Oggi è lun 25 giu 2018, 21:52

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 4 dic 2007, 22:58 
Non connesso

Vorrei qui riportare alcuni racconti, la cui attendibilità non sono in grado di verificare, che riguardano fenomeni alquanto singolari, ovvero persone che di punto in bianco si trovano a vivere episodi del passato o a muoversi in terre lontane.

lI 25 ottobre 1593, un soldato che si trovava in servizio di guardia nelle Filippine apparve a Città del Messico, a 15.000 km di distanza. Quando lo interrogarono, apparve confuso e disse che pochi momenti prima era al suo posto come al solito, quando il Governatore delle Filippine era stato improvvisamente assassinato. Rapporti successivi dimostrarono che il soldato aveva detto la verità.

Sull'isola di Iona, al largo delle coste occidentali della Scozia, si è ripetuta una scena accaduta nel X secolo. Un uomo che abitava sull'isola uscì un giorno per tare una passeggiata. Dopo un po' notò che il paesaggio era cambiato: là dove sorgeva un piccolo abitato c'era solo la nuda scogliera. Arrivato alla spiaggia settentrionale, vide una flotta di quattordici navi vichinghe. Quando le navi presero terra, ne scesero dei Vichinghi che trucidarono un gruppo di monaci che si trovavano sulla spiaggia e poi si diressero rapidamente verso la vicina abbazia. Più tardi rìapparvero con i tesori dell'abbazia e salparono lasciando l'edificio in fiamme. Il paesaggio ritornò alla normalità e l'uomo, meravig!iatissimo, scopri poi che quella incursione era realmente avvenuta molti secoli prima.

Si racconta che nel 1871 la signora Guppy, una medium inglese di 127 kg di peso, fu teleportata, in sottoveste, dalla sua casa di Londra nel bel mezzo di una seduta spiritica che si stava svolgendo in un'altra parte della città. La storia di questo primo "apporto umano" divenne la barzelletta del giorno e in genere non fu creduta, nonostante che parecchie persone avessero assistito all'avvenimento.

Pochi giorni dopo la fine della prima guerra mondiale, nel novembre 1918, due soldati andavano in cerca di utensili da cucina in un'osteria vicino al confine franco-belga. All'improvviso 20 cavalieri tedeschi uscirono cavalcando silenziosamente dal bosco circostante e si scontrarono con una compagnia di soldati francesi; ma proprio quando le loro armi si toccarono, i due gruppi svanirono e la scena ritornò alla normalità. I due soldati vennero poi a sapere che in quel luogo erano sepolti parecchi soldati francesi e tedeschi rimasti uccisi nel conflitto.

I fatti riportati sono tratti da www.phantomcastle.it.

"La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perchè ho visto l'ombra sulla Luna, e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"
Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 4 dic 2007, 23:58 
Non connesso

Tranne l'ultimo esempio direi che si tratta di possibili fatti rientranti in ambito scientifico; time-shifting, oscillazioni impreviste e paradossali del (dei) continuum; sovrapposizioni di due o più frame spazio-dimensionali diversi e anche lontani.

Nello stesso ambito c'è da segnalare il portale di Ferlini che lo proiettò (in quel caso volontariamente) nell'antico egitto finché non disattivarono l'apparecchio e le due dimensioni rimasero nel frattempo intercomunicanti.
Inoltre da segnalare l'esperienza di Vadim Cernobrov al polo sud (posterò anche notizie di questo genio, non vi preoccupate! :-)) e senza dubbio l'evento che ispirò il film Donnie Darko e l'apparizione improvvisa, nell'86 mi sembra, di due marinai appartenenti alla nave utilizzata nell'esperimento di Filadelfia del '43!

beh, ce ne sarebbe da dire!...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 5 dic 2007, 0:02 
Non connesso

Aspetta JENA!Mi vuoi dire che son cose che si possono tranquillamente riprodurre in laboratorio?Io non conosco la meccanica quantistica e perciò ti chiedo una cosa di 'sti viaggi...se io vado indietro nel tempo di un anno fa posso vedermi ed interagire con me stesso di quell'epoca oppure non posso interagire con me come se fosse un film?Immagino che sia la seconda...e si può riprodurre l'esperimento nel futuro?
p.s:immagino di aver sbagliato sezione...nel qual caso fammelo presente
12

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 5 dic 2007, 0:36 
Non connesso

Sarebbe da sezione Scienza...! Vabbè! Comunque certo che si può riprodurre in laboratorio, vedi Ferlini, vedi LHC di Ginevra... il punto è che sono fenomeni senza possibilità di controllo seria... finora... molto imprevedibile. Ma di questo ne parlerò con più comodo quando avrò postato altri documenti sul vettore e in mediateca altre risorse, sono argomenti complicati e difficili, ci vuole una vita per arrivarci appena vicino e vedere certi fenomeni...

Riguardo al viaggio nel passato e alla possibilità di interagire con se stessi... certo che sì! Fa tutto parte della Meccanica Quantistica e della famosa teoria MultiMondi del '64 poi ripresa nel '90 con più metodo e ora praticamente dimostrata in laboratorio (basti pensare all'esperimento di Cernobrov del 2002).

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 16 feb 2008, 20:05 
Non connesso

boooh magari sono solo leggende metropolitane + esperienze di retrocognizione...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 14:32 
Per favore non mettevevi a ridere, è una domanda come un'altra. :)

Secondo voi è possibile manipolare il continuum spazio tempo un pò come fa Hiro Nakamura in Heroes?

CK

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 14:48 
Non connesso

Non guardo heroes e non so chi è sti hiro, comunque manipolare il continuum non è possiblie: è praticamente scontato.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 14:51 
Non connesso

E' un supereroe...l'ho visto in una puntata...
quando vuole ferma il tempo, va avanti, indietro...si teletrasposta dove vuole...vorrei riuscire a farlo xD
Ma poi che gusto ci sarebbe?
422

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 15:29 
CITAZIONE (JENA78 @ 26/3/2008, 13:48)
Non guardo heroes e non so chi è sti hiro, comunque manipolare il continuum non è possiblie: è praticamente scontato.

Lo immaginavo! ^_^

E' possibile invece teletrasportarsi da un punto all'altro?

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 17:31 
Non connesso

tutto è possibile hihi

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 27 feb 2008, 0:32 
Non connesso
Moderatore

Adoro HEROES....ho tutta la 1a serie.

Quello che fà Hiro m'ha sempre lasciato perplesso ma in fin dei conti ha stimolato in me molte cose che m'hanno fatto comprendere come esistano infiniti universi paralleli e le nostre scelte possono influire su quale "universo" scegliere.

E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 13:54 
Concordo, davvero bello Heroes! :)

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 5 mar 2008, 22:14 
Non connesso
Amministratore

La maggior parte delle persone che mi racconta inspiegabili fenomeni di apparente teletrasporto che li hanno visti protagonisti, secondo me ignora l'ipotesi di abduction subita.

Parlando di film, ho visto Jumpers, ed è la rappresentazione (ovviamente con particolari non reali, come le onde d'urto e le scie aperte) dello spostamento fisico in 4 dimensioni :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 6 mar 2008, 11:32 
Non connesso

Gia, in quel film si affronta il problema dell'enorme potere che acquisirebbe chi potesse teletrasportarsi ovunque in qualunque momento. A me sinceramente non dispiacerebbe! Pensate un po': puoi fare quello che vuoi e poi scappare dall'altra parte del mondo, sei inafferrabile e non puoi essere trattenuto! Ma sarà possibile farlo in modo così disinvolto, anche con la tecnologia futura?

"La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perchè ho visto l'ombra sulla Luna, e ho più fiducia in un'ombra che nella Chiesa"
Ferdinando Magellano

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 6 mar 2008, 13:33 
CITAZIONE (Kenshirou @ 5/4/2008, 22:14)
La maggior parte delle persone che mi racconta inspiegabili fenomeni di apparente teletrasporto che li hanno visti protagonisti, secondo me ignora l'ipotesi di abduction subita.

Abduction? Ti riferisci per caso a quel fenomeo ufologico dove le persone vengono rapite dagli alieni?

Non sarebbe una ipotesi da scartare!

Cosa ne sai in materia? :)

CK

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 6 mar 2008, 21:18 
Non connesso
Amministratore

Ne so abbastanza: seguo l'ufologia da quando sono piccolo (quella seria) e da qualche mese seguo il lavoro di Corrado Malanga, la cui professionalità e scientificità stacca di molto lo standard dell'ufologia :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 7 mar 2008, 1:29 
CITAZIONE (Kenshirou @ 6/4/2008, 21:18)
Ne so abbastanza: seguo l'ufologia da quando sono piccolo (quella seria) e da qualche mese seguo il lavoro di Corrado Malanga, la cui professionalità e scientificità stacca di molto lo standard dell'ufologia :)

Si conosco Corrado Malanga (per fama) ma non mi sono mai veramente interessato all'ufologia, e non perchè non credo alla vita extraterrestre o perchè gli UFO non posso essere navi aliene, ma semplicemente sono sempre stato più interessato a capire e cercare di sviluppare capacità umane non comuni come la psicocinesi, telepatia ecc....

A proposito, cito dalla tua firma:
Theta Healing DNA 1&2 Avanzato, Tecnologia Energo-Vibrazionale 4, Reiki Usui 2' livello, Stimolazione Neurale 3' livello
Studio e pratico di Radiestesia, Radionica, Psionica, Psicocinesi, Kinesiologia, Training autogeno, Sahaja Yoga, Meditazione, Domoterapia, PMT, PNL, OBE

Potresti chiarirmi meglio cosa sono tutte queste procedure? Grazie. :)

CK

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 7 mar 2008, 13:28 
Non connesso

sono tutte cose belle. ;)
li stai facendo gli esercizi?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 7 mar 2008, 14:18 
Ciao JENA,

si, non tutti assieme, sto andando per ordine, per ora nessun risultato ma è SICURAMENTE troppo presto giusto? :)

Hai letto poi l'ultimo messaggio che ti ho inviato?

Ciao

CK

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 7 mar 2008, 20:08 
Non connesso
Amministratore

Clark, di quello parliamone pure nelle sezioni apposite del mio forum :)
Comunque il ramo di Malanga non è l'ufologia, ma l'abduction, il rapimento, una cosa che purtroppo ci riguarda più da vicino delle varie foto di dischi volanti :)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT