Ho letto questa definizione:
La teoria della Radionica contemporanea è basata sulla premessa, ormai comune alla fisica e alla metafisica, che tutto è energia. Pertanto la Radionica può essere definita come "la scienza che studia i rapporti esistenti nel corpo umano, e quindi le sue affezioni e la natura, attraverso l'analisi delle lunghezze d'onda vibratorie presenti in qualsiasi essere od oggetto dell'universo". Con l'aiuto dello strumento più sensibile e versatile esistente: la mente umana, è possibile analizzare qualsiasi sistema biologico, sia esso una creatura umana, un animale, una pianta o il terreno, considerando i diversi tipi di energia gestita e i modelli con cui la medesima viene manifestata. Quindi Luciano a livello energetico,magnetico,eterico,quantico, quello che ti pare, cosa succede quando usi un grafico radionico?
Qualcosa deve per forza modificarsi e perché questa modificazione non può essere applicata alle cose che ci stanno intorno?
Non è tutta energia quello che esiste?
Perché per esempio non posso vedere i risultati di es: una germinazione con applicazione radionica?
Una musica sacra o una bestemmia sono in grado di modificare la struttura cristallina delle molecole d’acqua ed è possibile rallentare il deterioramento dei cibi usando parole d’amore piuttosto che di odio.
E i cibi sotto una piramide?
In cosa la radionica è diversa se opera solo con gli umani? Se dici che non posso fare una verifica, allora mi suggerisci un qualche possibile esperimento?
Citazione
chi si è preso la briga di convogliare lo studio delle energie sottili per applicarle alla formazione di muffa?
Ma nessuno ovviamente convoglia le energie sottili per ritardare la formazione della muffa, che tra le altre cose è solo un piccolo esperimento, ma questo non toglie il fatto che sia possibile utilizzarla.
Citazione
Prova a testare uno di quei grafici per quel che veramente fa: non fai prima?
Eh si caro Luciano, farei prima se lo sapessi fare

(Se intendi i grafici radionici)
Sono arrivato ad avere qualche misera informazione sulla radionica giusto per caso (anche se ne conoscevo l’esistenza ). Il mio intento era invece cercare di usare il pendolino come strumento kinesiologico per fare delle indagini su me stesso e perché avrei voluto capire qualcosa di più su alcune questioni.
Però poi sono sempre attirato dalle tecniche che potrebbero permettermi di aiutare il prossimo e cosi visto che alcune volte queste due informazioni vanno di pari passo mi ci sono imbattuto.
Citazione
E nel caso del mandarino, non pensi che la tua osservazione interverrebbe comunque?
Credo di si, ma credo anche che bisogna controllarla perché se ogni volta che osservi qualcosa per sbaglio questa si avvera sai che disastri

Citazione
Intendevo: secondo che ipotesi un'energia non specifica dovrebbe agire sulla muffa?
Perché dici non specifica? I quadranti radionici non sono specifici? E l’energia che sia quella delle mani o del pensiero non è sufficientemente specifica?
Citazione
Un conto è osservare che un'interferenza energetica produce effetti sulla salute (secondo un banale e semplicistico assunto "buona energia -> buona salute"), un conto è teorizzare che la "buona energia" dovrebbe portare all'assenza o ritardo o minor presenza di muffa: da quando questa è un fattore negativo? E' l'assoluta mancanza di corrispondenza che ti porta ad afferrare il perché il test non riesce
Ma infatti non c'è niente di negativo nel fatto che la muffa ci sia o meno, ma solo una constatazione, un fatto.
Secondo quello che ne so e che ho letto, la muffa dovrebbe rallentare la formazione ma se ciò non avviene non c’è niente di negativo se non forse un esperimento non riuscito, o sbagliato.
Citazione
Siamo immersi nell'energia questo è vero, ma se questo bastasse, la pranoterapia, il reiki e via dicendo a cosa servono?
Forse a incanalare e sfruttare al meglio questa energia?
Anche. E' un discorso ampio. Ma gli effetti di queste tecniche si osservano sugli esseri umani e non sul formarsi di muffa, non trovi?
Boh su questo non mi trovo molto d’accordo. Forse una pianta non ha vita?
Non vedo perché l’energia non possa funzionare su qualsiasi cosa piante e animali compresi.
Del resto in un tuo post dici che la radionica la si può usare su qualsiasi cosa vogliamo agire.
Credo anche che di esperimenti del genere ne siano stati fatti moltissimi e documentati.
Citazione
Ad esempio, prova a misurare gli effetti che fanno i grafici specifici, e a farlo su qualcosa\qualcuno che può subirli e manifestarne gli effetti
E come si fa ?

(Sempre se ti riferisci ai grafici radionici, perchè per quelle del Dottore di carta un paio di spiegazioni le ho)
Bye