Oggi è mar 26 mar 2019, 21:06

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jean Ederman
Messaggio da leggereInviato: mer 23 mag 2012, 22:28 
Non connesso

Mi scuso subito se è già stato trattato l'argomento ma ho cercato in tutto il forum e non mi sembra di aver trovato nulla..e spero di averci preso con la sezione comunque mi piacerebbe avere delle opinioni da voi in merito a questo messaggio (vero o meno che possa essere..)

http://www.menphis75.com/messaggio_alieno.htm

e vecchio,lo sò ma non per me..mi interessa sapere il vostro parere perchè in questo messaggio appare anche una realtà aliena benevola nei nostri confronti,e sono curioso di sapere se dalle vostre ricerche può essere una "opzione" perlomeno possibile oppure molto improbabile come ho paura che possiate rispondermi..

ciao..

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Jean Ederman
Messaggio da leggereInviato: mer 23 mag 2012, 22:53 
Non connesso

Ho letto un po' approssimativamente il messaggio che hai linkato, non mi esprimo su quello che dice perchè non ne so abbastanza da poter dare un parere ma se mi è concesso vorrei esprimere una considerazione: tutto ciò che viene detto da qualcuno che resta anonimo e di cui non si possono verificare identità e intenzioni dovrebbe essere preso con le pinze, un'eventuale entità benevola dovrebbe avere il buonsenso di capire che considerata la situazione "offerte d'aiuto" anonime e disinteressate puzzano un po' di bruciato. Mio personalissimo parere, è ovvio

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Jean Ederman
Messaggio da leggereInviato: gio 24 mag 2012, 10:02 
Non connesso

l'argomento è un classico di canalizzazione di messaggio extraterrestre. parliamoci chiaro: ci sono cose oggettive che vanno prese in considerazione quando si leggono questi messaggi, la primissima delle quali è quella di usare sempre un occhio critico, che non significa scettico, ma comunque realista.
il messaggio è sicuramente originale, cioè inviato telepaticamente alla mente della persona che l'ha canalizzato da una creatura extraterrestre e quindi anche passibile di essere creduto, ma vanno considerate alcune cose non da poco:

-ricevere messaggi telepatici è realmente fattibile? se si siamo sicuri che non si necessiti di apparecchi che permettano la comunicazione installati nel corpo della persona che li riceve? e se è così questa persona siamo sicuri che goda di una vera e propria libertà di giudizio?
-altrimenti ci sarebbe la possibilità statistica che alcuni parassiti (queste creature si definiscono non materiali diciamo) si impossessino del corpo delle persone. siamo sicuri che la canalizzazione non sia il dialogo cosciente con il proprio parassita?
-se si legge questi dialoghi sono sempre pieni di terminologie che sembrano corrette ma che servono a dare idee chiare a chi riceve l'iformazione. ci sono pochi termini realmente scientifici cosa che invece da una razza superiore ci si aspetterebbe di sentire, quindi anche parti incomprensibili ai piu del messaggio stesso.
-un'altra cosa che salta subito all'occhio è che il messaggio non ammette replica ed in media nemmeno chi pubblica queste cose (memphis75 poi è famoso per questo) ammette replica. in pratica è un soliloquio a senso unico che puo benissimo essere analizzato anche in maniera abbastanza semplice; infatti la maggior parte delle informazioni calcano perfettamente cose gia sentite, e si dicono tante cose che la gente suppone o di cui ha letto negli articoli di debunking, o che calca delle circostanze note ai piu. in pratica si dice alla gente quello che vuole sentirsi dire, cosa tipica della politica elettorale, e delle religioni.

personalmente so che esistono dei chiacchieroni interstellari che si chiamano lux che hanno di questi vizi e consiglio di farsi idee proprie in merito ed invece di aspettare cambiamenti da fuori di farli avvenire da soli da dentro anche senza utilizzo di tecniche paranormali o di chissà cosa, lavorando su se stessi e basta. se un giorno arriverà qualcuno che si arrogherà il diritto di insegnarci come vivere se ne ha le palle si farà vivo a tutti (e non ad una sola mente squilibrata per volta) e dovrà dimostrarsi convincente con i fatti e non solo con le chiacchiere.

questo è cio che penso di qualsiasi canalizzazione

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!