Oggi è mar 19 mar 2019, 8:33

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 3 feb 2008, 19:37 
Non connesso

Ho aperto questa discussione perchè mi capita spesso di vedere il futuro nei sogni mishiato a significati enigmatici (non so spiegarmi molto bene :) ) faccio come esempio il sogno che ho fatto avantieri notte: ero in classe e c'era buio, la prof mi interrogava in latino ma io crdevo fosse italiano, il libro era scuro e io non riuscivo a leggere le desinenze delle parole, e poi un mio compagno, gianluca rideva stando dietro di me: Ora vi racconto cosa è successo stamattina: stamattina a scuola la prof ci ha fatto vedere un film visto che mancava il prof di gym, e ce lo ha fatto vedere al buio, (il buio c'era anche nel sogno), gianluca si è seduto dietro di me e mi ha fatto uno scherzo scemo e infantile: mi ha messo della carta in testa :) e ridacchiava (anche nel sogno gianluca era dietro di me e rideva) poi, ritornati in classe credevo ci fosse italiano ma invece c'era latino (come nel sogno) e la prof ha chiamato il mio compagno di banco (che si chiama riccardo come me) per leggere, e quando la prof gli ha chiesto "di che caso sono queste desinenze?" io mi sono confuso e gli ho dato un consiglio sbagliato (anche nel sogno non capivo le desinenze) :) beh che ne pensate? questo era un sogno premonitore o no? certo, era un pò diverso dalla realtà, ma il significato di fondo era lo stesso :) anche a voi capita di fare sogni del genere? seconodo voi sono dei veri sogni? vi capita spesso o solo dopo che fate esperimenti di telepatia o sesto senso il giorno prima? (a me capita solo dopo essermi esercitato in telepatia e sestosenso :)) oppure, introducendo un altro argomento, vi è mai capitato di svegliarvi dentro al sogno? dopo questo sogno ho sognato di svegliarmi e alzarmi, sembrava tutto così reale, ho guardato l'ora ed era l'1:15 della notte e tutto felice mi sono detto "che bello, ora dormo ancora un poò" ma il suono di papà che mi svegliava ha distrutto l'illusione di poter dormire ancora :( un'ultima cosa, però questa non è soltanto per mia esperienza personale: vi è mai capitato durante il dormi veglia di vedere persone che poi in realtà non c'erano? una mia amica mi ha raccontato di aver visto un tizio bussare alla finestra, e dopo averlo visto è corsa da sua madre terrorizzata per avvisarla, giacomo, un altro mio amico, mi ha raccontato di aver visto suo nonno, che però era tutto nero, che gli chiedeva di andare a pescare, ma vista l'ora giacomo aveva rifiutato e, dopo essersi stropicciato gli occhi suo nonno era sparito :) ( di giacomo non mi fido al 100%, ma per quanto riguarda il resto vi assicuro della veridicità dei fatti :))

(i miei amici non sanno che sono mezzo sensitivo :) quindi non credo si siano inventati niente :), e poi non sentivo tra i loro sentimenti la "bugia", ma solo voglia di parlare (questo può significare che abbiano maggiorato le cose :)).

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 7 feb 2008, 15:23 
Non connesso
Amministratore

Il tuo caso è un sogno premonitore particolarmente esatto, ed hai anche provato altre esperienze molto particolareggiate :)
I tantissimi casi esaminati e lo studio sull'essere umano mi portano a dire che un sogno premonitore è un'esperienza onirica influenzata dalla percezione delle intenzioni delle altre persone coinvolte e del più probabile scenario futuro che queste prevedono.
E' la spiegazione più semplice, efficace ed utile, oltre che la più realistica, provata e logica :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!