La comunicazione è alla base del nostro vivere quotidiano, è lo strumento utilissimo che ogni giorno usiamo per interagire con l'esterno...spesso però dimentichiamo che questa prerogativa umana ha la capacità di attivare delle reazioni energetiche. Pensiamo alla semplice espressione: "Ti amo." Colui che ascolta tale messaggio può avere diverse reazioni, ma la più importante credo sia quella energetica. Chi riceve e apprezza il senso di tale comunicazione, si emoziona e risponde all'imput in modo positivo...cosa accade in quel frangente? Cosa si attiva utilizzando le parole che rientrano nel campo semantico del concetto di Amore?
La comunicazione legata all'Amore (non solo quello fisico chiaramente) può amplificare alcuni strati dell'energia sottile aumentandone la forza? Insomma parlare d'amore emoziona, fa stare bene, ci eleva verso strati più rarefatti, ma ci rende anche energeticamente più intensi?
La potenza di alcune parole è stata nel tempo privata del suo più vero scopo, per cui quando sentiamo la parola amore, spesso la associamo al senso fisico del termine e non a quello più rarefatto e spirituale. Aver dimenticato la forza di alcuni concetti, rende la trasmissione meno efficace, cioè pronunciamo parole vuote perchè non le accompagnamo con un moto sincero e intimo dell'animo. Credo, invece, che sperimentando ogni giorno la valenza di determinati concetti possiamo riaffermare e ricaricare il senso più autentico del processo comunicativo, varcando una soglia che ci trasforma dentro e fuori. Trasmettere con amore, per amore, amorevolemente ci dà l'opportunità di avvicinarci energeticamente all'interlocutore su un livello più "alto". Questo livello è meno legato ai formalismi e alle etichette del mondo materiale e permette di manifestare l'essenza del nostro vero modo interiore. Ci liberiamo delle catene che nella realtà ordinaria sono intrise di paure (forse mi sono esposto troppo; non dovevo essere così esplicito ecc.) per procedere con maggiore spontaneità nell'intento comunicativo.
Dire: "Ti amo, quando ti vedo provo emozioni bellissime, mi piaci, vorrei stringerti, abbracciarti, ti voglio bene ecc.", attiva secondo voi delle reazioni energetiche a livello sottile?