Oggi è sab 19 gen 2019, 0:35

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 9 lug 2011, 23:01 
Non connesso

Recentemente ho deciso di preparare un esame parecchio pesante applicando pedantemente il superapprendimento tev..in pratica alternavo 45 minuti di studio ininterrotto in theta con circa 5 minuti di alfa. Mi sono aiutato ovviamente con il CL.
Il risultato? 30 e lode all'esame e le cose che non mi si staccano più dalla testa... fantastico :)
Volevo chiedervi un consiglio però: nel caso non fossi perfettamente riposato, un periodo prolungato in theta potrebbe causare sonnolenza..in quei casi cos è meglio fare?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 10 lug 2011, 9:53 
Non connesso
Amministratore

in quei casi conviene innanzitutto usare solo theta e non theta+delta (quello sì che fa venire sonnolenza!) e poi magari mettersi a dormire usando i CO che usiamo ad inizio trattamento: 5 minuti alpha, 5 minuti theta, poi delta e a dormire. si dorme benissimo!

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 4 ago 2011, 20:25 
Non connesso

Su ANATOMIA SOTTILE,Zamperini scrive che il superapprendimento si esegue facendo THETA+DELTA poi si và in ALFA...quindi anche solamente andando in THETA ed escludendo DELTA,i risultati che si ottengono sono gli stessi,sono comunque buoni oppure sono migliori?

Fare THETA+DELTA o THETA e basta,è soggettivo oppure esperienze diverse hanno confermato che T+D provoca degli "effetti collaterali"?
Giusto per sapere.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 5 ago 2011, 10:17 
Non connesso
Amministratore

Con anche Delta è più profondo ma bisogna essere lucidi perché in certe situazioni causa sonnolenza!

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 12 ago 2011, 21:29 
Non connesso

Per esperienza personale, se non sei abbastanza riposato ( e prima di un esame è difficile esserlo) con il delta rischi di addormentarti :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 18 ago 2011, 12:39 
Non connesso

Ecco,ora mi torna il perchè quando l'ho fatto diverse volte,mi sentivo stordito quasi sul punto di non capire nulla di quello che stavo facendo.
Grazie dei consigli.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 10 lug 2012, 10:38 
Non connesso

Scusate,
io ho sia il mini CL che il Midi. Come posso usarli esattamente per fare il superapprendimento?

Grazie :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 10 lug 2012, 12:01 
Non connesso

Sulla punta dei polpastrelli vi è un collegamento con particolari chakra, ognuno dei quali a sua volta tra le tante funzioni ha anche quella di produrre un determinato tipo di onde cerebrali. in particolar modo: indice/beta(veglia), mignolo/alfa ( le onde dell'abbiocco :) ) , anulare/theta, medio/delta ( sonno profondo). Ecco quello che devi fare: mentre studi, stai circa 45 minuti in theta/delta ( quindi basta posizionare le punte dell'anulare e del dito medio sul cerchietto centrale dell'OUT del tuo CL) e poi fai una pausa di 5-10 minuti in alfa in cui non pensi a niente - o comunque non pensi a quello che hai appena studiato . In theta e delta le tue "difese" verso l'esterno sono totalmente abbassate, quindi le informazioni entrano che è un piacere ( mi raccomando, stai attento solo a studiare e non a fare dell'altro!) , mentre l'alfa è lo stato della digestione sia fisica sia psichica, e serve quindi a "fissare" quello che hai appena studiato.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 lug 2012, 13:31 
Non connesso

Ok grazie,
ma lo devo fare con entrambe le mani il "mudra" (che poi è quello delle corna :D ) ? o basta farlo con una mano sola?

Grazie :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 11 lug 2012, 14:43 
Non connesso

Se hai il MIDI e le punta delle dita ci stanno, usale tutte e due..con il MINI più di una mano non ci sta, ma funziona lo stesso anche con una!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 13 lug 2012, 8:35 
Non connesso

Ottimo grazie!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 24 ott 2012, 7:05 
Non connesso

Io sarei interessato al superapprendimento, ho comperato due giorni fa il MIDI ed i libri Anatomia Sottile ed Energie Sottili del Dott. ZAMPERINI.
Leggendo sopra ho visto la tecnica del mudra e mi sono chiesto:
- basta solo fare il mudra per andare in Theta o Alfa o Delta, oppure è necessario anche ascoltare qualcosa che aiuti il cervello a produrre più onde Theta... ?
- Per superapprendere basta leggere con attenzione quello che si vuole studiare o bisogna proprio studiare nel vero senso della parola ?
- Bisogna tenere il CL e le dita in mudra per tutto il tempo con anulare e medio per 45 minuti e poi fare il mudra con il mignolo per altri 5 minuti per assimilare ?
Grazie, oggi è il mio primo giorno in questo Forum.
Thaichi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 24 ott 2012, 22:07 
Non connesso

1) basta il mudra, non devi ascoltare nent'altro
2) la questione è la seguente: quando sei in theta assorbi le informazioni più facilmente (con l'alfa poi le fissi)...quindi: se leggi funziona lo stesso, se studi funziona moooolto meglio.
3) Esatto! Certo, se stacchi le dita per un po' e poi riprendi non è nulla di grave, semplicemente smetti di attivare il coronale anteriore per il lasso di tempo in cui non mantieni il mudra e se l'hai già tenuto a sufficienza il chakra dovrebbe essere già bello attivo.

Spero sia chiaro :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 26 ott 2012, 8:49 
Non connesso

Grazie, abbastanza chiaro, mi si sta aprendo un mondo ancora più ampio davanti a me. Ho già ordinato tutti gli altri libri del Dott. ZAMPERINI e la primavera del prossimo anno comincerò i corsi TEV, intanto mi porto avanti con le sperimentazioni.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 23 gen 2013, 2:55 
Non connesso

Salve, mi chiamo Vincenzo e sono nuovo del forum. Sono molto interessato al super apprendimento TEV. Qualcuno può dirmi di cosa si tratta esattamente e dove posso documentarmi.
Grazie.
Vincenzo =D

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!