Oggi è mer 20 giu 2018, 9:22

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 10 dic 2007, 1:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 13:06
Messaggi: 1346
Località: A n a r c h i A
Vabbè, lo scrivo adesso sto thread, anche perchè domani ce ne ho troppe da fare (tra cui mi attende una bella seratina con una bella donna!) e al più presto mi voglio occupare invece del settore psicoanalisi...
Bah, devo ritornare ad agire sul secondo chackra, e soprattutto devo mollare un po' la presa sul sesto sennò scoppia! Battutina raffinata per dire: viva le donne (nude! :D )

Vabbè faccio il serio.

LA RISONANZA DI SHUMANN

Tutto il visibile e l'invisibile vibra in una determinata frequenza perché è energia. Quando lo stato vibrazionale è lento l'energia ci appare densa e tende a solidificarsi.
Esempio: il piano materiale.
Tuttavia, se osserviamo un solido al microscopio elettronico possiamo osservare che esso vibra sempre di energia; esso non esisterebbe se non vibrasse. Un aumento della velocità di vibrazione corrisponde a una diminuzione della densità dell'energia, come nel caso del ghiaccio che diventa acqua e l'acqua diventa vapore non visibile. Il calore ha determinato un aumento della velocità vibrazionale e il ghiaccio si è liquefatto; l'ulteriore elevazione del calore, e quindi della velocità vibrazionale, ha reso l'acqua ancor meno solida trasformandola in vapore.

Questo principio vale per ogni sostanza solida. Ad esempio, anche il metallo si scioglie nel momento in cui viene sottoposto ad alte temperature a causa del cambiamento del suo stato vibrazionale.
Un aumento dello stato vibrazionale corrisponde a un aumento della temperatura. Anche la Terra sta modificando le sue vibrazioni al rialzo, come è dimostrato dall'innalzamento della temperatura.
Effetto serra a parte... (che è un'altra cosa e corrisponderebbe ad una forzatura [magari a causa degli Illuminati, eh] dello stato naturale dell cose).
Gli scienziati hanno identificato questo fenomeno già 1991.
Oggi il clima della Terra è fortemente alterato e ciò viene attribuito al "surriscaldamento globale".

Si può dire insomma che la con-causa del rialzo delle temperature globali è dovuta dall'aumento della frequenza vibrazionale del campo energetico planetario che sta aumentando in maniera esponenziale e che unendosi all'effetto serra sta mandando il pianeta verso un punto di non ritorno piuttosto notevole...

Si tratta della frequenza sonora della Terra che sta aumentando con molta velocità. Essa è la frequenza sonora di base conosciuta con il nome di Risonanza di cavità Schumann, che fu identificata già nel 1899. Dal momento della sua scoperta al 1940 questa frequenza è rimasta inalterata a circa 7,8 hertz o 7 cicli al secondo. L'inizio del suo innalzamento è avvenuto nel 1986-87 e all'inizio del 1996 aveva raggiunto gli 8,6 hertz. Attualmente, secondo recenti stime, il valore della risonanza di cavità Schumann avrebbe già superato i 10 hertz e continuerebbe ad aumentare ulteriormente.
L'aumento della risonanza di cavità Schumann è "accompagnato" da un altro fenomeno: la diminuzione del campo magnetico terrestre. Il nostro pianeta è un enorme magnete avente una moltitudine di livelli che ruotano per formare un campo magnetico. L'intensità della densità del campo magnetica è proporzionale alla velocità di rotazione del pianeta. Tanto tempo fa, all'incirca duemila anni fa, l'intensità del campo magnetico terrestre raggiunse il massimo della sua intensità, (ma guarda, chissà che è successo 2000 anni fa! Un evento eccezionale, direi!) ma da allora questa intensità è sempre diminuita, man mano che la Terra diminuiva la sua velocità di rotazione. Attualmente il campo magnetico terrestre ha raggiunto una flessione pari al 50 per cento se comparato a quello di 1.500 anni fa.

Questo fenomeno, che è destinato ad andare avanti, rientra in un meccanismo del tutto naturale.
Per rendere l'idea, un po' come il meccanismo che regola le stagioni, ma assai più complicato e potente.

Secondo il geologo Gregg Braden , tanto tempo fa i Maya ritenevano che il culmine della trasformazione poteva essere raggiunto nel 2012, quando la risonanza magnetica potrebbe toccare i 13 cicli al secondo e il suo campo magnetico potrebbe addirittura assestarsi attorno allo zero.
Secondo Gregg Braden, il Punto Zero sarà associato alla quasi totale diminuzione del campo magnetico.
Con questi parametri così bassi la Terra cesserà di ruotare. Nonostante ciò, la gravità del pianeta non sparirà in quanto essa è governata da altre leggi, non dalla sua rotazione. Non sarà la prima volta che accadrà una simile trasformazione visto che una cosa simile pare si sia palesata per ben 14 volte negli ultimi 4,5 milioni di anni.
L'ultima volta che il fenomeno è esordito risale tra gli 11mila e 13mila anni fa, un'era che molti esperti associano con la fine di Atlantide e l'inizio della ricostruzione dopo il grande cataclisma avvenuto dopo il 10500 a.C.

Esiste un Grande Ciclo di 26mila anni che governa questo processo di trasformazione e tredicimila anni fa ci trovavamo nel mezzo di esso.
Ora, questo Grande Ciclo è in dirittura d'arrivo e questo comporterà enormi mutamenti. Gregg Braden non scarta certo la possibilità che il nostro pianeta possa smettere di roteare. Inoltre, da analisi del ghiaccio in Groenlandia e nelle aree polari emerge che probabilmente l'asse terrestre si sia spostato di recente, circa 3.500-3.600 anni fa. Tutte le volte che l'intensità del campo magnetico del nostro pianeta è diminuita, fenomeno che oggi possiamo sperimentare in prima persona, è corrisposto uno spostamento dei poli, ovvero l'inversione del nord e sud magnetico. Gregg Braden sostiene che per alcuni giorni la Terra smetterà di ruotare e poi inizierà a farlo in senso opposto.

Se il pianeta smetterà temporaneamente di ruotare avrà una metà illuminata e l'altra metà al buio, e questo fenomeno è descritto migliaia di anni fa dagli antichi. Questo processo lo si può osservare in una barra di ferro quando il flusso di elettricità che la attraversa viene invertito, si ha l'inversione dei poli.
Quando la Terra inizierà a ruotare in senso opposto muterà direzione il suo flusso elettrico, e quindi si invertiranno i poli.

Alcuni scienziati affermano che il campo magnetico della Terra abbia già toccato lo zero e che si sia elevata la conversione dell'idrogeno in elio. Questo processo di intensificazione delle frequenze non interessa solamente il nostro pianeta ma anche il sistema solare e l'intera galassia.

Gli antichi sapevano molto bene di queste svolte energetiche che causavano epocali cambiamenti strutturali e geofisici della Terra. I calendari dei Maya (che risalgono a circa 18 mila anni fa), degli egizi (che risalgono a circa 39 mila anni fa), dei tibetani, dei cinesi e di altre civiltà portano nel periodo che corrisponde a quello nostro; quello che sta per terminare.
In particolare, i Maya parlavano di un tempo di transizione, ovvero del periodo di "Assenza di tempo", in cui il vecchio tempo veniva sostituito dal nuovo tempo. Secondo i Maya, il tutto iniziava nel luglio del 1982 e avrebbe condotto al cambiamento nel 2 1 dicembre 2012. Infatti, neanche a farlo apposta, attorno agli anni ottanta si inizia a sentire sempre con maggiore intensità di mutamenti del clima, del surriscaldamento della Terra e via dicendo.

Ed ecco qua, la frequenza di Shumann, in poche parole.






Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 10 dic 2007, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 nov 2008, 20:56
Messaggi: 983
Località: Cuneo
Grazie Jena, finalmente ho capito...però mi togli una curiosità?Le persone devono raggiungere questa frequenza giusto?E dopo averla raggiunta non avevano detto che le persone sarebbero nate con i poteri paranormali?Le avevo lette su "second sight"
38




_________________
13/09/2009


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 10 dic 2007, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 nov 2008, 17:35
Messaggi: 153
Ottimo argomento, ti dico solo che la frequenza è solo un palesarsi di un' attività che, passando da un qualcosa nell' universo, raggiunge il sole (che guardacaso dall' '82 ad oggi ha aumentato la sua attività del 300% *** del 300%!!!!) che poi irradia tutti i pianeti del sistema, e così per tutte le altre galassie.

Solo che non ho capito una cosa. Tu hai scritto:
Gli antichi sapevano molto bene di queste svolte energetiche che causavano epocali cambiamenti strutturali e geofisici della Terra. I calendari dei Maya (che risalgono a circa 18 mila anni fa), degli egizi (che risalgono a circa 39 mila anni fa), dei tibetani, dei cinesi e di altre civiltà portano nel periodo che corrisponde a quello nostro; quello che sta per terminare.

Sulla prima frase tutto d' accordo, basti pensare che i maya basavano i loro calendari su queste svolte energetiche!
Ma non capisco perchè i loro calendari li dati così lontani nel tempo (l' uno 18.000 anni, l' altro 39.000), cioè potrei pure capirlo, dato che ce ne hanno nascoste di cose della vera storia dell' umanità (vedere gli oopart), ma magari hai qualche spiegazione più accurata.

Grazie del lavorone :lol: !!!




_________________
Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso.
Socrate

Ignorance is the night of the mind, but a night without moon and star.
Confucio


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 10 dic 2007, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 13:06
Messaggi: 1346
Località: A n a r c h i A
Grazie a voi ragazzi! Per Venom: ho scazzato a scrivere! :D
Egizi e Maya: entrambi circa 12.000 anni fa... non so perchè mi son confuso... la stanchezza... boh! Grazie di avermelo fatto notare! :)
Sefanor: non penso che le persone nasceranno come Xmen... si sa, su secondsight c'è sempre chi esagera le cose per fare un po' di effetto speciale, poi basta che dicano:"è tutto a causa dei rettiliani!" che molotov dice sì e li lascia parlare... <_<
Vabbè! :)





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 14 dic 2007, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 nov 2008, 20:56
Messaggi: 983
Località: Cuneo
Però non ho capito come si fa a raggiungere questa frequenza (intendo noi umani!) e cosa succede dopo che la raggiungi... :wacko:
73




_________________
13/09/2009


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 15 dic 2007, 0:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 13:06
Messaggi: 1346
Località: A n a r c h i A
Nessuno la raggiunge: è la frequenza che "raggiunge" noi! Dopo... si può solo ipotizzare. Si tratterà probabilmente di un notevole risveglio globale con disordini, grane planetarie e probabilmente guerre e guerriglie. I "dormienti" non vorranno essere "risvegliati" e faranno di tutto per ostacolare i nuovi risvegliati.
Probabile che sarà un gran casino... ma chi vale veramente se la caverà.





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 2:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1181
Bel casino.....siamo nati in un'epoca di grandi cambiamenti,solo che fino a 50-60 anni fà x "grandi cambiamenti" s'intendeva la fine di una guerra o il nuovo boom economico.....quì si tratta di qualcosa di meno esplicito(inizialmente)ma assai + concreto.



Abbassamento del magnetismo terrestre,idrogeno che si trasforma in elio,inversione magnetica....belle cose stanno accadendo -_-


Siamo insignificanti eppure abbiamo un potere(teorico)infinito....e saremo condannati a subire gli eventi senza che gli eventi subiscano noi?




_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI...OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.
_________________
Prima di scrivere sul Forum bisogna leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 1 mar 2008, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 13:06
Messaggi: 1346
Località: A n a r c h i A
me mi subiscono di sicuro, ho le mie armi segrete! :P





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 8 mar 2008, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 nov 2008, 20:56
Messaggi: 983
Località: Cuneo
Però spero che questo risvegliamento globale succeda veramente...altrimenti sai che pizza continuare con questo mondo, dove è anche difficile (e noioso, per chi lavora) vivere (!)...
tanto in quell'epoca spero di avere già delle armi segrete come voi altri...
e se morissimo??? :lol:
454




_________________
13/09/2009


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 8 mar 2008, 15:19 
io non voglio moriiiiiiiire! :(

:P





Top
 
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 9 mar 2008, 21:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1181
CITAZIONE (Sefanor @ 8/4/2008, 15:09)
Però spero che questo risvegliamento globale succeda veramente...altrimenti sai che pizza continuare con questo mondo, dove è anche difficile (e noioso, per chi lavora) vivere (!)...
tanto in quell'epoca spero di avere già delle armi segrete come voi altri...
e se morissimo??? :lol:
454

Non sperare e non avere fede SE NON IN TE STESSO.

Morire giovane non rientra certo nei miei programmi x l'immortalità.


Ho ancora tanto da fare,tanto da scoprire ma ancora di più HO TANTO DA ANNULLARE.




_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI...OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.
_________________
Prima di scrivere sul Forum bisogna leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 10 mar 2008, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 13:06
Messaggi: 1346
Località: A n a r c h i A
ma perchè questo ANNULLARE? :huh:





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 11 mar 2008, 17:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 nov 2008, 23:20
Messaggi: 4545
Non so se lo ammette o se ci si riconosce, ma a tutti gli effetti, con atti e parole, è buddhista :)




_________________
Chi conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è illuminato.
Chi domina gli altri è forte, chi domina sé stesso è superiore.
Chi sa accontentarsi è ricco, chi agisce fermamente ottiene tutto ciò che vuole.
Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")
_________________
Prima di scrivere sul Forum si consiglia di leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 11 mar 2008, 17:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1181
CITAZIONE (JENA78 @ 10/4/2008, 23:05)
ma perchè questo ANNULLARE? :huh:

Nella vita le esperienze altro non sono che un ACCUMULO d'informazioni,che servono alla fine solo x capire che non servono affatto,o meglio,che servono ma a comprendere che la vita è + semplice del previsto.

E' come praticare arti marziali...ti alleni x anni nella tecnica,impari ad acquisire informazioni ma solo la pratica mette in atto il loro vero significato,ovvero che agiscono bene solo quando ci se ne dimentica....prova te a reagire ad un attacco ragionando su quale tecnica è meglio attuare...tempo zero e 6 già steso.

Bruce Lee una volta disse che all'inizio x lui il pugno ed un calcio erano solo un pugno ed un calcio,poi però in essi non ci vide + solo la tecnica ma ci vide la filosofia,la fisica,la matematica,l'arte,la poesia ecc ecc ma solo dopo comprese che tutta quella roba serviva x fargli capire che alla fine un calcio è solo un calcio ed un pugno è solo un pugno.

E' come un onda....all'inizio c'è il "piattume",poi arriva ad alzarsi x poi riscendere verso il punto iniziale.


E' come se v'è un'evoluzione "inversa"....si inizia IGNORANTI,si cresce SACCENTI,ci s'illumina SEMPLICI...ci si complessa(e NON complica)la vita solo x comprenderne la sua semplicità.


Ecco perchè dico annullare...è un chiaro ritorno alle origini ma in maniera conscia...la vita è semplice e quindi complessa,ed io non voglio di certo complicarmela.




_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI...OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.
_________________
Prima di scrivere sul Forum bisogna leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 11 mar 2008, 17:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 nov 2008, 23:20
Messaggi: 4545
Fare per poi disfare: è l'azione l'importante, il cambiamento, la trasformazione, che porta evoluzione :)




_________________
Chi conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è illuminato.
Chi domina gli altri è forte, chi domina sé stesso è superiore.
Chi sa accontentarsi è ricco, chi agisce fermamente ottiene tutto ciò che vuole.
Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")
_________________
Prima di scrivere sul Forum si consiglia di leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 12 mar 2008, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 13:06
Messaggi: 1346
Località: A n a r c h i A
G-chan è il buddista più anarchico che abbia mai visto! :)
Me ne compiaccio! ^_^





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 12 mar 2008, 14:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1181
Non mi sento buddista ma le parole del Budda sono quelle + vicine al mio modo d'intendere la vita.....avrei voluto conoscerlo...era nato oltretutto in un periodo storico importante che ha dato i natali anche a Lao Tse(padre del taoismo)e Confucio(che leggo ma non apprezzo).




_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI...OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.
_________________
Prima di scrivere sul Forum bisogna leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 12 mar 2008, 20:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 13:06
Messaggi: 1346
Località: A n a r c h i A
Anche per me LaoTse è stato un grande saggio, mentre Confucio, sorry non lo sostengo.





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 12 mar 2008, 22:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1181
CITAZIONE (JENA78 @ 12/4/2008, 20:48)
...mentre Confucio, sorry non lo sostengo.

E' esattamente quello che ho detto anch'io....lo leggo(o meglio,L'HO LETTO)ma non lo apprezzo.....era una persona troppo legata al risorgimento della propria nazione....mi dà un'idea + da politico che da uomo di scuola di pensiero....e pensare che in Cina il confucianesimo sembra sia davvero una religione :huh: ...questa poi :blink:




_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI...OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.
_________________
Prima di scrivere sul Forum bisogna leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 23 apr 2008, 15:07 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 nov 2008, 23:20
Messaggi: 4545
CITAZIONE (Sefanor @ 10/1/2008, 15:50)
Grazie Jena, finalmente ho capito...però mi togli una curiosità?Le persone devono raggiungere questa frequenza giusto?E dopo averla raggiunta non avevano detto che le persone sarebbero nate con i poteri paranormali?Le avevo lette su "second sight"
38

Qui non c'è nessuna "frequenza da raggiungere": a parte il fatto che "frequenza" è un termine in voga presso chi conosce e capisce ben poco dei segnali e delle energie, bisogna ricordare che l'essere umano non è una "radio con un solo canale", che si "sintonizza" su un segnale, o che tantomeno deve "raggiungerlo" o "seguirlo".
La risonanza di Schumann è semplicemente una delle manifestazioni del segnale interno del pianeta Terra, con il quale conviviamo dall'inizio dei tempi, e che ci permette di vivere in salute e vitalità: risuona continuamente con noi, e se cambia, noi cambiamo già con esso, cioè con la Terra.
Non mi meraviglio che abbiate letto idiozie in proposito sul quel forum.

http://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_Schumann




_________________
Chi conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è illuminato.
Chi domina gli altri è forte, chi domina sé stesso è superiore.
Chi sa accontentarsi è ricco, chi agisce fermamente ottiene tutto ciò che vuole.
Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")
_________________
Prima di scrivere sul Forum si consiglia di leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010