Oggi è gio 21 giu 2018, 1:05

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E se loro sapessero...?
Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 13:02 
Non connesso

Mi stavo chiedendo...con tutte le regressioni ipnotiche, le varie ''liberazioni'' degli addotti, l'interazione con i militari etc, com'è possibile che non si siano accorti di nulla? (cosa che non credo) o che piuttosto non stiano mettendo su delle contromosse per depistarci? Chi mi illumina?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: E se loro sapessero...?
Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 18:25 
Non connesso

Sicuramente loro sanno. Innanzitutto però loro si ritengono talmente superiori da crederci troppo stupidi per intralciare realmente i loro piani. Se tu fossi uno scienziato che deve usare come cavia per esperimenti il solito topolino, crederesti forse che lui sia in grado di contrapporsi a te? Magari qualche topolino è riuscito a scappare dalla gabbia, questo è successo. Un evento che secondo i loro calcoli statistici era altamente improbabile, si è verificato come un caso su un milione ma finisce li.
Inoltre, possibile anche loro abbiano già attuato delle contromosse. Prima c'era un potente gruppo anti-alieni formato da Malanga&co, faceva ricerca e liberava addotti. Adesso che cosa c'è? Malanga si è ritirato a "ricerca privata", si come no... dopo 1 anno di silenzio 3 articoletti e da allora silenzio dopo più di 2 mesi. Gli altri, ognuno per conto suo a far poco o nulla e comunque più per se stessi. E' un caso? Forse no.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 19:32 
Non connesso

un mio amico dice sempre "in ogni caso siamo fottuti"

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 19:51 
Non connesso

asd
certe volte la penserei uguale..
Per come sembra vanno le cose ora, direi "ognuno per sè" o "si salvi chi può"

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 nov 2012, 22:27 
Non connesso

Secondo me gestiscono "il problema" tranquillamente, volete che non sia mai successo che qualcuno abbia intuito l'andazzo e non abbiano rimesso le cose a posto in un modo o nell'altro? Siamo veramente noi i più furbi, eletti del cavolo, gli unici ad aver provato a smascherare e reagire a questa cosa? Che sia così o meno, secondo me possiamo solo fare ipotesi, noi sappiamo esclusivamente quello che ci lasciano sapere, e non possiamo verificare cosa è vero e cosa è disinformazione. E' vero anche che io (pessimista incallito) ormai diffido praticamente di tutto, dopo che son venuti fuori gli ultimi altarini diffido anche dei tre anima spirito mente, infatti non faccio più niente, simbad, tct eccetera. Filippo non so se il tuo amico ha ragione, al momento sono in bilico tra "siamo fottuti" e "sti caxxi" :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 nov 2012, 12:24 
Non connesso

beh io ho citato un uso di pensare comune. in ogni caso per rispondere in generale, l'unico motivo per cui è importante che ognuno sia il padrone di se stesso è questa motivazione. se si vuole fermare un agressore l'unica è reagire... la polizia o i salvatori non esistono.

loro sanno? certamente e anche molto bene... illuso chi crede il contrario

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 17 nov 2012, 13:19 
Non connesso

sanno sanno. Ma tanto che problema c'è? Alla fine, riguardo noi, non credo che se un uomo voglia combattere per la propria libertà tramite la conoscenza e l'azione perderà. Io credo che se sarà accompagnato per tutto il tempo dal desiderio e dal contatto con sè stesso allora sarà troppo forte. Come a dire che tanto l'acqua ci si mette contro il macigno che alla fine lo spacca. E' questione anche di tempo, di costanza.
Basterebbe che ognuno facesse anche un poco per un altro e allora moltiplicato per quanti siamo potremmo vincere. Abbiamo una potenzialità enorme. Ciascuno nel suo piccolo può far qualcosa per sè e poi per un altro.
L'esempio dei topi di laboratorio calza. Ma credete che potenzialmente i topi non potrebbero nei secoli riuscire a sostituirci e a farci estinguere o cambiare? Io credo di sì. Quindi perchè noi non possiamo vincere?

Il tuo più grande avversario sarai sempre tu stesso. Non mollare mai!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 17 nov 2012, 16:02 
Non connesso

Cita:
Basterebbe che ognuno facesse anche un poco per un altro e allora moltiplicato per quanti siamo potremmo vincere

Dici benissimo, lavorando seriamente in tanti si potrebbero ottenere risultati, ma bisognerebbe lavorare insieme. Peccato che la maggior parte delle persone che si interessano attivamente su questo argomento sono addotti, e molti addotti sono (senza offesa, ci sono pure io in mezzo) dei disperati che non sanno neanche da che parte voltarsi. Bisognerebbe lavorare sulla divulgazione, e a questo proposito pensavo una cosa: tanti addotti sono passati almeno una volta per lo studio di uno psicologo, per le sale di aspetto dei dipartimenti di salute mentale ne passano decine ogni giorno. Si è mai provato a contattare uno psicologo o uno psichiatra serio che fosse disposto a controllare chi tra i suoi pazienti potesse essere addotto? Non per invadere la vita di questi pazienti, ma solo per dimostrare al medico stesso l'evidenza dei fatti. Un professionista serio che abbia constatato di persona avrebbe di certo più voce in capitolo in una riunione di medici che non se andassi io sventolando le fotocopie di Alien Cicatrix

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 17 nov 2012, 16:33 
Non connesso

ARIA ha scritto:
Quindi perchè noi non possiamo vincere?

essenzialmente è troppo presto, siamo deboli, ed abbiamo appena cominciato a capire. e nonostante sia troppo presto il dire comune è che non c'è piu tempo ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 17 nov 2012, 16:40 
Non connesso

martin pescatore ha scritto:
Si è mai provato a contattare uno psicologo o uno psichiatra serio che fosse disposto a controllare chi tra i suoi pazienti potesse essere addotto? Non per invadere la vita di questi pazienti, ma solo per dimostrare al medico stesso l'evidenza dei fatti. Un professionista serio che abbia constatato di persona avrebbe di certo più voce in capitolo in una riunione di medici che non se andassi io sventolando le fotocopie di Alien Cicatrix

in america di piscologi così ce ne sono e ce ne sono stati. quelli che però hanno colto qualcosa di non scontato sono molto molto pochi.

in ogni caso non c'è nulla da divulgare o dimostrare, non è così che si diventa coscienti di qualcosa, al massimo si viene a conoscienza di una novità ma non la si capirà mai... come esempio ho tutte le persone che ci credono a quello che gli racconti e che poi si fanno una loro idea ed inevitabilmente seguono i classici percorsi mentali: in sostanza non capiscono un tubo secco.

per quanto riguarda il divulgare tra gli addotti lo si potrebbe fare tramite libri che magari non abbiano la sola finalità di vendere fumo addolcito da mezze verità, altrimenti si va a creare quel classico senso di "hipe da conoscenza acquisita" che porta inevitabilmente a farsi seghe mentali.

per farti un esempio oggi guardando un video su youtube che parlava di razze aliene, un commento era: "i like ben10 too"... che ti aspetti che voglia capire la gente?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 17 nov 2012, 17:09 
Non connesso

ARIA ha scritto:
Basterebbe che ognuno facesse anche un poco per un altro e allora moltiplicato per quanti siamo potremmo vincere. Abbiamo una potenzialità enorme. Ciascuno nel suo piccolo può far qualcosa per sè e poi per un altro.
L'esempio dei topi di laboratorio calza. Ma credete che potenzialmente i topi non potrebbero nei secoli riuscire a sostituirci e a farci estinguere o cambiare? Io credo di sì. Quindi perchè noi non possiamo vincere?

hum... a volte ho provato ad immaginarmi un possibile futuro con la schiera di "addotti" riunita contro gli alieni.
Sinceramente però mi sembra che la battaglia alla fine possa essere solo personale... cioè quel che si può fare è informare, o offire supporto morale-tecnico all'addotto di turno, ma dopodichè quello deve liberarsi da solo. E non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, se l'addotto non accetta il problema allora non crederà neanche all'alieno, continuerà a nascondersi nella sua realtà cercando di comportarsi da persona normale anche se non lo è. Questo è quello che fa la maggior parte delle persone, cerca la via più facile... l'addotto consapevole sarà sempre in minoranza.
Secondo me non ci sarà mai una "vittoria" o una "sconfitta" perchè non è una vera e propria guerra, è un uno contro uno, una sfida personale. Ognuno dovrà guadagnarsi la libertà da solo... dopotutto è anche questa la presa di coscienza.
Non è che voglio essere pessimista, dico solo come mi sembra stiano le cose... poi se mi sbaglio tanto meglio :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 17 nov 2012, 17:46 
Non connesso

filippo77 ha scritto:
per farti un esempio oggi guardando un video su youtube che parlava di razze aliene, un commento era: "i like ben10 too"... che ti aspetti che voglia capire la gente?

Non li biasimo neanche, per ogni video attendibile o che espone i concetti ragionevolmente ce ne sono 10 che sono falsi, trollate, disinformazione... lo stesso vale per blog, forum eccetera.

giuseppe90 ha scritto:
cioè quel che si può fare è informare, o offire supporto morale-tecnico all'addotto di turno

Io mi riferivo a questo più o meno, secondo me ci vorrebbero più persone per studiare la cosa dal punto di vista tecnico e della ricerca, poi sono anch'io convinto che ognuno debba risolvere i propri problemi autonomamente. Comunque date un valore "relativo" alle mie domande e alle mie affermazioni, io vorrei fare, dire e brigare ma onestamente non so un cavolo di niente se poi ci aggiungiamo che negli ultimi tempi son praticamente tornato al punto di partenza con ancora più domande di quante ne avevo 10 mesi fa... diciamo che ho assunto il ruolo di "voce degli ignoranti" :lol

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 12 mar 2014, 22:02 
Non connesso

Riprendo questa discussione perchè, da qualche parte spulciando il forum, ho letto l'affermazione secondo la quale "loro" si starebbero evolvendo anche per quanto riguarda le simulazioni mentali .

Io sono convinta del fatto che, attraverso l'acquisizione di coscienza e la nostra volontà, possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo...

Resta il fatto che l'affermazione di cui sopra rimane decisamete inquietante...qualcuno ha qualche info in proposito?

Devo/dobbiamo preoccuparmi/ci più di quanto non lo sono/ siamo già?

Grazie :)

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»
(C. Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 13 mar 2014, 18:58 
Non connesso
Amministratore

Certo che se ne sono accorti. Ma "loro" non sono tutti uguali. A qualcuno torna comodo quel che facciamo, qualcun altro invece non lo capisce nemmeno. Cui prodest?

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 15 mar 2014, 21:57 
Non connesso

Ciao Luciano!
Sul fatto che lo sanno non ci piove, ovviamente.
Quando scrivevo provavo ad immaginare qualche sorta di "contromisura " da parte loro.
La tua risposta mi ha portato a riflettere sul fatto che, mancando a loro qualcosa che noi abbiamo, probabilmente non capiranno mai certi meccanismi (sia chi non lo capisce, sia chi ha un tornaconto in tutto ciò).

Bene. Sono più tranquilla.
Grazie! :}

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»
(C. Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 15 mar 2014, 23:45 
Non connesso

Con tutti i millemila anni che questi "cosi" fanno od almeno tentano di fare i propri porci comodi alle spese di noi animici, umani terrestri e non (di sicuro esisteranno un infinità di pianeti con animici come noi), non credo che siamo i primi ad aver trovato delle contromisure...
Di conseguenza, se finora con tutta la loro tecnologia "assoluta" non sono riusciti a smuoversi più di così, significa che nemmeno in futuro arriveranno oltre e questo è già un nostro bel vantaggio...
I militari sono invece un altro discorso, ma ricordiamoci che loro sono da una parte solo l'ultima ruota del carro (o meglio, dell'astronave), ma dall'altra silenziosi promotori per trovare metodi atti ad aiutarci in caso di conflitto con "loro"...

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT