Oggi è sab 18 ago 2018, 10:02

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 16:46 
Non connesso

oggi ho ripescato la stampa che avevo del topic di Jena e ho provato a farli, ma mi son fermato al terzo perchè non riuscivo proprio a ripeterli per 21 volte.
Non si potrebbe fare che eseguo tutti e 5 gli esercizi uno dietro l'altro per 21 volte invece che fare 21 volte ogni esercizio? (forse ho capito male io)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 16:53 
Non connesso

rofl rofl rofl rofl rofl rofl

inizia con meno e pian piano arriva a 21 ripetizioni ;)

che effetto ti han fatto? asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 17:32 
Non connesso

Ho fatto solo il primo per 21 volte e basta :lol

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 18:08 
Non connesso

e come stavi dopo? asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 20:34 
Non connesso

Con la testa che girava un pochino ma bene asd , forse sarà stata suggestione ma stavo un pochino meglio

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 22:07 
Non connesso

:unsure non è che li hai fatti troppo in fretta??

servono a ristabilire la circolazione energetica e la reazione dovrebbe essere più fisica B|

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 22:12 
Non connesso
Amministratore

E quella infatti lo è stata :)
Viene chiamato in TEV "effetto paradossale": si smuove l'energia, e tante sono le congestioni che vengono fuori, che la persona si sente un attimo fiacca, illusione che passa subito nel momento in cui si fa un pò di moto, ad esempio qualche decina di piegamenti sulle gambe, giusto per risistemare la situazione energetica.
C'è anche da considerare l'effetto di interazione denso-sottile: il movimento energetico causa una reazione fisica.

Oppure, molto più semplicemente, per via della pressione gli è iniziata a girare nel momento in cui si è rialzato o ha cambiato il suo assetto dopo essere stato un pò di tempo nel precedente :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 2 lug 2009, 22:20 
Non connesso

mi son espressa male :lol :lol :lol :lol

io quando li faccio vado a fuoco, quindi intendevo una cosa più globale di un giramento di testa :blush2

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 3 lug 2009, 0:16 
Non connesso

sly mi hai incuriosita :queenie ... domattina provo. :rolleyes andare a fuoco... :queenie

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 3 lug 2009, 8:10 
Non connesso

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

se ti fa come a me, calcola anche il tempo della doccia ... che ci vuole rofl rofl rofl rofl

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 3 lug 2009, 8:33 
Non connesso

No ma che avete capito :lol Ho detto che mi girava la testa per via del primo esercizio in cui bisogna girare sempre per 21 volte, ma non era che mi girava da farmi cadere a terra asd

Riprendo con gli esercizi oggi :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 3 lug 2009, 8:43 
Non connesso
Amministratore

Luciano ha scritto:
Oppure, molto più semplicemente, per via della pressione gli è iniziata a girare nel momento in cui si è rialzato o ha cambiato il suo assetto dopo essere stato un pò di tempo nel precedente :)

Prova a farli più piano asd

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 3 lug 2009, 13:27 
Non connesso

invece di farli stamattina li ho fatti ieri sera tutti per 21 volte... m'han fatto un pò male le spalle a tenere le braccia sempre tese durante tutti e 21 i giri (li ho fatti abbastanza lenti) e gli addominali nel 2° rito dove stavo per mollare alla nona ripetizione (mi son data dell'idiota e ho continuato pensando al parkour) al terzo rito non ho avuto alcun problema, al quarto verso la 17° ripetizione mi stavo stancando un pò, al 5° è stato terribile rimanere sollevati da terra e poi passare alla posizione del cane che si stira per 21 volte ^O^' infine ce l'ho fatta! con gioia e distrutta son crollata per terra e ci son rimasta per un pò a farmi reiki :P ... bell'esperienza ma mi voglio abituare a fare 21 senza dolore quindi farò più pratica inserendoli nel training per il parkour :P

M: v.v ... aggiunto.
AS: :woot

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 3 lug 2009, 13:52 
Non connesso

e brava agnellina! :woot

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 3 lug 2009, 14:43 
Non connesso

rofl rofl rofl rofl rofl

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 ago 2009, 12:27 
Non connesso

Mi sto leggendo il libro che ho trovato scannerizzato su emule.

Le prime volte non bisogna farne 21 di ripetizioni, sennò ci si stanca e l'esercizio è controproducente. Iniziate con sole 3 ripetizioni al giorno per una settimana, nella seconda settimana ne aggiungete due, nella terza altre due fino ad arivare a 21 ripetizioni. Se volete potete praticare i riti sia la mattina che la sera: arrivate a ventuo ripetizioni mattutine e poi incominciate con le 3 seriali e così via.

Il sesto rito consiste nel portare l'eergia sessuale verso l'alto, ma mi devo far togliere qualche dubbio da jena e poi scrivo il resto asd

Sentite io sto facendo i 5 tibetani, ma mi son reso conto che dopo la pratica del 5° rito mi "brucia" (non proprio brucia) la parte inferiore della schiena. Ah, io ho un pochino di scoliosi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 dic 2009, 18:29 
Non connesso

Il secondo esercizio è un pò ostico, ci vogliono dei buoni addominali.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 3 ago 2011, 12:32 
Non connesso

Ciao! :)
lo so questa discussione è un pò datata e forse non interessa un granchè, ma ho una domanduccia se qualcuno ha voglia di dirmi la sua :)
Ho iniziato gli esercizi circa 15 gg fa, sono partita da 3 ed ho aggiunto 2 ripetizioni ogni 3 giorni invece che una settimana visto che sono già abbastanza allenata. Sono arrivata a 7 e sono abbastanza allibita eheheh. I vantaggi sono innumerevoli, ma pare che non abbia più bisogno di dormire la notte, e non è proprio super piacevole. S| in alcuni forum ho letto gente parlare di danni dovuti al fatto che "brucia più velocemente la fiamma interiore", a me pare una ***..no? B|
Insomma, con sole 7x ripetizioni mi sono trasformata in wonder woman, ma preferirei sapere in maniera leggermente più tecnica gli effetti sull'organismo e sul corpo eterico. Migliorano la salute dei chakra o li stimolano a girare troppo velocemente? dal punto di vista TEV non trovo info.
grassie :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 mag 2012, 17:29 
Non connesso

hariella ha scritto:
Ciao! :)
Migliorano la salute dei chakra o li stimolano a girare troppo velocemente? dal punto di vista TEV non trovo info.
grassie :)

Salve, mi accodo alla domanda di hariella. Dato che sono una schiappa a testare le energie mi interesserebbe sapere di più sugli effetti. Merita veramente praticarli o sono dannosi a livello energetico? Grazie. :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 mag 2012, 23:25 
Non connesso

Scusate,ma perchè credere al mito della fiamma interiore "chehaunadurataprestabilitapercuinondevearderetropposennòsiconsuma"?!?! (allora a sto punto certa gente dovrebbe vivere 1000 anni!!!)
....sono di quelli che ,nonostante tutto...ci vede ancora benissimo! :blush2
E' il dna ad essere preposto alla regolazione dell' età cellulare,aumentare la vibrazione e il flusso d energia contribuisce a ricodificarlo e magari vivificarlo. Ne ho riscontrato dei vantaggi evidenti e incontestabili in merito,sebbene mi limiti ad esercizi spontanei (non conoscevo questi) tra cui praticamente il primo.
Vero pure che esagerando ho sperimentato "l insonnia"...ed altro - se uno a 220 all'ora non ci sa andare normale che finisce fuori strada,no?

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT