Oggi è lun 20 ago 2018, 20:23

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 21 mag 2008, 20:03 
Non connesso

Premetto che non ho capito granchè del discorso precedente tra placebo, ulteriorità ecc...

Comunque ho provato il processo con una pallina leggerente sgonfia... una di quelle palline da basket che danno coi canestri piccolini da tenere in stanza, sta giusta nella mia mano, per capirci: tenendola la copro quasi per metà... un po' più piccola di una palla da pallamano.
Come dicevo questa è leggermente sgonfia nel senso che se non la tengo in mano si vede tipo una piccola bozza ovvero una parte è leggermente concava...
Dopo aver fatto questo processo un paio di volte questa bozza è sparita.. la pallina si è gonfiata... e non è una mia impressione perchè l'ho fatta provare ad un mio amico lì presente.

Io credo che si sia gonfiata solo grazie al calore delle mani... Però c'è il dubbio: è possibile che sia avvenuto qualcosa che ha aumentato la sua pressione interna??

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 22 mag 2008, 12:45 
Non connesso

CITAZIONE
è possibile che sia avvenuto qualcosa che ha aumentato la sua pressione interna??

certo: il calore della tua mano :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 22 mag 2008, 17:12 
Non connesso

Io se lasciavo i palloni al sole (e quindi al caldo) si sgonfiavano subito O_ò non capisco come mai il calore della sua mano abbia fatto aumentare la pressione invece di diminuirla

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 22 mag 2008, 18:02 
Non connesso

Vega: nel suo caso si tratta di una pallina molto piccola con gomma in percentuale elevata rispetto all'aria contenuta, nel tuo caso la gomma è di molto inferiore all'aria e prevale quindi il suo moto di elastasi rispetto all'aumento di volume dell'aria

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 23 mag 2008, 15:43 
Non connesso

Dopo questa spiegazione di fisica dei materiali :lol: e leggi dei gas, vorrei fare una domanda: è possibile che facendo questo processo sulla mia medaglietta (tra l'altro di provenienza inerta) che porto sempre al collo le abbia trasferito una gran parte della mia volontà e della mia energia? Non so se è un'impressione, ma mi pare di non essere mai stanco o stressato. Da sempre io carburo bene anche senza "carburante" (per dire che posso stare senza mangiare per una giornata senza magari neppure avere fame), ma quest'anno, tra continui viaggi avanti e indietro tra Pisa e Spezia avrei come minimo dovuto un po' stancarmi, invece sono sempre fresco. Che sia merito del mio "talismano"?

"La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perchè ho visto l'ombra sulla Luna, e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"
Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Una facile alchimia, esperimento
Messaggio da leggereInviato: mar 6 gen 2009, 22:17 
Non connesso

una domandina: posso caricare l'oggetto facendolo toccare a qualcun altro rubandogli l'energia???

that there's no god
to punish us
and make a fuss... " fury " ( muse )

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 gen 2009, 11:17 
Non connesso

Demo: la forza è tua non dell'oggetto, quello funziona solo da punto notevole (hai presente i punti peculiari in un intreccio a 4 dimesioni? stessa cosa).
Riguardo alla smagnetizzazione dell'oggetto si è possibile, lo dico a livello empirico, scientificamente non sarei daccordo ma effettivamente basta che un'altro essere umano sfiori l'oggetto in questione SENZA CHE ESSO SIA COLLEGATO A VOI che lo scarica in un istante. Ripeto: realtà empirica, fosse per me andrei subito in vacanza senza pensarci ulteriormente.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 gen 2009, 14:01 
Non connesso

scusa e cosa sarebbero i punti peculiari in un intreccio nella 4 dimensione??? e cos'è un punto notevole??perchè parlate così stranamente..non capisco!!!

that there's no god
to punish us

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 gen 2009, 21:08 
Non connesso

amico mio bello, rispondevo a Demo che sa di fisica :) a te cosa è che non torna? adotterò un altro linguaggio tranquills

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 gen 2009, 23:02 
Non connesso

Cita:
scusa e cosa sarebbero i punti peculiari in un intreccio nella 4 dimensione??? e cos'è un punto notevole??perchè parlate così stranamente..non capisco!!!

rispondi comunque plz :D :D

that there's no god
to punish us

Profilo

Oggetto del messaggio: Re:
Messaggio da leggereInviato: ven 9 gen 2009, 13:14 
Non connesso

Jena ha scritto:
Vega: nel suo caso si tratta di una pallina molto piccola con gomma in percentuale elevata rispetto all'aria contenuta, nel tuo caso la gomma è di molto inferiore all'aria e prevale quindi il suo moto di elastasi rispetto all'aumento di volume dell'aria

Diciamo che in generale, i palloni lasciati al sole prima aumentano di molto la loro pressione, a tal punto che la gomma lascia "traspirare" dell'aria all'esterno, in seguito si raffreddano e tornano più sgonfi di prima perchè l'aria ormai è uscita...
L'altra sera invece mentre cercavo di far girare un pallone da basket leggermente sgonfio sul dito, sono riuscito a ri-gonfiare pure quello mentre lo tenevo in mano... ^^ (scaldandolo)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 9 gen 2009, 20:31 
Non connesso

Cita:
L'altra sera invece mentre cercavo di far girare un pallone da basket leggermente sgonfio sul dito, sono riuscito a ri-gonfiare pure quello mentre lo tenevo in mano... (scaldandolo)

interessante...ecco un rimedio quando manca la pompa :P
è possibile che con un urto il pallone si sgonfi?? ( non intendo rottura )

that there's no god
to punish us

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Re:
Messaggio da leggereInviato: sab 10 gen 2009, 14:13 
Non connesso

Eddy ha scritto:
Jena ha scritto:

Diciamo che in generale, i palloni lasciati al sole prima aumentano di molto la loro pressione, a tal punto che la gomma lascia "traspirare" dell'aria all'esterno, in seguito si raffreddano e tornano più sgonfi di prima perchè l'aria ormai è uscita...
L'altra sera invece mentre cercavo di far girare un pallone da basket leggermente sgonfio sul dito, sono riuscito a ri-gonfiare pure quello mentre lo tenevo in mano... ^^ (scaldandolo)

un termosifone...perchè non vai in giro a sciogliere la neve con le mani? :D
comunque ho provato con un braccialetto di plastica che ho con me da piu di un anno non so se sono riuscito a caricarlo, fatto sta che sentivo la mano erogante scaldarsi mentre quella ricevente rimaneva fredda( in realtà non so dire se è diventata piu fredda come sarebbe logico aspettarsi)

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 10 gen 2009, 16:03 
Non connesso

chi mi risponde??

that there's no god
to punish us

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT