Oggi è mer 12 dic 2018, 6:09

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piercing e sistema energetico
Messaggio da leggereInviato: gio 19 feb 2015, 20:53 
Non connesso

Salve,
ho una domanda da porvi, secondo le vostre conoscenze ed esperienze i piercing influiscono negativamente sul sistema energetico?

Grazie :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Piercing e sistema energetico
Messaggio da leggereInviato: ven 20 feb 2015, 4:04 
Non connesso

A mio parere sono estremamente negativi e vedendoli mi hanno sempre provocato un grosso fastidio proprio interno... Credo siano retaggio inconscio della storia sui chip nel corpo fin dall'antichità...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 20 feb 2015, 10:20 
Non connesso

Ciao Babet! :)

Ovviamente non ho nessun titolo per poter rispondere in maniera "scientifica", ma ti espongo le mie considerazioni.

"A pelle" anche a me, come a Tetrapack, vedere certi aggeggi incastonati addosso, ha sempre dato un senso di fastidio.
Figurati, ho la stessa sensazione anche per i tatuaggi e per i buchi nelle orecchie per gli orecchini! :lol

Posso capire il bisogno di certe persone di manifestare ed esprimere la propria forza interiore, a se stessi e agli altri, allo scopo di dimostrare di saper resistere al dolore fisico per l'innesto di elementi estranei... Capisco molto di meno l'argomento "moda" (e proprio NON VOGLIO capirlo!)...

Ma alla luce di quanto ho compreso guardando tutti gli argomenti "alternativi" secondo me non è questo il modo giusto per farlo.

Pensiamo un attimo alla medicina cinese, e alla filosofia secondo la quale tutto il nostro corpo è percorso da una serie di punti e di meridiani energetici, necessari al buon funzionamento del nostro corpo e alla nostra salute.

Ogni elemento metallico diventa di fatto un "interruttore" di questi meridiani, e quindi a mio avviso è deleterio per la salute del corpo avere addosso quella chincaglieria.

Opinione personale, ovviamente... ;D

[1bye1.gif]

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 20 feb 2015, 12:07 
Non connesso

Ciao, un esperto di yoga potrebbe consigliarti di toglierlo in quanto si, puoi modificare flussi energetici soprattutto se becchi un meridiano fondamentale e pensa che molte zone particolarmente sensibili si trovano proprio dove il piercing va più di "moda" (ombelico, orecchio ecc.). Dopotutto anche l'agopuntura si basa sullo stesso principio solo che in questo caso si lavora sui meridiani con criterio.

Ecco quanto ti direbbero queste persone... dopodichè conosco gente che probabilmente si è fatta bucare pure dove non batte il sole ma vivono tranquillamente e non mi sembrano affatto"squilibrati", anzi.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!