Oggi è mar 26 mar 2019, 21:10

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Energia luna e... luna piena
Messaggio da leggereInviato: mar 13 set 2011, 0:10 
Non connesso

E' una cosa che m'è venuta in mente questa sera e potrebbe essere alquanto immotivata.
Stasera c'è la luna piena...un rapido controllo sull'equilibrio energia sole/luna mi ha mostrato uno squilibrio nei confronti dell'energia luna.
Può essere che la notte - ed in particolare quelle con la luna piena - possa influire sul nostro sistema energetico e in modo specifico sull'energia luna? Se altri facessero un rapido test potremmo verificare o sfatare quest'ipotesi.. in fondo non è insensato pensare che il nostro sistema energetico interagisca con ciò che lo circonda, e quindi anche con la terra e perchè no, con la luna e gli altri pianeti, seppur in modo minore.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Energia luna e..luna piena
Messaggio da leggereInviato: mer 28 set 2011, 15:18 
Non connesso
Amministratore

Non solo non è insensato, ma è sensato e provato che il sistema energetico interagisco con qualsiasi cosa ovvero energia sia intorno ad esso. Senza dubbio di giorno e di notte c'è una configurazione energetica diversa e gli esperimenti di energia sole\luna che abbiamo fatto riflettono anche quel tipo di diversità. C'è poi tutto un discorso legato a come le energie del cosmo e dei corpi celesti arrivano a noi, come la nostra atmosfera ed i suoi strati riducano queste esposizioni, etc. Confermo dunque l'esperimento di Marco e rilancio: testate il parallelismo sole\maschile con Spirito e luna\femminile con Anima. O meglio: verificate, magari Sentendo e non solo testando, come queste energie modificano in voi il rapporto rispettivamente con le sensazioni e con le emozioni. Cosa vi fa sentire meglio ciò che vi circonda? Cosa vi fa essere più emotivi? Che succede dopo una lunga esposizione al sole o invece alla luna? Controprova: cosa succede attivando alternatamente i CO dell'energia sole e quello dell'energia luna? Tenete presente che attivando uno potete testare la differenza della sua maggior attività rispetto all'altro, ma testando successivamente l'altro il primo non si inibirà dunque potete fare un esperimento un giorno - o più tempo - ed uno un'altra volta.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 1 ott 2011, 14:11 
Non connesso

Ho attivato già ieri sera il CO dell'energia sole, stamattina appena sveglio e nuovamente ora, dopo pranzo. Stasera controllerò di nuovo la situazione. Ecco le mie percezioni/sensazioni: avverto subito una sorta di "abbassamento" ( forse anche di ordini) . Il dan tien ripartisce bruscamente una frazione della sua energia oro, anche se non saprei dire dove..subito dopo torna lentamente a riempirsi, avverto chiaramente una discesa di energia oro. Il solare è super attivo! Sento una discreta agitazione nella parte inferiore dell'addome. L'emisfero sinistro è predominante, trae beneficio da quest energia la mente razionale, un senso pratico mi riempe, vedo con maggiore chiarezza.L'energia è di tipo plus, attivante. il sistema energetico è stato compattato, addensato e attivato. E' una sensazione strana: è più stabile, i contorni sono definiti meglio, più concreti..sento l'energia davvero più compatta. L'out è leggermente più grande dell in. Avverto uno squilibrio verso il basso. Ordini verticali: c'è tanta energia nei primi 10, un po' nei 20, un po' meno 30 e parecchia mentale; Negli ispirazionali poco e niente. i mitocondri si espandono leggermente, la sensazioni è simili a quella che avverto testando l'intero sistema energetico. Sento del caldo in quest'energia. La membrana cellulare si attiva enormemente! E' come se si formasse uno strato protettivo intorno al corpo.
A livello macroscopico invece sento maggiormente le interconnessioni con il mondo che mi circonda, mi sento un tutt'uno con esso. Guardo le cose che mi circondano con un certo distacco. Ho tanta energia da vendere nonostante l'apparente calma..quasi fossi una bomba energetica pronta ad esplodere :) . Mi sento positivo e razionale.
Edit: anche un tocco di aggressività...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 3 ott 2011, 15:20 
Non connesso
Amministratore

E uno è fatto!

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 4 ott 2011, 14:40 
Non connesso

Non hai fatto altro che attivare un tipo di energia connessa con l'emisfero cerebrale sx e con tutto quello che ne consegue, che tu giustamente hai notato.

Ps
Mi sono accorto di aver scritto dx al posto di sx, ho corretto!

Ultima modifica di Parthenia il dom 9 ott 2011, 18:25, modificato 2 volte in totale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 4 ott 2011, 19:06 
Non connesso

Passiamo all'energia luna. L'ho attivata di giorno e il suo effetto è stato meno marcato rispetto a quello dell'energia sole; succede l'inverso se attivata la sera.
A livello generale, l'ho avvertita come un energia più soffice e con un effetto più morbido. Mi sono sentito molto più rilassato, la mia mente più distesa e aperta ma in un senso diverso rispetto all'energia sole: mi sono sentito più adatto alla contemplazione del mondo circostante. Un senso di pace interiore mi riempe.
Avverto un certo sbilanciamento verso l'alto, in contrapposizione con lo sbilanciamento verso il basso dell'energia sole. Sento una buona attivazione del cardiaco posteriore, delle onde theta e del sistema immunitario. L'energia mi sembra essenzialmente di tipo minus.

p.s.: sono costretto a interrompermi, domani mattina posto il resto dell'analisi :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 4 ott 2011, 19:37 
Non connesso
Amministratore

Citazione (Parthenia)
Non hai fatto altro che attivare un tipo di energia connessa con l'emisfero cerebrale dx e con tutto quello che ne consegue, che tu giustamente hai notato.

Al sinistro. In realtà non è solo una questione di emisferi ma è più a monte. Infatti c'è una corrispondenza con la propensione a preoccuparsi del futuro, a costruire, etc. Ricordate il discorso sulle direzioni archetipiche (in questo caso, alto-basso e davanti-dietro) e i CK primari così come anche i corrispondenti CEC?
Provando ad attivare gli emisferi non si otterranno gli stessi identici risultati dell'attivazione di sole\luna. Se non l'abbiamo fatto già in un corso, consiglio di farlo!
Citazione
Passiamo all'energia luna. L'ho attivata di giorno e il suo effetto è stato meno marcato rispetto a quello dell'energia sole; succede l'inverso se attivata la sera.
A livello generale, l'ho avvertita come un energia più soffice e con un effetto più morbido. Mi sono sentito molto più rilassato, la mia mente più distesa e aperta ma in un senso diverso rispetto all'energia sole: mi sono sentito più adatto alla contemplazione del mondo circostante. Un senso di pace interiore mi riempe.
Avverto un certo sbilanciamento verso l'alto, in contrapposizione con lo sbilanciamento verso il basso dell'energia sole. Sento una buona attivazione del cardiaco posteriore, delle onde theta e del sistema immunitario. L'energia mi sembra essenzialmente di tipo minus.

Lo sbilanciamento è probabilmente da imputarsi al discorso di cui sopra. L'energia luna è più legata all'aspetto femminile, all'anima, al passato, all'emisfero destro, al mantenimento, etc. Energeticamente è in basso (a livello archetipico) e così si rispecchia nel sistema energetico. Dunque l'equilibrio è nel basso più che nell'alto, laddove con l'energia sole era l'esatto contrario. Come vedete non c'è miglior cosa del fare test personali senza acquisire informazioni esclusivamente teoriche, a riscoprire da soli come funzionano queste energie e quanto sono reali i discorsi archetipici non solo energetici ma anche spaziali e temporali. Ricorderete inoltre le corrispondenze, come accennato prima, dei CK posteriori con i CEC inferiori e viceversa, e dunque la conferma del test in oggetto. Bravo! E' così che Zamperini ha scoperto molto ed è diventato sempre più bravo: facendo esperienza senza sapere nulla. Purtroppo nessuno di quelli che lo seguono è lontanamente al suo livello perché prendono da lui tutto quello che vogliono e non riscoprono nulla da soli. Qui vedo le carte giuste, anche se di un solo giocatore, per un sorpasso in piena regola!

Questo è quello che ho fatto da solo in questi anni e che speravo fosse rifatto da qualcun altro con gli stessi risultati senza la minima influenza a priori. Ecco cosa intendo per "gruppo sperimentale": imparare e copiare dagli altri non porta a nessun progresso, ma fare da soli e confermare "alla cieca" è la miglior verifica.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 5 ott 2011, 13:55 
Non connesso

Completo l'analisi dell'energia luna che ieri non ho finito di scrivere...allora:
ordini verticali: molto nei 20-30 ordini ( emozionali), decisamente poco nel 40-50 e una discreta via di mezzo negli ispirazionali. Squilibrio di lateralità degli emisferi: la parte dx del cervello si attiva! Per quanto riguarda l'energia complessiva: il sistema energetico si calma, le oscillazioni si fermano..è come se avessi davanti a me un mare calmo. ( forse anche in questo senso l'energia luna è collegata al passato..c'è una forte componente acqua!). Il "mare calmo" però si espande oltre le mie mani, fondendosi con ciò che lo circonda, ma in un modo diverso dall'energia sole.
Non so perchè ma sento che abbia a che fare con r4...passando al dan tien ho percepito una cosa un po' strana. Il dan tien ha incominciando a ingrandirsi, ma non subito, c ha messo un minutino. Inoltre un'energia azzurrina ( direi l'oro celeste, anche se ho qualche dubbio, se associamo l'energia luna al passato e ad un squilibrio verso il basso potrebbe essere quello tellurico..devo fare altri test!) ha iniziato un movimento a spirale, sempre più definito. Questo movimento potrebbe avere come conseguenza un effetto di risonanza..insomma, una cosa un po' particolare!
Mi sta simpatica quest'energia..mi sento al sicuro e pieno di amore incondizionato :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 6 ott 2011, 14:47 
Non connesso
Amministratore

Ottimo.
Qualche appunto:
[list][*]Qual è il collegamento passato-acqua?[/*:m][*]Sì, l'energia luna ha a che fare con R4[/*:m][*]Se l'energia da te vista è azzurrina vuol dire che non è energia oro. Ma soprattutto: dove l'hai vista? L'hai testata?[/*:m][*]Attenzione a cullarsi nell'energia luna: può rendere instabili (molto emotivi) ed attivando un'energia di un tipo maggiormente rispetto a quella dell'altro, si crea uno squilibrio![/*:m][/list:u]

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 6 ott 2011, 17:23 
Non connesso

Citazione

* Qual è il collegamento passato-acqua?

L'acqua non ha a che vedere con il periodo passato durante la gestazione ( senzo di protezione/maternità) e anche con il periodo in cui la vita sulla terra era presente solo negli oceani?

Citazione

* Sì, l'energia luna ha a che fare con R4

Intanto R4 è il raggio della bellezza e dell'arte..il che mi fa immediatamente pensare ad anima e all'emisfero destro. R4 ha molte caratteristiche legate all'energia oro ma alcune sono da legare all'energia luna, all'emisfero destro, ad anima, alle emozioni...infine cito dalle mie percezioni di R4:
"I colori sottili predominanti sono minus, blu, verde. Un senso di pace interiore, pacatezza mi riempe. Sento leggermente più energia luna," e.. "In ordine (presenza delle 4 energie) metto: Acqua,..."
Insomma, senza saperlo qualcosa avevo già percepito :)

Citazione

* Se l'energia da te vista è azzurrina vuol dire che non è energia oro. Ma soprattutto: dove l'hai vista? L'hai testata?

Stavo facendo palming ad occhi chiusi sul dan tien, è una cosa che ho visto / percepito. Oggi ho ritestato varie volte il dan tien, focalizzandomi sui due tipi di energia oro ( anche se mi sa che ce ne sono degli altri) e li ho sentiti chiaramente...non è quell'energia azzurrina che ho percepito. E' stato molto netto il movimento a spirale dell'energia, che s'è concretizzato ai "miei occhi" e al palming come questa spirale azzurra. All'ultimo test non l'ho percepita, a sti punti mi chiedo se non fossi entrato in risonanza con qualcosa che non c' entrava nulla..in fondo stiamo parlando di energia oro..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 9 ott 2011, 14:41 
Non connesso

Bravo Zeratul, ottima sperimentazione. La vorrei fare anch'io in questi giorni.
Luciano son d'accordo in tutto quello che dici, ma converrai con me che qui, il "sorpasso" non c'entra, anzi sono contento che finalmente qualcuno del nostro gruppo stia cominciando a sperimentare così alacremente.
Non è una gara a chi è più bravo, anche perchè con le energie sottili, appena ti poni con questo atteggiamento non senti più nulla.
Però è pur vero caro Luciano che sperimentare senza una guida, senza qualcuno con cui confrontarsi è davvero difficile, dopo un po ci si stanca.
Io sono un po stanco. Non sazio, non ancora contento e soddisfatto, ma solo un po stanco.
Vorrei dedicarmi al mio sistema energetico e ripulirlo da cima a fondo, sono stanco di piccoli doloretti e malesseri.
Basta, ora si passa al contrattacco. Pulizie a tutto spiano.
Ad majora

Ps
E' quasi completamente OT, ma metto qui una mia domanda per evitare di aprire un post ad hoc.
Cosa significano energeticamente le congestioni simili a finissime bolle di tipo rosso mattone?
Non rosso vivo e bolle effervescenti tipiche delle infiammazioni, ma rosso scuro, mattone!
Mi è capitato di fare un piccolo trattamento ad un mio amico e aveva il sistema energetico pieno di questo tipo di energia.
Vi è mai capitato di sentire questo tipo di congestione Palming?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 10 ott 2011, 20:50 
Non connesso
Amministratore

Citazione
L'acqua non ha a che vedere con il periodo passato durante la gestazione ( senzo di protezione/maternità) e anche con il periodo in cui la vita sulla terra era presente solo negli oceani?

Sì, ma in sistemi completamente differenti :)
L'acqua ha a che vedere con la gestazione se consideri dov'è immerso il feto, ma c'è anche un senso di calore (il calore materno) ma non lo associamo all'elemento fuoco. per associare un elemento a qualcosa dobbiamo assicurarci che in altre situazioni simili sia applicabile lo stesso sistema. Ovvero, se la gestazione fosse "acqua", dovremmo trovare altri 3 momenti ugualmente importanti della vita dell'uomo a cui associare gli altri elementi, e non ne trovo.
Idem per gli oceani: è un periodo terrestre, non è associabile ad una percezione archetipica. Gli oceani ci sono anche ora, così come c'era e c'è anche l'aria e la vita che si è sviluppata anche sulla terra (ma non nel fuoco... non esiste l'habitat fuoco!).
Dunque credo che la percezione acqua si da collegare ad altro.
Citazione
Mi sono riguardato un po' gli appunti e ho trovato qualcosa nella descrizione proprio di R4. Intanto R4 è il raggio della bellezza e dell'arte..il che mi fa immediatamente pensare ad anima e all'emisfero destro. R4 ha molte caratteristiche legate all'energia oro ma alcune sono da legare all'energia luna, all'emisfero destro, ad anima, alle emozioni...infine cito dalle mie percezioni di R4:
"I colori sottili predominanti sono minus, blu, verde. Un senso di pace interiore, pacatezza mi riempe. Sento leggermente più energia luna," e.. "In ordine (presenza delle 4 energie) metto: Acqua,..."
Insomma, senza saperlo qualcosa avevo già percepito :)

L'energia luna ha a che fare con l'oro (quando parlavamo di oro e non ancora di R4 che non è solo oro) perché è attraverso il lato femminile che ci arrivano le informazioni vitali, e questo avviene attraverso l'energia oro. Pensa a ciò che ci danno solo le donne - dna mitocondriale - e come questo viaggi con l'energia oro. Pensa poi al cardiaco posteriore ed al timo che se non sbaglio hai trovato belli attivi con l'energia luna: lì arrivano le informazioni del sistema immunitario passate dalla madre, e viaggiano tramite l'energia oro. In un certo senso l'energia oro femminile tende ad entrare e quella maschile ad uscire. Il lato femminile è conservativo e ricettivo, quello maschile è innovativo e tende alla diffusione. A livello fisico così come a livello mentale, energetico, etc
Citazione
Stavo facendo palming ad occhi chiusi sul dan tien, è una cosa che ho visto / percepito. Oggi ho ritestato varie volte il dan tien, focalizzandomi sui due tipi di energia oro ( anche se mi sa che ce ne sono degli altri) e li ho sentiti chiaramente...non è quell'energia azzurrina che ho percepito. E' stato molto netto il movimento a spirale dell'energia, che s'è concretizzato ai "miei occhi" e al palming come questa spirale azzurra. All'ultimo test non l'ho percepita, a sti punti mi chiedo se non fossi entrato in risonanza con qualcosa che non c' entrava nulla..in fondo stiamo parlando di energia oro..

Sì, sarà qualcosa che è stato attivato!
Citazione
Cosa significano energeticamente le congestioni simili a finissime bolle di tipo rosso mattone?
Non rosso vivo e bolle effervescenti tipiche delle infiammazioni, ma rosso scuro, mattone!
Mi è capitato di fare un piccolo trattamento ad un mio amico e aveva il sistema energetico pieno di questo tipo di energia.
Vi è mai capitato di sentire questo tipo di congestione Palming?

Dovrebbero essere congestioni plus relative ai CK bassi a livello fisico, ma non posso metterci la mano sul fuoco, perché gli ordini orizzontali si spalmano poi anche su tutta la scala verticale. Bisogna vedere esattamente dove si trovavano quelle congestioni!

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!