Oggi è mer 23 gen 2019, 5:32

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: lun 12 set 2011, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 10:44
Messaggi: 276
Località: Savona!
Sappiamo più o meno tutti, per esperienza personale, che semplici esercizi di meditazione, rilassamento o visualizzazione ci fanno stare meglio. Ho voluto fare una prova più "quantitativa", testando ciò che cambiava nel mio sistema energetico dopo aver fatto una seduta di meditazione.
Prima di incominciare mi sono fatto un bel sistemico tralasciando i CEC; volevo valutare se la mia meditazione avesse avuto un certo effetto sulla discesa di energia ORO.
Mi sono sdraiato sul letto, dopo essermi rilassato ho fatto un po' di visualizzazione per stare in pace con me stesso; la classica spiaggia solitaria, con il cielo azzurro e il sole alto, in modo da attivare tutti i canali sensoriali. Successivamente ho fatto l'esercizio simil TH spiegato da Luciano un paio di anni fa: come se fossi una telecamera, sono salito sempre più in alto, fino in cima all'universo per fondermi con la coscienza, rappresentata da un intensa luce bianca. Dodichè mi sono concentrato su un CK, in particolare il Basale; volevo vedere che effetti avevo concentrandomi su di un CK in questa condizione così particolare.
Dopo un po' mi sono "svegliato" e dal test che ho fatto è risultato quanto segue:

Il mio sistema energetico ha cambiato "conformazione": sento bene come se ci fosse un cerchio energetico molto fluido, quasi da sembrare acqua ma ovviamente energetica. La meditazione ha reso l'energia più omogenea. Il cerchio tendeva a spingere verso l'esterno tutte le congestioni. L'IN è ora più consistente dell'OUT. Per quanto riguarda gli ordini verticali: molto attivi gli ordini ispirazionali ed il mentale inferiore. Il dan tien è piuttosto gonfio. Prima della meditazione il sistema era ricco di colori plus,ed era come se fosse legato a se stesso, ora è ricco di colori minus ( soprattutto blu) e più fluido; inoltre molte delle congestioni frizzanti che sentivo prima ora è come se fossero sparite. C'è una discreta abbondanza di onde delta e s'è attivata automaticamente la discesa di energia oro ( sebbene prima di fare meditazione io non abbia volutamente attivato o pulito nessun CEC).
Il basale ha raddoppiato le dimensioni e s'è riempito di energia oro e di luce..la stessa luce di cui era fatta la coscienza, è una cosa che mai avevo provato prima. La parte IN del basale è grande e coerente, anche la parte OUT è grande ma attiva e in gran mescolamento. Questa sorta di luce che caratterizza il basale, caratterizza anche la parte in mentre un cumulo di legami esce dall out.


Top
 Profilo
 
 
Messaggio da leggereInviato: mer 28 set 2011, 13:18 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 nov 2008, 23:20
Messaggi: 3950
Ottimo esperimento.
Gli stati di coscienza distaccati e tranquilli, focalizzati su un obiettivo specifico (tipo meditazione trascendentale, ma anche meditazione in generale), producono risultati palpabili. Se ciò avviene in sinergia con il lavoro sul sistema energetico gli effetti sono decisamente maggiori. Me ne accorsi quando integrai la TEV nelle tecniche che praticavo prima ed anche in quelle apprese in seguito. Questo mi ha fatto capire come noi abbiamo grandi potenzialità (una semplice procedura in stile TH può fare cose incredibili) anche senza l'aiuto di alcuno strumento, ma come siamo limitati dai nostri stessi casini e come questi strumenti possono aiutare a "risvegliare" le nostre capacità. Il futuro sarebbe l'assenza di uno strumento e la sola conoscenza tecnica sommata alla coscienza di noi stessi per poter fare qualsiasi cosa (attivazione specifica) e tenere tutto il sistema in salute ed in grande vitalità: ma osservando come lo strumento ci sta lentamente riportando a tale condizione (dico riportando perché penso che in origine ci fosse) mi rendo conto che l'unica cosa da fare è continuare su questa strada e condividere con più persone possibile queste esperienze (prima o poi questa sezione diverrà pubblica e ci faremo anche un sito).
Invito dunque tutti gli altri a fare lo stesso esperimento, anche con varianti, ed a scriverne i risultati!

_________________
Chi conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è illuminato.
Chi domina gli altri è forte, chi domina sé stesso è superiore.
Chi sa accontentarsi è ricco, chi agisce fermamente ottiene tutto ciò che vuole.
Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


cron


Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010