Oggi è dom 24 mar 2019, 1:12

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CL,digestione e metabolismo.
Messaggio da leggereInviato: gio 25 nov 2010, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1056
Una volta Luciano mi disse che era possibile risolvere degli inconvenienti per quanto riguarda la digestione.

Nel caso specifico,è un periodo che ne ho un rallentamento(seppure sono spesso in movimento) il che mi porta obbligatoriamente a dover mangiare abbastanza presto la sera,ed in quantità minore,altrimenti la nottata risulta un incubo e la mattina successiva ancora peggio dato che ho ancora il cibo non completamente digerito nello stomaco e quindi mi sveglio affaticato,con un pò di acidità e senza lo stimolo della fame(anzi,alle volte avrei anche voglia di ficcarmi due dita in gola per liberarmi dal peso eccessivo)...e ciò è peggio perchè mi porterebbe ad ingozzarmi all'ora di pranzo o nel pomeriggio andando a sballare completamente il ritmo alimentare,ma cerco di "resistere" seppure con difficoltà.

Stessa cosa mi accade anche durante il pieno giorno anche se in maniera meno evidente.

Altra cosa riguarda l'allenamento,soprattutto per il recupero dopo un lavoro ad ALTA INTENSITA' cioè un lavoro coi pesi con esercizi multiarticolari,poche serie,poche ripetizioni ma con carichi abbastanza sostenuti,oppure corsa in velocità.
Questo tipo di allenamento dev'essere fatto al massimo 2-3 volte a settimana ogni 2-3 giorni e con un periodo di lavoro che varia tra i 45 ed i 60 minuti.

Il tempo che intercorre tra un allenamento ed un altro(2-3 giorni) dà la possibilità al corpo di abituarsi al recupero,evita di farci VIVERE in palestra come fanno gli atleti che usano/abusano di steroidi anabolizzanti(ma non solo) standoci tutti i giorni per almeno 3 ore,evita la formazione di acido lattico e quindi evita il DOMS(o indolenzimento muscolare ad azione ritardata) e ci aiuta a mantenere abbastanza consistente la secrezione e circolazione di testosterone(confermo...si ha voglia di fare sesso per i successivi 3 giorni :DD ) oltre ad aiutarci anche a smaltire il grasso in eccesso oltre le tossine che circolano nell'organismo.

Quindi ecco le mie domande:
1)come può essere usato il CL in modo da migliorare/aumentare la digestione?
2)come può essere usato il CL per migliorare/aumentare il metabolismo e diminuire il tempo di recupero dopo un allenamento?

Nel mio caso specifico noto che perdo peso in fretta,per lo più sono liquidi, mentre per il grasso necessito di più tempo,ma mi è altrettanto facile recuperare,ciò mi porta ad essere uno di quei famosi soggetti che hanno variazioni sensibili di peso da una settimana all'altra.

Quindi l'altra mia domanda è:
sempre usando il CL,è possibile mantenere,cioè conservare,un determinato livello di metabolismo(il che include una secrezione ormonale-testosteronidea consistente) per un periodo di tempo abbastanza lungo(per esempio,6 mesi) stando anche lontano dagli allenamenti?

_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI... OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: CL,digestione e metabolismo.
Messaggio da leggereInviato: gio 25 nov 2010, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 nov 2008, 23:23
Messaggi: 591
Località: Torino
Ti posso dare 3 consigli per usare il CL per quello che hai chiesto:
[list=1][*]Digestione: Per favorire la digestione usando il CL in modo locale, puoi passarlo direttamente sullo stomaco facendo movimenti a croce, a 'strisce' o circolari (prova quale ti sembra più efficiente o usali tutti e 3), [/*:m][*]Digestione/metabolismo: puoi tenere il CL in proiezione sul CK solare anteriore che si trova circa sulla bocca dello stomaco. Questo CK infatti è quello collegato con la digestione, ma è anche collegato con le onde alpha (vedi punto successivo)[/*:m][*]Metabolismo: Esiste uno specifico stato celebrale in cui il corpo entra in una fase più rapida/efficiente di metabolizzazione, sia per il cibo, sia per le informazioni, sia per i risultati degli allenamenti, questo stato si ha quando il cervello 'emette' alpha (ovvero su un EEG vedresti onde di questa frequenza). Per accentuare questo stato con il CL, usalo con i cosiddetti mudra, ovvero metti il mignolo o i mignoli della mano sulla parte OUT, mentre tieni il CL con i pollici sulla parte IN, e tieni gli occhi chiusi. [/*:m][/list:o]Tutti questi metodi mi sono stati d'aiuto quando avevo problemi di questo tipo.

_________________
È difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente quando il gatto non c'è.
(Proverbio cinese)


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: CL,digestione e metabolismo.
Messaggio da leggereInviato: ven 26 nov 2010, 10:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 nov 2008, 21:34
Messaggi: 1056
Ok grazie.
Se da una parte lo uso per alcuni "inconveniente" digestivi,dall'altra mi serve per aumentare il livello metabolico ed anche il recupero post-allenamento,anche se ora come ora non faccio pesi.

_________________
L'ACQUA CHETA ROVINA I PONTI... OCCHIO A CHI VUOL ERIGERE CASTELLI DI CARTA.


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


cron


Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010