Diciamo che hai riscoperto una sorta di radionica semplificata e personale

Hai guardato il colore del male e il male è sparito...non ha molto senso, quindi penso sia andata in un altro modo. Quando si vuol curare qualcosa energovibrazionalmente si può procedere essenzialmente in 2 modi, scegliendone 1 o eseguendoli entrambi:
1. si invia il segnale "anti-patologia" alla patologia
2. si invia il segnale "pro-organo" all'organo
Nel tuo caso, diagnosi\scoperta e invio del segnale sono stati sostituiti da una percezione e una concentrazione improvvisata.
Tuttavia, tu dici di esserti focalizzato sul "colore" (dato che c'era anche una forma, e probabilmente anche una sensazione collegata e chissà quant'altro, lo chiamerei "segnale") del problema: questo avrebbe dovuto accentuarlo. La mia opinione è che ciò che hai percepito fosse il segnale della parte in sofferenza, e che concentrandoti su di esso (e quindi su di essa, la parte, per risonanza) "focalizzavi" l'attenzione del tuo sistema eterico nella zona più urgente al momento. Il fatto che il segnale spariva ogni volta che la parte stava bene, cosa che fa subito pensare al segnale del disturbo, in realtà dovrebbe spiegarsi con il fatto che la parte in questione, non più disturbata, non aveva più bisogno di farsi "sentire", e quindi le tue percezioni non hanno più avuto "stimoli" particolari dall'interno del tuo corpo.
Dato che il problema è passato facilmente, cioè in poco tempo e con un'azione così poco impegnativa, direi che era di poca consistenza (fortunatamente). Tuttavia quest'episodio dovrebbe far comprendere un pò come si muove l'energia nel sistema eterico, come funzionano i segnali (radionica) e come poterli usare psichicamente (psionica). Seppur esistono tecniche apposite per questo, specifiche e molto funzionali, prima fra tutte la TEV.