Oggi è mer 12 ago 2020, 23:53

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mar 23 mar 2010, 19:41 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 nov 2008, 23:20
Messaggi: 3497
Chi ha fatto il corso introduttivo di TEV con il CRESS ha appreso l'ordine "standard" per il trattamento di pulizia\attivazione di tutti i 14 CK primari e dei 6 CK secondari preso in considerazione, nella fase centrale del trattamento sistemico locale: dal CK Coronale centrale al CK Coronale posteriore, seguendo il verso della circolazione energetica generica. Quest'ordine, utilizzato anche a livello didattico, è molto comodo e facile da memorizzare ed eseguire.

Tuttavia, una buona pulizia va fatta non tanto seguendo quel verso della circolazione energetica, che è solo generico ed ospita anche tutti gli altri, ma va fatta dall'alto verso il basso, essendo che le congestioni scendono per effetto della gravità. E' come dipingere una parete: dall'alto verso il basso, così da non dover ripassare più volte sugli stessi punti solo perché vi è colata la vernice in seguito. In accordo con quanto sostenuto da Zamperini in un suo libro, questo metodo è più efficace.

L'ordine alternativo per il trattamento sistemico locale che vi propongo ora, è quello che ho usato per molto tempo, e che uso tutt'ora quando lo ritengo opportuno. E' molto semplice: si tratta di procedere dal CK Coronale centrale fino al CK Perineale centrale, proprio come avete già fatto finora, per poi riprendere di nuovo dal CK Coronale centrale invece che dal CK Perineale posteriore, e finire quindi di nuovo con il CK Perineale centrale invece che con il CK Coronale posteriore. Quest'ordine alternativo, oltre a pulire\attivare il sistema energetico dall'alto verso il basso più efficacemente, previene parzialmente la risalita delle congestioni dai CK inferiori ai CK superiori, che mal sopportano quelle dei primi, e tratta due volte il CK Coronale centrale e il CK Perineale centrale, che sono sì dei CK primari come gli altri 12, ma sono leggermente più importanti come vedremo da TEV1 in poi. Del resto, non a caso sono gli unici due CK primari di cui per ora consideriamo e trattiamo anche ben 2 CK secondari. In questo modo, la seconda metà del trattamento sistemico sarà più efficace e leggera da smaltire per il sistema energetico, ed avremo anche ottenuto un trattamento extra per i due CK superiore ed inferiore per eccellenza, che non fa mai male, impiegando solo qualche decina di secondi in più.

Provate anche questo, e sentite come vi trovate e che risultati ottenete testando.

_________________
Chi conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è illuminato.
Chi domina gli altri è forte, chi domina sé stesso è superiore.
Chi sa accontentarsi è ricco, chi agisce fermamente ottiene tutto ciò che vuole.
Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


cron


Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010