Oggi è lun 24 giu 2019, 17:51

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 18 dic 2005, 12:12 
Non connesso
Amministratore

La Radionica di forma è il ramo che studia la risonanza servendosi dello studio sulle forme.
E' la parte più accessibile della Radionica per chi è agli inizi; e purtroppo, nonostante la sua semplicità, viene spesso fraintesa, solo parzialmente capita o addirittura considerata come il solo aspetto esistente della Radionica.
Mi auguro di poter portare alla luce, insieme a voi, un sapere che in alcuni stati d'Europa viene addirittura insegnato nelle università, mentre in Italia viene infangato da sedicenti ricercatori che contribuiscono a diffonderne un'idea limitata.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 13 nov 2006, 20:22 
Ma...se uno volesse applicarsi da solo la radionica (e non è affatto esperto) come si dovrebbe fare????
Accetto pienamente ogni consiglio :P
E poi il grafico radionico deve avere determinate dimensioni???

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 20 nov 2006, 11:34 
Mi sono letto un po sto articolo sulla Radionica
http://www.procaduceo.org/it_home/struindx/radioni.htm

e guardacaso mi ha ricordato questa "scoperta" recente che tuttora viene boicottata in tutti i modi:

Al San Giuseppe di Milano una rivoluzionaria tecnica non invasiva
Tumore alla prostata, check up con la sonda antimine
Arriva dalla ricerca militare il nuovo apparecchio che usa segnali elettromagnetici per rilevare le neoplasie
Nasce all’ospedale San Giuseppe di Milano un centro per scoprire in fase precocissima (quindi, guaribile) il tumore della prostata. Grazie a una sonda elettromagnetica inventata nel 1992 dal fisico italiano Clarbruno Vedruccio, che allora conduceva ricerche sui sistemi anti-mina per la Marina Militare, e ora è docente di metodologia della ricerca all’università di Urbino. Pochi minuti. Basta passare la sonda tra le gambe del paziente, anche vestito. Se l’esame è negativo, al 99% il tumore non c’è, mentre se è positivo, al 70% il tumore c’è.

http://www.corriere.it/sportello-cancro/ar..._giuseppe.shtml

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 4 gen 2007, 17:31 
Non connesso
Amministratore

ade se ti riferisci alla radionica di forma, che e' appunto il nome del topic (weboy tu parli di apparecchi su base radionica), io insegno volentieri dal vivo, scrivere una guida completa sarebbe troppo lungo, e cio' che si trova nei libri e' incompleto o di parte, anche mettendo insieme piu' libri..pero' in questa sezione mi sono proposto di iniziare a spiegare passo-passo le basi della radionica e gli usi pratici che chiunque puo' fare con i suoi mezzi.

ho solo bisogno di un po' di tempo! :P

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 7 feb 2008, 20:04 
CITAZIONE
chiedete al vostro pendolo la seguente domanda…

Pendolo?? :huh: Cosa si intende per pendolo? Cos'è?

Comunque..
CITAZIONE (weboy78 @ 20/12/2006, 10:34)
Mi sono letto un po sto articolo sulla Radionica
http://www.procaduceo.org/it_home/struindx/radioni.htm
e guardacaso mi ha ricordato questa "scoperta" recente che tuttora viene boicottata in tutti i modi:

è vero.. la radionica è stata un fallimento totale come scoperta...
è una scienza corrotta e sabotata fino al midollo!!!

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 7 feb 2008, 22:10 
Non connesso
Amministratore

"Chiedete al vostro pendolo" è un modo di dire: in realtà, si tratta di porre attenzione alla domanda in questione e riconoscere la risposta (in questo caso, attraverso il 6' senso somatizzato sul tatto e quindi sullo strumento radiestesico che è il pendolo) :)

Credo che tu non abbia letto nemmeno l'articolo riportato da weboy, in cui si conferma la validità di tale scoperta che tuttavia viene attaccata da chi ha degli interessi che da essa verrebbero polverizzata.
La radionica, proprio in quanto scienza (insieme di fatti, e nessuna scoperta quindi, visto che la si conosce dall'alba dei tempi come principio della risonanza), non può essere corrotta nè sabotata: non è una persona.
Chi ti ha messo in testa queste scemenze?
Secondo me non sai neanche di che parli :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 7 feb 2008, 22:43 
Si in effetti ho letto male!!! xD Sorry... Ero di fretta...

Comunque.. La radionica di forma si basa su circuiti "cartacei"...

Prendiamo il caso del circuito "SUCCESSO PERSONALE"

Mi spieghi che ci vuole a modificarlo (con intenti contrari o chissacosa..) in modo che crei danni?

è successa la stessa cosa con il circuito "replica radionica sanseevini" Vedi Qui!!

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 8 feb 2008, 14:22 
Non connesso
Amministratore

Ma allora non sai proprio nulla sulla Radionica :(

Dove hai imparato che la radionica è cartacea?
Chi ti ha raccontato quest'idiozia?
Dove hai letto che la Radionica è composta dai circuiti che pubblicizza Ruggero Moretto e dai Sanjeevini?
E' evidente che stai solo ripetendo cose che hai letto su quel forum, senza saperne assolutamente nulla.
Come si fa a parlare di qualcosa senza manco sapere che cos'è?
Un giorno ho dato 2 circuiti radionici ad una persona perchè li ha voluti, ed ha voluto sapere come funzionavano.
Gli ho spiegato qualcosa, e mi ha assicurato di aver capito.
Quella persona non sapeva niente di Radionica, e pochi mesi dopo scriveva cose oscene sul suo forum, affermando si sapere cosa diceva.
L'unico rimpianto che ho è stato di non avergli spiegato per bene quel giorno cosa gli stavo dando, e quanto non conoscesse della Radionica e della Risonanza.

Per favore, non portrare come argomentazione delle parole scritte da chi ne sa quanto te.
Mi chiedo come si possa parlare di Orgonica senza sapere nulla di Radionica: i risultati li ho potuti leggere non solo in quel topic.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 8 feb 2008, 15:45 
Resettiamo... Io non ne capisco niente di radionica da come hai intuito..
Ma ho letto che il circuito sanseevini era boicottato... ci arrivo da solo che è moooolto semplice boicottare un'altro circuito di diverso tipo.

CITAZIONE
Dove hai imparato che la radionica è cartacea?
Chi ti ha raccontato quest'idiozia?

:huh: Idiozia?? Cioè?
CITAZIONE
[...]della persona che hai eretto a modello della tua battaglia :)

Qui hai toppato in toto! Io non ho modelli, ne persone da seguire.. So cosa fare per il semplice fatto che sono me stesso! Molotov lo considero un compagno, non un modello...
Fine Ot

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 8 feb 2008, 17:01 
Non connesso
Amministratore

Se vuoi posso spiegarti tutto della Radionica, ed anche dal vivo, così non avresti alcun motivo per non fidarti o credere che ti stia prendendo in giro via internet a kilometri di distanza :)

Capirai da solo che non si può "boicottare" un bel niente: gli archetipi e le onde di forma sono quelle, non possono cambiare con il tempo.
Il principio di olografia e risonanza è sempre quello.
I sanjeevini, quindi, sono quello che sono sempre stati.
Inoltre, non sono affatto distruttivi: posso farti fare qualsiasi prova dal vivo, così ti renderai conto della differenza tra leggere quello che ha scritto qualcun altro e quello che puoi provare tu.

Usando il termine idiozia, mi riferivo alla palese falsità dell'affermazione "la radionica di forma si basa su circuiti cartacei": la Radionica è Risonanza, non si basa su degli oggetti.
Persino la parte della Radionica che viene chiamata "Radionica di forma" non lo è: al massimo, la si può anche usare con forme bidimensionali su carta.
Ma sarebbe come dire che l'architettura è una materia che serve a disegnare schemi su carta: un'affermazione che mancherebbe completamente la vera essenza ed il vero fine di tale materia.
Quindi, usare le forme disegnate sulla carta è solo il gradino più basso della Radionica, quello da capire prima di poter procedere: ed a quanto pare, la maggior parte delle persone che parla di Radionica è ancora ferma a questo primo gradino.

Riguardo all'ultima frase che hai citato, non ho menzionato Molotov, ma in ogni caso mi rendo conto di aver esagerato e di aver urtato la tua sensibilità, e quindi ti chiedo scusa, promettendo di non tirare mai più fuori un discorso del genere.
Che però non perde la sua validità se consideri che hai creduto alle parole senza prove di una sola persona senza nemmeno informarti o provare da qualcuno che abbia fatto studi ed applicazione serie sull'argomento per alcuni anni della sua vita.
Se nella ricerca prediligiamo una persona ai fatti, allora non è ricerca, è un contentino, una cosa che aspettavamo di sentire per stare in pace e credere di aver evitato l'ennesima trappola.

Come ho detto, rimpiango di essere stato l'origine di tale disinformazione sulla Radionica in quanto non ho potuto spiegare per bene cos'era a quella persona che, già da pochi mesi dopo, ne scriveva diffondendo molti e grandi errori.
Cerco ora di rimediare, ma non posso se si continua a prestare fiducia alle parole di una sola persona senza staccarsi da essa o dal suo gruppo per ricercare in modo neutrale, resettando le proprie convinzioni, come giustamente hai proposto :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 8 feb 2008, 17:28 
CITAZIONE
Cerco ora di rimediare, ma non posso se si continua a prestare fiducia alle parole di una sola persona senza staccarsi da essa o dal suo gruppo per ricercare in modo neutrale, resettando le proprie convinzioni, come giustamente hai proposto :)

Okay!! Mi hai convinto :D

Mi spiegheresti gentilmente, se hai voglia, come funziona la radionica di forma e come si utilizza? e per quali scopi?

( Mi rendo umile.. altrimenti non ci capirei nà mazza.. xD )

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 8 feb 2008, 18:48 
Non connesso
Amministratore

Ma io non intendo convincerti, anzi ti consiglio proprio di eliminare qualsiasi convinzione, e di fondare la tua ricerca su un percorso equilibrato tra razionalità ed irrazionalità, tra percezione e ragionamento, tra innovazione e tradizione :)

Nè c'è bisogno che tu ti renda umile con me, perchè potresti finire per sminuirti troppo e considerarti ad un livello inferiore rispetto a qualcun altro: non ci sono livelli, ci sono solo quelli che altre persone ti vogliono far credere per dare meno importanza alle tue parole e più alle loro...è a questo che servono gerarchia e potere se usati male :)

Tornando IT, la materia è lunga, non posso esaurirla con un post in un pomeriggio.
Potrei rispondere a qualsiasi tua domanda un pò alla volta, però: ho intenzione di scrivere un testo completo e di organizzare dei seminari di diffusione a basso costo, ma per entrambe le cose mi serve tempo.
Comunque, dato che ho aperto questa sezione apposta, puoi iniziare a propormi i tuoi dubbi uno ad uno, sperando che le mie risposte possano servire come spunto neutrale e scientifico anche a chi non viene a scrivere :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 8 feb 2008, 19:24 
Allora.. 3 domandine per oggi...
La radionica di forma come si utilizza?
Per cosa si utilizza?
Che effetti ha su matrix?

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 10 feb 2008, 14:32 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE
La radionica di forma come si utilizza?

Radionica di forma in realtà non è un nome ufficiale, è un nome che ho appreso da un radionico e che ho diffuso a mia volta presso chi te l'ha insegnato.
E' un nome che sta ad indicare la parte della Radionica più innocua, che può essere quindi usata da chiunque con un basso rischio di poter fare danni.

E' semplice capire il perchè: si usano solo simboli, bidimensionali o tridimensionali che siano (per i più esperti, anche multidimensionali, ma molti su internet ne parlano e nessuno mi ha dimostrato di capirci qualcosa o saperlo fare), senza nessun circuito attivo o altro tipo di costruzione fisica o sottile.
Principalmente, il lavoro con le forme più diffuso è quello con le forme bidimensionali: solo dopo averle capite e provate bene, si può passare alla radionica di forma tridimensionale ottenendo qualcosa di veramente funzionante senza fare danni.
Ed a giudicare da quello che leggo in giro, devo ancora dire che chi parla di radionica di forma è fermo a questo livello anche se si illude di essere andato oltre.
Questo perchè ci si aspetta effetti simili, invece sono molto più grandi ed esistenti in più forme, cose assolutamente tralasciate da queste persone, che quindi non si rendono conto di cosa fanno, ponendo la loro attenzione solo su risultati simili a quelli delle forme bidimensionali.

Usare le forme bidimensionali è molto semplice: meno, lo è capire come funzionano veramente questi simboli, che effetti hanno, e con che "posologia" usarli.
Accenno brevemente a questo aspetti.

Sul funzionamento, leggo quasi ovunque una spiegazione che non regge: ognuno, in 2 righe dice la sua sul loro funzionamento.
Ogni simbolo funziona contemporaneamente in almeno 4 modi diversi, e non ho trovato ancora nessuno che abbia elencato insieme almeno 2 di questi motivi.

Anche il loro effetto spesso viene volutamente ridotto senza considerare gli ambiti in cui agisce.
Come sopra, chi scrive superficialmente quelle cose descrive allo stesso modo gli effetti di ogni simbolo, proprio perchè non conosce il loro obiettivo.

Sul modo di usarli, vengono completamente tralasciati i parametri da usare che determinano il risultato dell'uso delle fome, tra cui:

.durata dell'uso
.tempo tra un uso e l'altro
.quantità di usi minima e massima
.eventuali usi contemporanei di altre forme
.eventuali usi conseguenti di altre forme

E sopratutto:

.il modo esatto per stabilire questi parametri
.il tipo di interazione tra forma e persona trattata
.il tipo di eventuale alimentazione del grafico

Più altro che tralascio in quanto di minore importanza (ma comunque di una importanza rilevante).

Tornando alla domanda iniziale, le forme bidimensionali si possono usare comunque in vari modi, a seconda del già nominato tipo di interazione tra forma e persona, che dipende sia da come si vuole usare il grafico sia dal tipo di collegamento tra il grafico e la persona, discorso nel quale il testimone scelto diventa molto importante.
Fondamentalmente, dopo aver stabilito tutti i parametri precedenti ed aver capito perfettamente sia la cosa su cui intervenire che il funzionamento della forma scelta (ammesso che sia quella giusta), bisogna collegare la persona alla forma secondo il modo migliore che dipende dalla ricerca che dovrebbe essere stata precedentemente trovata.

Un uso incompleto, errato, superficiale, infantile e presuntuoso delle forme bidimensionali porterà solo a mancati risultati, a risultati collaterali ed a convinzioni assurde sulla faccenda: proprio quello che leggo in giro.

Per andare avanti con il discorso, sarebbe necessaria una conoscenza approfondita ed esatta di quanto detto: conoscenza che non riesco materialmente a dare su un forum, ma che sarebbe possibile solo con la lettura di un libro scritto appositamente o con la frequentazione di un seminario sull'argomento.

CITAZIONE
Per cosa si utilizza?

Per tutto.
Tutto quello che puoi fare con gli altri sistemi, lo puoi fare con la radionica in modo più semplice e veloce.
I risultati ed il metodo cambiano a seconda del tipo di conoscenza radionica applicata.
In questo caso, quello delle forme bidimensionali (solitamente disegnate su fogli di carta ma anche in altro modo e su altre superifici, e la cosa cambia nettamente), possiamo agire su qualsiasi cosa purchè conosciamo il grafico, la forma di ciò su cui vogliamo agire.

Anche qui fondamentalmente ci sono 2 modi di agire:
.sul problema
.sulla parte affetta dal problema

Occorre comunque ricordare che la Radionica non si usa solo in caso di problemi o patologie, ma su qualsiasi cosa vogliamo agire.
Per ottenere il grafico più adatto al nostro scopo, dobbiamo documentarci molto bene, cercare quelli che possono corrispondere, e testarli con un metodo serio e decente: il metodo Radiestesico-Kinesiologico è perfetto se applicato scientificamente e con cognizione di causa, specialmente considerato che è il metodo che li genera e comprende tutti.

Spesso non si troveranno forme utili per ciò che si vuole trattare, e lì entra in scena un vero studioso e praticante di Radiestesia e Radionica, il quale ricaverà la forma secondo il metodo scelto.
Ma questo è un argomento molto avanzato, che non trova spazio qui, non senza essere affrontato da chi ha le basi precedenti.

CITAZIONE

Definisci matrix :)
Dal più serio e professionale ricercatore che scrive su libri e riviste e fa conferenze e seminari, al più inesperto ricercatore amatoriale che legge libri e riviste e frequenta conferenze e seminari, ognuno ha dato la sua definizione di matrix.
Specie dopo il film, prima del quale nessuno ne parlava: dopo, tutti maestri.
Ti chiedo quindi la tua definizione di matrxi, altrimenti rischiamo di parlare di 2 cose diverse: anche io da molto piccolo, ben prima dell'uscita di quel film o di imparare qualasiasi cosa sull'argomento, avevo ipotizzato la cosa e le avevo dato una mia definizione, confermata con il tempo...e vorrei essere sicuro che, quantomeno, parliamo della stessa cosa.
Anche qui, ti chiedo se prima di scrivere puoi consultarti con chi ti ha insegnato questa cosa, così da evitare di parlare di qualcosa che poi viene fuori che non è vero, che non è quello che si intendeva :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 10 feb 2008, 19:59 
Matrix è il tutto... L'universo olografico e fittizzio che ci circonda...
Ciò in cui si è scinta la matrice vera e propria: l'uno.

Tornando IN...

CITAZIONE
CITAZIONE
Per cosa si utilizza?

Per tutto.
Tutto quello che puoi fare con gli altri sistemi, lo puoi fare con la radionica in modo più semplice e veloce.
I risultati ed il metodo cambiano a seconda del tipo di conoscenza radionica applicata.
In questo caso, quello delle forme bidimensionali (solitamente disegnate su fogli di carta ma anche in altro modo e su altre superifici, e la cosa cambia nettamente), possiamo agire su qualsiasi cosa purchè conosciamo il grafico, la forma di ciò su cui vogliamo agire.

Anche qui fondamentalmente ci sono 2 modi di agire:
.sul problema
.sulla parte affetta dal problema

La radionica somiglia molto a una scorciatoia evolutiva, da come ho capito.. Questo non significa per forza che sia un male!!
Fatto stà che praticamente gli stessi risultati li ottengo con le mie forze, utilizzando un mio intento definito in precedenza!
esempio:
Voglio che mia nonna guarisca dal raffreddore, creo un intento (meglio se durante meditazione) e lo rifletto sul matrix, per modificarlo!

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 10 feb 2008, 21:16 
Non connesso

sul matirx? mica siamo in un pc gigante XD

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 11 feb 2008, 17:02 
CITAZIONE (Riccardo2016 @ 10/3/2008, 20:16)
sul matirx? mica siamo in un pc gigante XD

Sicuro???? :shifty:

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 21 feb 2008, 17:19 
Non connesso
Amministratore

Se con il termine matrix, quindi, intendi la struttura dell'universo, allora intendiamo la stessa cosa :)

Quindi, riprendendo la tua domanda:
CITAZIONE

posso risponderti che ha un effetto di Risonanza, cosa che riesce particolarmente bene in quest'universo olografico (matrix).

CITAZIONE
La radionica somiglia molto a una scorciatoia evolutiva, da come ho capito..

La Radionica è semplicemente il principio (o legge?) di Risonanza dell'Universo: è un fatto, che puoi scegliere di sfruttare o meno come un mezzo per raggiungere i tuoi scopi, come qualsiasi altra cosa.

CITAZIONE
Fatto stà che praticamente gli stessi risultati li ottengo con le mie forze, utilizzando un mio intento definito in precedenza!

Questa è Psionica, un ramo della Radionica: la materia che si occupa dell'uso della Radionica da parte della Coscienza :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 21 feb 2008, 17:34 
Non connesso

io voglio imparare a usare la psionica... uff...

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 4 apr 2008, 9:46 
Non connesso
Amministratore

Non c'è bisogno di imparare: lo sai già fare :)
Dal momento che sai pensare e sai collegare col pensiero alcune cose ad altre, allora sai fare psionica.
Presto scriverò una guida semplicissima giusto per orientarsi, comunque non è nulla di complesso: la parte più difficile è sapere cosa collegare a cosa, in che modo e con che tempi :)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!