Conosci Te Stesso
https://conoscitestesso.ipself.it/forum/

Aprire i chakra
https://conoscitestesso.ipself.it/forum/viewtopic.php?f=49&t=3742
Pagina 1 di 1

Autore:  bassistadaryma [ ven 7 dic 2012, 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  Aprire i chakra

salve a tutti!
Vi scrivo perchè ho un dubbio fortissimo che solo voi potete risolvere sìsì
Sono da sempre stato attratto dalle varie tecniche di meditazione, e in particolare dall'apertura dei chakra. So che i principali sono sette, in corrispondenza delle ghiandole endocrine lungo il la linea mediana del corpo umano.
Ho però di recente scoperto che l'unico modo per aprirli comprende non solo tecniche di respirazione mantrica e meditazione, ma anche tecniche tantriche. Mi stupisce questo perchè da discepolo della falun dafa (falun gong) so che non sono essenziali tecniche di ritenzione dell'orgasmo per stimolare le ghiandole sessuali tanto da aprire i chakra "inferiori", ma poteva esser fatto anche con la sola meditazione e la coltivazione del proprio essere...
Insomma sono in un casino. S|
Chi mi può aiutare? :DD

Grazie!!!!

Autore:  Iena [ ven 7 dic 2012, 20:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aprire i chakra

Hemm... le tecniche per "aprire" i chackra (in realtà generalmente per potenziarli dato che se uno di essi fosse paradossalmente "spento" non credo che uno potrebbe andarsene in giro allegramente ma finirebbe in hospital) sono almeno decine (parlo di quelle serie) a in realtà, per fornire una potenzializzazione di base basta USARLI. Della serie l'appetito vien mangiando, se vuoi "attivare" o "aprire" il secondo chackra basta che fai sesso... Il tantrismo probabilmente era riferito al farlo "bene" cioè con uno scopo trascendente, sul tantrismo tra l'altro segnalo il bellissimo saggio di Daniel Odier "Tantra" dove c'è spiegato passo passo il suo percorso per divenire tantriska.

Autore:  bassistadaryma [ sab 8 dic 2012, 14:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aprire i chakra

e di queste decine di tecniche ce ne sono alcune che escludono l'aspetto sessuale oppure tutte precludono aspetti tantrici per armonizzare i chakra inferiori?
perchè altrimenti come si spiegano le vie di coltivazione che prevedono l'astinenza?

Autore:  Iena [ dom 9 dic 2012, 16:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aprire i chakra

Astinenza non significa NON attivazione sessuale ma consapevole rinuncia, anche se penso che non riguardi nessuno di noi asd

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/