero riuscita nell' esperimento ma ero contenta uguale perché qualcosa di strano avevo fatto. Nel frattempo inizia a piovere (mente?) Ed io cerco di arrivare in fondo alla strada ma mi ferma una donna chiedendomi dove vado. Ed io guardo davanti e vedo che la strada quella di traverso va sotto come gli ingressi dei parcheggi sotterranei.
Un'altra cosa ma come mai le persone che sogno hanno sempre gli occhi azzurri? Ha un significato preciso?
Grazie a chi mi può aiutare a decifrare.
Tiziana

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 feb 2014, 4:02 
Non connesso

Beh, a livello più superficiale è evidente come tu stessi cercando la strada che riporta alle profondità dell' anima, della tua storia personale, quella che dopo l'infanzia spesso viene percepita come cosa lontana. La ciotola sei tu ... (rileggi la descrizione)
L'albero NATALE che è scomparso dopo che hai ripescato questa grossa pietra nera dal tuo fondo è ..... la risposta l'hai tu. Hai perduto un genitore (padre?) o ad esso è associato un fatto molto penoso per te? Vedi tu. Potresti persino dover ripescare ricordi rimossi ...
Le persone con gli occhi azzurri .... un archetipo che può rimandare ai "Vigilanti Nordici" , agli angeli custodi, e chissà che altro. Qualcuno con il cielo negli occhi..... che ti ammonisce. O forse il tuo inconscio (il garage) sa che se recuperassi certi ricordi quella persona dagli occhi blu non ne sarebbe contenta ...
Faccio ipotesi ...

Un bel sogno, però, qualcosa in te si è mosso .... ma devi vincere le tue resistenze.

Spero ti sia d'aiuto. Ciao ... titti!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 feb 2014, 10:25 
Non connesso

Grazie! Si ho perso mia madre una decina di anni fa. Bella interpretazione la tua. Se c'è una cosa che desidero fortemente j questi gg è aumentare la mia coscienza, sto leggendo diversi libri di vario genere ma cerco informazioni di vario genere. Un'altra cosa che desidero come dici te nella tua interpretazione è poter guardare dentro me ma non so fare, non so ne di meditazione ne di autoipnosi. L'unica volta che ci provai non mi è piaciuto te la racconto brevemente anche perché alla fine è un sogno mi ero addormentata. Ero in sala e vedo che ci sono tre slot machine e dico vabbe ' provo due euro nel frattempo entrano in sala un professore ( lo sognato diverse volte questo tizio) e non mi piace ed insieme a lui c'era il gatto di mia sorella in versione quasi umana nel senso che camminava su due zampe ed era + alto del professore . Poi non ricordo che succede cercavo delle risposte e salgo al primo piano. Ma è tutto buio cerco di fare luce con la torcia e mi accorgo che ho tanto freddo la temperatura di era abbassata di colpo, e vedo nuvolette di vapore uscire dalla mia bocca e naso x l'effetto del freddo. Arrivo davanti alla porta di camera mia la apro e dentro c'è una biblioteca e un tizio con un libro in mano. Si gira verso di me guardandomi male e mi dice che io non devo sapere. Questo tizio ha capelli lisci castano scuro legati a coda dietro, e davanti alla faccia ha una mascherina di plastica bianca come forma assomigliava a quella di adam kadmon. E dopo mi risveglio x lo spavento

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 feb 2014, 11:57 
Amministratore

Citazione (tiziana_lucca)
Ciao a tutti, è tutto il gg che penso a cosa voleva dirmi ol sogno di stanotte ma non riesco a capire, credo sia collegato alla mente x farmi intendere da chi a letto i lavori di malanga.

praticamente mi trovo davanti ad una casa con un piccolo cortile sul davanti e sono insieme ad un bambino di circa 10/12 anni. Questo bambino ha una ciotola davanti a se ed è seduto sull'erba. Lo osservo e gli domando cosa fa e lui mi spiega che guarda nel futuro con quella. Al che mi avvicino ed osservo ed era come entrare con la testa in un altro spazio. Cioè la ciotola non ha più il fondo ma come se avesse un portale all'interno. Allora dico al bambino ganzo ma ci posso provare anch'io? E lui mi osserva come se fossi di fuori e mi dice ma non tutti ci riescono. Ed io ma dai io ci riesco. Allora mi passa la ciotola e mi da una cosa rettangolare marroncina che dovevo grattare sopra la ciotola. Dopo con una sorta di spatolina bianca comincio a fare delle spirali e la polvere comincia a ruotare e a diradarsi al centro. Quando questa è abbastanza ampia guardo dentro e dico guarda ci sono riuscita perché vedevo c'era qualcosa dentro e mi immergo con la testa fino a metà corpo per afferare l'oggetto che era una sorta di plastico e riproduceva un complesso di edifici con una statua strana al centro che sembrava quasi la famosa pietra nera ed accanto nel momento che lo tiro fuori c'era anche un albero di natale che subito sparisce come un battito di ciglia. Il bambino mi guarda perplesso ed io capisco che non ero riuscita nell' esperimento ma ero contenta uguale perché qualcosa di strano avevo fatto. Nel frattempo inizia a piovere (mente?) Ed io cerco di arrivare in fondo alla strada ma mi ferma una donna chiedendomi dove vado. Ed io guardo davanti e vedo che la strada quella di traverso va sotto come gli ingressi dei parcheggi sotterranei.
Un'altra cosa ma come mai le persone che sogno hanno sempre gli occhi azzurri? Ha un significato preciso?
Grazie a chi mi può aiutare a decifrare.
Tiziana

Ciao Tiziana :)
Volendo interpretare il tuo sogno nella chiave che hai suggerito, mi ricorda il classico "incontro" con la propria anima (bambino, visione nel futuro, assenza di limiti, magia) che lascia emozioni precise, e quel senso di mistero sondato, di limite dell'impossibile valicato. Successivamente la tua razionalità prende il controllo (acqua, mente) ed interrompe il tutto con il suo giudizio, facendo cambiare svolta al sogno. Non so se la successiva donna è significativa, essendo che ormai la fase onirica precedente era stata "conclusa" - a meno che il tuo sogno non continui oltre. L'occhio azzurro potrebbe anche non significare nulla, o meglio, se è qualcosa di molto ricorrente, potrebbe essere una parte di te. Donne, bambini, azzurro, libertà, tranquillità... tutto questo riporta ad Anima. Ne deduco che forse fai spesso sogni del genere...

Riguardo l'albero, il fondo, etc. L'albero è natura, radici, profondità, sicurezza, basso, nutrimento, passato. Archetipicamente, è il concetto di madre. Quindi non mi stupisco che l'analisi del buon sdf117 (anche se un nome vero sarebbe più bello!) sia corretta e sia andata a segno.

"Aumentare la coscienza" non significa nulla. E' un'illusione, concepita così. Non si fa leggendo, non si fa ascoltando, non si fa acquisendo. E' questione di vivere, sperimentare, fare. E' non è misurabile: non puoi stabilire quanto sei "avanti" o "indietro", né rispetto a ieri, né rispetto ad altri. Chi lo fa si perde completamente in misurazioni inventate, impossibili da fare, in quanto la misura prevede una quantizzazione, mentre la coscienza non è quantizzata.

Per "guardare" dentro di te: prova il SIMBAD, o tecniche simili, funzionano molto bene.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 feb 2014, 17:11 
Non connesso

Ok! Grazie anche a te luciano x la tua risposta :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 feb 2014, 14:31 
Non connesso

Ciao titti! Infatti ha ragione Luciano (io mi ero distratto :D ) l'albero di natale è più materno.
Mi sono soffermato sulla persona dagli occhi blu solo perchè mi capita personalmente spesso di ricevere un alt al mio desiderio di varcare certe soglie nei sogni .... e talora sono certo essere una componente "concreta", un intervento vero (ma non necessariamente esterno, io i miei "alieni" li ho visti uscire da dentro i miei universi - e non parlo di Simbad,ahimè - Ma forse siamo tutti stargate, no? )

Scusa Luciano, sdf117 per me significa molto .... è anche un modo per trascendere la percezione dell'altro che ne ignora il genere (c'è chi si lascia condizionare ...)
Per cui lo scriverò solo qui che mi chiamo FRANCO! Ok? asd
(che poi mica lo so se si può cambiare ....)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 19 mar 2014, 16:23 
Non connesso

Ciao! Volevo chiedervi un aiuto per questo sogno che mi fa venire l'ansia x il futuro di un amica. Premetto che a questa mia amica è stata riscontrata una grave malattia. Allora è successo venerdi mi è morto il mio gattino preferito e non so come spiegarvelo ma ero connessa con questo micio. Ero disperata e ad un certo punto ho chiuso gli occhi e mi sono addormentata sperando di sognare il mio gattino. Nel sogno sono alla ricerca di qualcosa ricordo che giro diverse vie strette tra diverse casette, quando mi ritrovo in una casa e più precisamente nella sala. In questa sala c'è la mia amica malata che sta male, e seduti intorno a lei al tavolino ci sono tanti esserini che a malapena arrivano al tavolo vedo solo il sopra della testa pelato e mi viene in mente ironicamente sembrano biancaneve ed i sette nani. Guardo la mia amica sta davvero male come fosse sofferente e prigioniera. Poi giro lo sguardo e davanti a me sulla parete c'è un monitor acceso ma senza segnale che da il classico sfarfallio di assenza di trasmissione. Alla mia destra c'è un tizio lo guardo ed è seduto che sta fumando una sorta di narghile' e gli faccio guarda che non è erba quella che stai fumando e lo dico molto compiaciuta. Al che il tizio si alza ed è altissimo ha i pantaloni ed è a torso nudo ed ha la testa a caprone (demone?) E mi fa arrabbiatissimo come non è erba!!! E poi mi sveglio dallo spavento x questo essere che sembra il diavolo.
Cosa significa?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 mar 2014, 11:10 
Amministratore

Prova un SIMBAD per scoprire chi sono quegli esseri piccoli e calvi, e quello alto che sembra il diavolo, e se le parti di te - Anima, Spirito, Mente - li hanno già visti

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 20 mar 2014, 14:12 
Non connesso

Ci provo ma fino ad oggi non sono mai riuscita a farlo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 26 mar 2014, 15:37 
Non connesso

Non ho fatto il simbad, ma una sera prima di addormentarmi ho svuotato la mente o almeno ci ho provato e nel sogno mi sono vista dal davanti cosa insolita x me e mi sono vista dei simboli sulla fronte, erano attivi xché erano di un rosina fluorescente al centro c'era una sorta di parola ma non leggibile in italiano la prima lettera somigliava ad una P poi giro giro c'erano altri simboli e ricordo solo quelli sopra la P che erano tre cerchietti con gli assi. Vuol dire qualcosa?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 7 lug 2018, 20:32 
Non connesso

Buonasera...io ho effettuato il tctdf e poco tempo dopo ho sognato la morte di un'intera famiglia madre,padre e bimbo di circa due anni...l'ultimo a morire ,visto nel sogno ,era proprio il piccolo veniva buttato in una piscina per farlo annegare ...ho idea che abbia a che fare con la trinità descritta dal professor Malanga (anima mente e spirito) ma non so come interpretarlo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 lug 2018, 9:46 
Amministratore

Ciao Antonella,
le interpretazioni in questo caso possono dire tutto e possono dire niente, o ancora peggio possono essere totalmente deformate da quelle che sono le proprie aspettative, o paure, o conoscenze, etc.
Si rischia di trasformare l'esperienza in qualcosa di fine a se stessa.
A meno che... non si approfondisca. La tua intuizione secondo me è corretta.
Il consiglio che posso dare è il seguente: prova a fare qualche altra esperienza sui soggetti che sono venuti fuori. Per rimanere nel settore, prova un veloce SIMBAD: richiama le tue parti, crea comunicazione, e prova a capire se c'è un legame con le figure che ti si sono presentate a quel modo.
Che ci sia o no, avrai dalle tue parti dei messaggi più diretti e concreti, senza il filtro del sogno.
Se ti va, facci sapere com'è andata!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 13 lug 2018, 18:46 
Non connesso

Buonasera...fatto Simbad ...entra la mente una vecchietta un po' arcigna ,lo spirito una specie di joker vestito di rosso ed anima una bimba con i codini vestita di giallo con in mano un cestino pieno di fiori...ho chiesto ad anima se conosceva mente e mi risponde sì ma non vuole parlare con me è sempre cattiva...le ho chiesto di spirito e lei risponde spirito prima era cattivo con me ora mi fa ridere e mi protegge...passo a mente e le chiedo la stessa cosa mi risponde che non vuole saperne di spirito ed anima da quando vanno d'accordo lei si sente inutile ...spirito risponde alla domanda sorridendo...questo è il quadro generale...prima di chiedere del sogno parlo con mente dicendole che non è vero che è inutile ma che è il ponte tra spirito ed anima e che ho bisogno di lei ...in breve si tranquillizza e prende persino in braccio anima ...allora passo al sogno lo spiego e chiedo come mai ,cosa significa ...risponde mente dicendomi non è morte è una rinascita...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 1 ago 2018, 9:18 
Amministratore

Buongiorno Antonella, mi sembra un bellissimo SIMBAD, ben riuscito.
A livello generale direi che c'è ordine, è tutto al suo posto.
Non solo: potrei direi che è avvenuto qualcosa di positivo, grazia allo psicodramma che hai realizzato. Un contatto, una ricongiunzione. Le sensazioni positive che mi par di cogliere dal tuo resoconto, probabilmente si riflettono sul tuo stato generale.
Potresti vedere i risultati, ad esempio, in un secondo SIMBAD: mi aspetto che le parti siano molto più unite, e in armonia, di prima. C'era solo un piccolo screzio diciamo, dalla parte di Mente, la quale cosa forse è collegata a quel sogno, magari ne è addirittura stata la causa. E' la Mente, infatti, il filtro tra realtà esterna e interna, tra conscio e inconscio. Il sogno, come ogni altra nostra esperienza percettiva, è "mediato" dalla Mente, che lo filtra, secondo i suoi canoni, che poi sono anche i tuoi.
Mi sento di dire che d'ora in poi riferirai esperienze positive :-)

Profilo