Oggi è mar 25 giu 2019, 18:03

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mer 7 apr 2010, 15:33 
Non connesso

Citazione
Come l'hai scoperto esattamente?

Letture, letture..... tantissime letture di svariate decine di libri!!!!
Citazione
Parthenia ha scritto:
Il bello è che io ancora non riesco a sentirlo.

Forse il modello a cui hai fatto riferimento non è esatto o è diverso dal tuo modo di schematizzare la Percezione.

E' molto probabile, anzi probabilissimo......., intanto continuo a studiare.....!!!
Citazione
Parthenia ha scritto:
Inoltre le piante arboree di una certa età possiedono sempre un elementale che ovviamente non sono mai riuscito a sentire al palming.

Come facciamo ad esserne sicuri? Da dove proviene quest'informazione? Io ho sentito diversamente, ma bisognerebbe approfondire e testare su larga scala, in gruppo e con metodi sicuri.

R. Steiner e R. Zamperini
Citazione
Parthenia ha scritto:
Anche a livello di "etere" ho letto qualcosa ma anche in questo caso non riesco a sentire l'etere o aura eterica condensata dalle piante (pare dovebbe essere freddo).
[...]
Ogni volta che provo a testare una pianta non sento nulla..... il vuoto più assoluto.....!!! e quindi mi scoraggio da morire.....!!

Anche qui: potrebbe essere diverso da come te lo aspetti. Quando si parla di Percezione, a meno di non aver raggiunto una sensibilità pazzesca, per capirci qualcosa bisogna sempre avere un modello adatto, e dei riscontri. Faremo esperienza di energie che all'inizio non si sentivano, così da spiegare questo fenomeno.

Bene!!! Non aspetto altro.........!
Citazione
Dato che hai detto di non aver sentito queste cose, da che fonte provengono? Almeno potremo leggere di più.
Riguardo l'etere vitale, c'è una piccola confusione di termini che andrebbe risolta (Roberto, com'è capitato in altri casi per via del naturale evolversi della ricerca e quindi delle scoperte, con il passare del tempo ha adottato significati diversi per termini diversi ed ha lasciato quindi qualche incomprensione linguistica e logica nei suoi modelli).

Le ha scritte R. Zamperini e qualche altra cosa l'ho trovata su svariati libri di R. Steiner.
Citazione
Parthenia ha scritto:
Eppure ti assicuro che se riuscissi a traslare tutte le mie conoscenze in materia di botanica, fisiologia vegetale, biochimica vegetale etc. etc..., in campo sottile....., ne uscirebbe, dopo opportune e ripeute prove e sperimentazioni, un bellissimo libro.....!!!

Ne sono sicuro, ed è per questo che vorrei creare una tabella di risultati unendo i tuoi, quelli già pubblicati sul forum del CRESS, e quelli che otterremo insieme; inoltre, mi piacerebbe scoprire qualcosa di nuovo, e poi fare dei test più specifici. Potremo mettere a punto un protocollo per i test e una lista di piante, tanto per iniziare, magari in una discussione a parte: partiamo dai test semplici per poi investigare nello specifico man mano che otteniamo gruppi di piante che reagiscono in modi diversi.

Vedremo... piano piano....!!
Per adesso l'unico mio problema è "migliorare" le mie capacità percettive in termini sottili e soprattutto non demordere e lasciarmi prendere dallo scoramento......!!!
Citazione
Parthenia ha scritto:
Avevo aperto sul forum di RZ un post riguardante proprio questi argomenti, ma mi pare non abbia suscitato l'interesse di molti.

Ho seguito infatti svariati tuoi topic. Non sarebbe male mettere gli indirizzi di tutti questi nella nuova discussione con le sperimentazioni, assieme agli indirizzi dei topic con tutte le altre sperimentazioni effettuate dagli altri utenti del forum del CRESS (ad esempio, quelli di Skyluke). Sono abbastanza sicuro che Roberto ed i suoi collaboratori ne stiano tenendo conto, e infatti nemmeno io vorrei restare con le mani in mano.

Per gli indirizzi non c'è problema......!!!!
Anch'io penso che ne stiano tendo conto.
Però intanto io ho smesso di postare e condividire nuove cose nel forum del CRESS, perchè ho avuto l'impressione che loro hanno scoperto e sanno (ovviamente) molte più cose di me, ma che non intendono condividere (pubblicare)!!!!
Citazione
Parthenia ha scritto:
Questa foto mostra lo scorrimento delle energie sottili nei vegetali secondo il modello di R. Steiner, secondo me è un ottimo "indizio" da cui partire.

Sarà che è piccola, ma non ci capisco molto. Da dove è tratta?
Sarebbe carino riunire in quella famosa nuova discussione tutti i titoli dei libri in cui è possibile trovare questo materiale, magari inserendo anche pezzi trascritti ed immagini scansionate, se sono presenti su internet.

Per la foto posso rimediare ed anche per la bibliografia!
Tenete conto però che non c'è un libro in cui tutti gli argomenti sono raggruppati........!
Per esempio in alcuni libri di R. Steiner ho trovato solo alcune pagine, ed a volte solo alcune righe sulle piante e sulle loro caratteristiche sottili.....!!! Basta un po di pasienze e passione....!
Da internete non ho mai preso niente o quasi......!!!!

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!