Oggi è mer 16 gen 2019, 12:48

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 16 gen 2008, 16:03 
Non connesso

Qui potete mettere i vostri sogni o incubi ricorrenti, li commentiamo insieme, proviamo a raccogliere maggiori informazioni.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 17 gen 2008, 13:14 
Non connesso

Il mio l'avrò già detto quattrocentoventitrèvirgolasei volte...
è buio e fluttuo e a volte mi sento anche toccare...all'inizio, quando non conoscevo neanche le oobe, pensavo fossero dei normali incubi, poi ho scoperto che erano delle semi-oobe e quindi adesso quando mi capiterà, probabilmente, non avrò più paura... a che sollievo :D
287

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 21 gen 2008, 19:37 
Non connesso

Io non faccio più incubi da un bel pezzo, ma quando ero più piccolo ho sognato almeno due o tre volte di trovarmi in un labirinto, inseguito dal minotauro, e io non potevo far altro che scappare, senza trovare mai l'uscita. La sensazione era opprimete perchè il posto era molto buio e mi sembrava quasi di sentire il fiato del mostro sul collo. Alla fine però trovavo un letto (cosa ci faceva non lo so), dove mi nascondevo per risvegliarmi poi nella reltà. Forse ha qualche significato ma ormai credo che abbia poca importanza visto che l'ho sognato almeno 10 anni fa.

"La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perchè ho visto l'ombra sulla Luna, e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"
Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 21 gen 2008, 20:13 
Non connesso

e quanti anni avevi allora? sono sogni molto comuni, non preoccuparti, il Labirinto popolato di mostri lo sognano quasi tutte le persone intelligenti; non è altro che un adattamento dell'encefalo alla crescita neurosinaptica in età dello sviluppo (per questo chiedo quanti anni fa).
Anche io facevo l'incubo ricorrente del labirinto: ogni stanza celava mostri orrendi e le pareti suppuravano insetti giganteschi e muco o simili. E naturalmente non c'erano uscite visibili! ;-)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 23 gen 2008, 11:42 
Non connesso

Forse avevo 9 o 10 anni, ma è probabile che ne avessi ancora meno (non avevo ancora un diario dei sogni). Comunque è probabile che quei sogni fossero associati ad un periodo di depressione, visto che quand'ero più piccolo non avevo ancora ben in mente cosa fare nelle vita e cosa fosse veramente importante, così ero quasi angosciato.

"La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perchè ho visto l'ombra sulla Luna, e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"
Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 23 gen 2008, 14:05 
Non connesso

sì è l'età tipica, dai 10 ai 13 anni.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 12:06 
Non connesso

In questa discussione si possono anche descrivere i sogni premonitori o no?

Di sogni ricorrenti ne ho avuti almeno un paio,di cui 1 abbastanza atipico ed un altro(o meglio ALTRI)estremamente ricorrenti.

Quelli ricorrenti sono sempre diversi ma la fine è la stessa.....quello principale riguarda il percorrere un luogo comune(tipo casa mia,dei miei nonni oppure un giardino vicino casa)od un luogo mai visto ed all'improvviso il terreno crolla sotto ai piedi,proiettandomi verso una caduta nell'oscurità senza fine.....questo tipo di sogni dice siano sempre stati ricorrenti in quasi tutti gli esseri umani che almeno una volta hanno avuto un incubo.

L'altro sogno ricorrente principale è dettato dalla mia mente....mi sono sempre immaginato,anni fà,come sarebbe avere dei particolari poteri come fluttuare nell'aria e spostare persone con la psicocinesi....ebbene,anche di recente tali sogni si sono attivati ed hanno acquisito sempre + potere.....se nei primi sogni di questo genere il potere che usavo era limitatissimo e ne buscavo da morire,ora ne sono ebbro e lo uso in totale pazzia,esattamente come fossi Magneto degli X-Men...il fatto è che sono mesi che non li faccio,magari in futuro si riattiveranno.

L'altro sogno ricorrente atipico lo feci in 2 anni completamente distaccati.....sarà che io ho una particolare memoria x ciò che ho sognato(un pò a sprazzi ma ce l'ho),ma un sogno mi ricordo lo feci quand'ero abbastanza piccolo,tipo 4 anni,e s'è ripetuto in maniera esatta dopo 10 anni circa....il sogno è il seguente:
mi incammino x un luogo apparentemente sconosciuto all'aria aperta,di fronte ho un prato/palude dove scorre un fiumiciattolo con un ponte,avanti a questo ponte(o dietro?questo proprio non lo ricordo)c'è l'erba alta....oltre l'erba c'è un altro prato ed dopo un bosco con arbusti non tanto alti.....in questo prato ci sono dei gorilla che camminano tranquillamente,io mi nascondo x non essere visto ma alcuni di essi si avvicinano in maniera tranquilla superando il ponte come se giocassero e non mi cacano x niente.

La sensazione strana,ed è quì il punto che mi rimane un pò oscuro,è che forse in questo stesso sogno ci sono situazioni diverse...nella prima ho come l'impressione che io sia invisibile e passi in mezzo ai gorilla senza che loro s'accorgano di me,nell'altro sogno invece mi metto a giocare con uno di loro.

Possibile che a distanza di anni lo stesso sogno sia in realtà una proiezione di luoghi identici ma in realtà parallele?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 17:35 
Non connesso

CITAZIONE (JENA78 @ 31/3/2008, 23:13)
sognare gorilla giocherelloni e ponti e foreste è precoce.

Scusami ma continuo a non capire....i bambini sono come spugne che assimilano ciò che vedono ed in breve tempo il loro cervello fà dei collage spesso sconnessi ma in un ambito spesso omogeneo.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 21:19 
Non connesso

CITAZIONE
L'altro sogno ricorrente principale è dettato dalla mia mente....mi sono sempre immaginato,anni fà,come sarebbe avere dei particolari poteri come fluttuare nell'aria e spostare persone con la psicocinesi....ebbene,anche di recente tali sogni si sono attivati ed hanno acquisito sempre + potere.....se nei primi sogni di questo genere il potere che usavo era limitatissimo e ne buscavo da morire,ora ne sono ebbro e lo uso in totale pazzia,esattamente come fossi Magneto degli X-Men...il fatto è che sono mesi che non li faccio,magari in futuro si riattiveranno.

questi continui indizi mi fanno pensare che il mondo sia davvero ad una svolta; ormai tantissime persone si ritrovano ad avere a che vedere con queste famigerate facoltà paranormali.
vabbé, io vado avati a ferro e fuoco come sempre, finxché Dio mi tiene vivo... :)

Sul sogno dei gorilla: mi pare un comune sogno catalistico; un accomodamento una osmosi naturale con l'inconscio. Il punto è: a che età lo hai fatto? Dici 2 volte, quando? Sulle realtà parallele non speculo, può essere ma non cambierebbe niente.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 2 mar 2008, 22:00 
Non connesso

CITAZIONE (JENA78 @ 30/3/2008, 21:19)
Sul sogno dei gorilla: mi pare un comune sogno catalistico; un accomodamento una osmosi naturale con l'inconscio. Il punto è: a che età lo hai fatto? Dici 2 volte, quando? Sulle realtà parallele non speculo, può essere ma non cambierebbe niente.

Già risposto :P ....una a 4 anni circa,quindi si parla dell'85-'86,ed una circa 10 anni dopo,ma su quest'ultima ho dei dubbi.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 2 mar 2008, 22:04 
Non connesso

precoce.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 2 mar 2008, 22:23 
Non connesso

CITAZIONE (JENA78 @ 31/3/2008, 22:04)
precoce.

in che senso :blink: ?
4 anni non mi sembra affatto precoce saper sognare.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 2 mar 2008, 23:13 
Non connesso

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 14 mar 2008, 18:53 
Non connesso

Questo è un sogno ricorrente, in questo ultimo periodo...infatti mi son stupito di come abbia fatto a finire qui! :o
Nel sogno io uso la telecinesi:
l'ultima volta che ho fatto un sogno simile ero seduto a pranzare nel mio solito posto (ovviamente assieme ai miei familiari) e stavo spostando una moneta da due euro con il pensiero (e con l'ausilio delle mani!)...però non riuscivo a spostare il bicchiere...però i miei genitori (che erano lì davanti) non mi credevano! Ma come fanno a essere così stupidi?Nei sogni eh! :P
Ogni volta che uso la telecinesi sono in casa mia...soprattutto in cucina!
Mentre una volta, con la telecinesi, in un sogno avevo preso il giubbotto da dentro un edificio, perché non avevo voglia di rientrare a prenderlo :D
comunque mi stupisce che qualche volta mi capita di fare un sogno in cui uso la telecinesi, ma nessuno mi crede o ci fa caso...e che imparo poco per volta (all'inizio cose piccole e saltuarie...poi cose più difficili, come aprire porte e in modo più definito!)
^_^
484

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 15 mar 2008, 12:44 
Non connesso

ma tu sei più interessato a sviluppare le facoltà mentali o a dimostrare agli altri che ci riesci per potertene vantare? :) perchè visto che le persone nei tuoi sogni non ti credono.... può voler dire che tieni molto a FARTI VEDERE dagli altri usando la telecinesi... poi non lo so... non sono uno psicologo :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 15 mar 2008, 14:07 
Non connesso

Hai sbagliato in pieno! :P
Al massimo farle vedere a certe persone per poterle convincere che esiste il paranormale e quindi convincerli dell'esistenza di Dio...ma più che altro lo faccio per me! :lol:
487

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 15 mar 2008, 16:13 
Non connesso

uhm... io ho solo interpretato il sogno :lol: devi ascoltare jena o qualcun altro per essere sicuro :lol:

comunque allora non riesco proprio a capire come mai nei tuoi sogni nessuno ti crede... boh...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 23 apr 2008, 7:37 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE (JENA78 @ 31/3/2008, 23:13)

Cartoni animati, libri illustrati e favole su cassetta ne sono pieni, dubito che sia precoce sognarli :)
Però ce lo voglio vedere G. col gorilla giocherellone :ph34r: :lol:

CITAZIONE (Sefanor @ 17/2/2008, 13:14)
Il mio l'avrò già detto quattrocentoventitrèvirgolasei volte...
è buio e fluttuo e a volte mi sento anche toccare...all'inizio, quando non conoscevo neanche le oobe, pensavo fossero dei normali incubi, poi ho scoperto che erano delle semi-oobe e quindi adesso quando mi capiterà, probabilmente, non avrò più paura... a che sollievo :D
287

Qual'era l'ambientazione di questa esperienza?

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!