Oggi è gio 21 giu 2018, 1:02

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 14 lug 2012, 15:50 
Non connesso

Salve Noah,
Non conosco la tua esperienza,è questo che ti sto per scrivere è una mia personale osservazione..

Io,non credo che basti l'autodeterminazione per eliminarli..

A cosa ti serve una autodeterminazione inquinata da voci nella tua testa...Da istinti indotti... nonono
Da pressioni che schiacciano di continuo la tua vita,il tuo carattere,la tua vera volontà,le tue decisioni...

Una autodeterminazione manipolabile...Una autodeterminazione INCOMPLETA...Che a volte te farà abbracciare dottrine,religioni,Dei,angeli..Pur di riuscire a mantenerla in piedi,ad attuare con disciplina,a non barcollare,a portare avanti quella autodeterminazione provata da esperienze,conflitti interiori,eventi …

Autodeterminazione a volte corrotta da parametri sociali,morali che forse neanche ti appartengono...

L'autodeterminazione non è il tuo io interiore..

Ce un pensiero di Meister Eckhart che dice più o meno cosi..

Per far uscire quello che ce dentro,dobbiamo aprire la conchiglia,già che quando vuoi prendere il frutto,non ce altra alternativa che rompere il guscio..Per tanto,se desideri scoprire la nudità della natura bisogna distruggere i suoi simboli...E quanto più lontano vai in questo,più vicino avrai la sua essenza.......

E quello che fa il Simbad,e proprio quello...Farti uscire da quel guscio..Ritrovando il tuo IO interiore,la tua Anima..Distruggendo tutto quello che non sia il tuo autentico IO.. sìsì

Purtroppo,non è cosi facile...Ci vuole del tempo,serenità,e dalla mia personale esperienza ti posso dire che si fa anche tanta,tanta confusione.. t.t
Ma credimi,e solo un infimo prezzo da pagare...

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT