Oggi è mar 26 mar 2019, 21:09

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incantesimi..
Messaggio da leggereInviato: mar 24 giu 2014, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 dic 2011, 21:25
Messaggi: 42
Ciao a tutti, è da un po che non scrivo ma passo sempre a leggervi con piacere.
Vi scrivo per avere una vostra opinione...

Quando avevo circa 19 anni, mi ero impallata con la wicca, leggevo e studiavo tutto il possibile. Ho studiato tanto, finchè non mi sono sentita pronta ad aprire il mio primo cerchio e fare il mio primo incantesimo...

Una mia amica in quel periodo soffriva molto... aveva problemi di amore, problemi a casa, problemi sul lavoro che la portavano a piangere spesso...ogni volta che ci incontravamo scoppiava in un pianto disperato, decisi quindi di provare ad aiutarla.. Mi sembrava un ottima occasione e pensavo che fosse impossibile fare danni perchè ero mossa dalle intenzioni più pure.
Effettivamente nel giro di 2 settimane le cose si sistemarono in tutti i campi e addirittura lei cambiò lavoro e diventammo colleghe (coincidenza??) ...

A distanza di qualche anno però la situazione è precipitata ed è finita che lei è stata messa a seguire il lavoro che facevo io e che amavo a me è stata cambiata mansione con prospettive di crescita ma la situazione si è ribaltata...ora sono io che piango tutti i gg.

Non ho mai collegato la cosa fino a qualche mese fa quando mi è venuto in mente ...e mi chiedo continuamente se si tratti di una semplice pura coincidenza oppure se è una punizione karmika...effettivamente per quanto positive fossero le mie intenzioni ho interferito nella sua vita...(sempre ammettendo che qualche energia si sia davvero smossa) impedendole magari di imparare quello che doveva...e mi sembra di doverne pagare io il prezzo.

I casi sono 2 o si tratta di un emorme coincidenza oppure qualcosa è successo...e se così fosse mi piacerebbe anche capire se si può rimediare...


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incantesimi..
Messaggio da leggereInviato: mar 15 lug 2014, 0:37 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 mag 2014, 22:04
Messaggi: 22
quello che hai detto è molto intelligente, ma noto che ragioni ancora a conflitti, e cioè punizione, karma ecc...
...tu hai ottenuto quello che volevi no?
la tua amica non piange +, anzi...quello che è capitato a te non consiste nel PREZZO, ma solo nella parte dell'incantesimo, in cui il tuo unico pensiero era x lei, e non te...

DEVI fare tesoro di queste cose, perchè ti serviranno un giorno...o una settimana >_>'

purtroppo con le wicca non ci son mai andato daccordo(su forum ecc..) ma mi piacerebbe molto capire in cosa stà quella loro(vostra?) conoscenza ed arte.

bella xP


Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incantesimi..
Messaggio da leggereInviato: mer 16 lug 2014, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: mar 10 giu 2014, 20:01
Messaggi: 16
Nel libro di Depak Chopra "l'antica saggezza dell'anima" Merlino che insegna ad Artù: "Tu puoi rimuovere i fardelli dalle spalle degli altri, ma stai attento a non portarteli dietro quando torni a casa".
In un viaggio sciamanico a cui ho assistito, la persona ha dovuto restituire tutto il dolore che aveva indebitamente stornato ad un sacco di persone perché ne avevano bisogno per la loro evoluzione.
Naturalmente, se la legge del karma è vera, ovvero se non è possibile ricevere danno da altri ingiustamente, è anche vero anche che ogni ingerenza nella vita degli altri, positiva o negativa che sia, dal punto di vista karmico è solo apparente ed ha valore solo per noi. Ma questo concetto è così facile da fraintendere che è valido solo quando non ne teniamo conto. Il karma, fra l'altro non è mai punizione, così come se tengo una mano su una fiamma, non c'è alcuna volontà della fiamma di punirmi, sebbene ciò mi provochi una scottatura.
Io credo che sia sempre bene, prima di operare nell'invisibile, domandare se è utile quello che stiamo per fare. Ma nel caso specifico, non credo proprio che la causa delle difficoltà che stai vivendo sia l'aiuto che hai dato alla tua amica. Puoi fare questa domanda con qualunque mezzo divinatorio di cui tu disponga.


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010